Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

Tormento
35 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Grazie @Tormento

E di che. Sto male come te anche se nel mio caso è passato molto meno tempo (2 mesi e mezzo da quando ci siamo lasciati, 1 mese dall'ultima volta che l'ho vista, poi mai piú sentiti). 

Non voglio "sporcare" il tuo topic ma vedi, ti racconto una cosa: la mia ex mi diceva che ero sempre insoddisfatto di tutto, che lei non ha avuto i privilegi che ho avuto io ecc ecc. oggi sono andato a lavoro (ero disoccupato da qualche mese, trovato da poco tempo uno nuovo) ed é stata una giornata particolarmente faticosa; appena sono entrato in macchina e ho messo in moto per tornare a casa, ho pianto come un bambino e ho pensato di parlare con lei dicendole "guardami ora, guarda come sono privilegiato, guarda quell'uomo che tu dicevi di aver perso nel quale era subentrata una checca piagnucolosa" glielo diró mai?Ovviamente no, e quasi sicuramente lei nemmeno verrà mai a sapere se ho trovato lavoro e che lavoro faccio. Ma é stato uno dei pianti piú belli della mia esistenza, malgrado io non sia uscito quasi per nulla dalla one-itis e devo darmi tempo. La mia é solo una "testimonianza", ognuno di noi é fatto a suo modo ma per ognuno di noi c'é sempre una soluzione, sia essa temporanea o definitiva.

Modificato da Tormento
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
22 hours ago, Tormento said:

E di che. Sto male come te anche se nel mio caso è passato molto meno tempo (2 mesi e mezzo da quando ci siamo lasciati, 1 mese dall'ultima volta che l'ho vista, poi mai piú sentiti). 

Non voglio "sporcare" il tuo topic ma vedi, ti racconto una cosa: la mia ex mi diceva che ero sempre insoddisfatto di tutto, che lei non ha avuto i privilegi che ho avuto io ecc ecc. oggi sono andato a lavoro (ero disoccupato da qualche mese, trovato da poco tempo uno nuovo) ed é stata una giornata particolarmente faticosa; appena sono entrato in macchina e ho messo in moto per tornare a casa, ho pianto come un bambino e ho pensato di parlare con lei dicendole "guardami ora, guarda come sono privilegiato, guarda quell'uomo che tu dicevi di aver perso nel quale era subentrata una checca piagnucolosa" glielo diró mai?Ovviamente no, e quasi sicuramente lei nemmeno verrà mai a sapere se ho trovato lavoro e che lavoro faccio. Ma é stato uno dei pianti piú belli della mia esistenza, malgrado io non sia uscito quasi per nulla dalla one-itis e devo darmi tempo. La mia é solo una "testimonianza", ognuno di noi é fatto a suo modo ma per ognuno di noi c'é sempre una soluzione, sia essa temporanea o definitiva.

E figurati @Tormento.... "sporcare" cosa.... a me fa piacere leggere le storie degli altri. Ma vedo che sei tosto, io lo ero.... immagino le vicissitudini della vita mi hanno indebolito più che indurito e ne colgo i frutti. Ovvero sono diventato una mammoletta.....

Vorrei raccontare un episodio di agosto quando ho visto la oneitis. Lei mi ha raccontato di questo uomo che ha frequentato.... già ho detto che dentro di me ho reagito malissimo e pensavo..... questo è un pompiere(abitiamo all'estero è diverso cmq) è più giovane, nn ha figli(lei diceva sempre di volere uno con i figli) ....ho visto il suo FB e mi sembrava un essere ridicolo.... Tra me e me pensavo...io sono in carriera, sono figo, parlo 3 lingue, faccio sport come crossfit e snowboard, sono benestante anche di famiglia.... (lei ha trascorsi modesti),.... come cazzo fa a preferire un tipo così a me.... (anche se è durata poco tra loro)... Il mio ego era in fottuto subbuglio... 

Mancanza di autostima. Classico. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
roberto5552

Mah oggi gira così. Sarà che lavoro va di merda, le mie bambine mi dicono espressamente che preferiscono stare con la mamma, che la mia vita sentimentale è un disastro.... 

Parlo e mi vedo con tantissime donne, non succedeva prima (anche perché sono stato 18 anni con la mia ex moglie) se avessi avuto questo successo a 20 21 anni i miei amici mi facevano una statua ma nessuna riesce a interessarmi. Sarò diventato anaffettivo? Una che mi interessa c'è, giovane 28 anni facciamo crossfit e flirta con me palesemente ..... ma da quanto ho capito ha il ragazzo e conoscendomi è una per la quale potrei perdere la testa quindi mi sono allontanato...

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Ti rispondo volentieri anche a me è capitato di non provare nulla andare a appuntamenti  per anni fare sesso e non provare nulla  e non lo auguro a nessuno ...dipende dal tuo stato mentale c è qualcosa quando finisce una relazione che ogni persona deve passare tipo un periodo di lutto  se da questo ne esci con L autostima giusta  andrà bene  putroppo tante volte è colpa nostra  perché il nostro passato  ci condiziona sempre  il presente e il futuro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Certo che il lavoro che va male non aiuta, peró non devi delegare sempre all'esterno il tuo benessere.

Adesso esamina quello che hai scritto alla fine: tu ti sei allontanato perché hai paura di perdere la testa per questa tizia. Questo che ti fa capire? Che tu, probabilmente, sei uscito dalla one-itis per la tua ex già da un bel po', ma sei in perenne one-itis con te stesso. Si chiama "vuoto affettivo". Se tu stessi bene, diresti: "mi butto su questa, vediamo come va. Ma se va male sti cazzi"

Ah, mi dispiace per le bambine. Prova a farle ridere, a portarle fuori, no? Io non sono padre quindi non sono nessuno per darti questo tipo di consigli. Peró ci vuole poco per farti apprezzare da una creatura...sei il loro papà, del resto.

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

@Tormentono ma figurati io sono padre ma nn sono un granché. Non è facile soprattutto da divorziati, poi non sono mai stato un tipo molto paterno.

Per la tipa del crossfit si un po' mi piace (a differenza delle altre) ma no talmente da buttarmi per provarci. Forse hai ragione ma la oneitis (anche se lontana nel tempo) è sempre in me. La sogno, la penso anche perché la ritenevo la compagna perfetta per me avendo lei bambini anche ed essendo la mia ragazza ideale da altri punti di vista. 

Ma ormai è persa e mi rendo conto che c'è molta idealozzazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Stamattina appuntamento con la mia psicologa, parlato di lavoro che va male e vita sentimentale anche peggio e mi ha detto di smetterla di cercare di allontanare il dolore. Ora non sono più nel vittimismo (perché a me etc etc..., perché nn mi vuole...) ma nella fase di dolore avuta per consapevolezza della situazione che ho sempre cercato di non accettare ... e l'ansia è passata ma vivo una rassegnazione agli eventi a me non consueta visto che di natura sono uno che modifica gli eventi e non li accetta.... direi sono in depressione 

Scusate lo sfogo gente. Ma mi gira così... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
Il 14/11/2019 alle 12:01 , roberto5552 ha scritto:

mi ha detto di smetterla di cercare di allontanare il dolore

Allontanare il dolore e...?  Conviverci?  

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
11 hours ago, arturocamst said:

Allontanare il dolore e...?  Conviverci?  

Di sentire il dolore e non evitarlo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Di sentire il dolore e non evitarlo. 

Mi dispiace dirtelo, ma l'errore più grande è la tua autostima. Non è solo lei il problema, forse è stata la scintilla, ma il tuo atteggiamento. Piaci, quindi hai il tuo perché, ma pensi sempre alla ex. L'hai idealizzata. Se quindi ci metti quest'ultimo aspetto con la tua bassa autostima...ecco la tua situazione. Penso semplicemente che aumentando la tua autostima, tutto andrà di conseguenza. Inoltre, non pensare a lei come ad una super donna. Per quanto perfetta appaia ai tuoi occhi, statisticamente ci sono almeno altre 5 donne nei tuoi paraggi simili e di cui tu, PER ORA, ne ingnori l'esistenza. Non ti resta quindi che lavorare su te stesso ed il resto viene da solo. Vedrai!

Modificato da Pierogni
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...