Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

roberto5552
7 minutes ago, Pierogni said:

Mi dispiace dirtelo, ma l'errore più grande è la tua autostima. Non è solo lei il problema, forse è stata la scintilla, ma il tuo atteggiamento. Piaci, quindi hai il tuo perché, ma pensi sempre alla ex. L'hai idealizzata. Se quindi ci metti quest'ultimo aspetto con la tua bassa autostima...ecco la tua situazione. Penso semplicemente che aumentando la tua autostima, tutto andrà di conseguenza. Inoltre, non pensare a lei come ad una super donna. Per quanto perfetta appaia ai tuoi occhi, statisticamente ci sono almeno altre 5 donne nei tuoi paraggi simili e di cui tu, PER ORA, ne ingnori l'esistenza. Non ti resta quindi che lavorare su te stesso ed il resto viene da solo. Vedrai!

Commento brillante @Pierogni, aiuta molto. Grazie mille. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
1 minuto fa, roberto5552 ha scritto:

Commento brillante @Pierogni, aiuta molto. Grazie mille. 

Ero nella tua stessa sensazione emotiva. Venivo da un lutto ed ho conosciuto la mia ex. 3 anni e mezza e sempre io a tirare perché lei debole, manipolabile e sempre troppo "devota" alla famiglia. Le chiedo quindi di concretizzare e "scappa". Le ho dato tutto quel che potevo e soprattutto voleva. Alla fine cosa mi ritrovo? Una persona che mi lascia andare a mi conferma di non apprezzare la mia persona. Ma l'errore come sicuramente avrai ben pensato... l'ho fatto io. Non ho pensato anche a me. Non si tratta di egoismo, ma di equilibrio. Non trovi? Se non pensiamo anche a noi, chi vuoi che lo farà? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

@Pierognimi sembri un ragazzo con la testa ben sulle spalle ho anche letto un po' la tua storia. Però sai nn so se sia l'autostima il mio punto debole. Ti spiego io penso che il mio problema è la mancanza di accettazione, ovvero nella mia vita ho sempre avuto ciò che volevo e quando ho dovuto affrontare difficoltà o rifiuti (poiché nn abituato) vado nel pallone. Con questa oneitis che ora si prolunga oltre ogni immaginario ritengo sia a causa del fatto che nn trovo una degna sostituta (come mi è successo in passato per la mia prima oneitis... quando poi poco dopo ho incontrato la mia futura moglie...) e vedo tutte queste donne come incontro non all'altezza.... è veramente una situazione assurda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
26 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

@Pierognimi sembri un ragazzo con la testa ben sulle spalle ho anche letto un po' la tua storia. Però sai nn so se sia l'autostima il mio punto debole. Ti spiego io penso che il mio problema è la mancanza di accettazione, ovvero nella mia vita ho sempre avuto ciò che volevo e quando ho dovuto affrontare difficoltà o rifiuti (poiché nn abituato) vado nel pallone. Con questa oneitis che ora si prolunga oltre ogni immaginario ritengo sia a causa del fatto che nn trovo una degna sostituta (come mi è successo in passato per la mia prima oneitis... quando poi poco dopo ho incontrato la mia futura moglie...) e vedo tutte queste donne come incontro non all'altezza.... è veramente una situazione assurda. 

Ciao @roberto5552 seguo la tua storia da quando la pubblicasti la prima volta.

Io e te siamo molto simili, anche io come te ancora non mi sento appagato e penso spesso alla mia one-Itis anche se ormai è passato 1 anno.

Dopo 2 mesi dal breack ho installato tinder e da li il degenero, me ne sarò portate a letto una trentina e non scherzo, sono sempre stato molto fortunato con le donne e probabile come te sono alla ricerca di quella che mi fa dire "ho trovato di meglio!" Come del resto ho sempre fatto anche con le vecchie ex.

Sto passando il periodo dove ormai finisco di scoparle e sto male, è diventata tutta una merdosa routine dove alla fine finisce sempre allo stesso modo ma io non ne traggo niente di positivo per me, anzi...

Tra l'altro mi hanno anche ritirato la patente per 3 mesi (sempre in una serata con una conosciuta su tinder) e la riprenderò tra 20gg, sono arrivato al punto di incontrarle al bar sotto casa e portarmele su.

Noi non accettiamo la sconfitta di aver perso la cosa migliore che avevamo tra le mani, ci fa sentire coglioni e non ci piace ora siamo nella modalità "ricerca spasmodica di qualcosa di meglio" per dire a noi stessi rivolti a lei: hai visto! A me è andata meglio! Ne esco sempre con un miglioramento e anche stavolta è andata così! Solo che ci stiamo mettendo un po' di più 😂😂😂 .

Rimango dell'idea di chi cerca trova, per il resto mi cancello e riattivo Tinder in base all'umore, di certo svegliarsi a casa di donne e voler scappare con la fitta allo stomaco perché ci sentiamo delle merde non è proprio il meglio 😂.

 

Teniamoci aggiornati 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
9 minutes ago, Matteocorvetto1987 said:

Ciao @roberto5552 seguo la tua storia da quando la pubblicasti la prima volta.

Io e te siamo molto simili, anche io come te ancora non mi sento appagato e penso spesso alla mia one-Itis anche se ormai è passato 1 anno.

Dopo 2 mesi dal breack ho installato tinder e da li il degenero, me ne sarò portate a letto una trentina e non scherzo, sono sempre stato molto fortunato con le donne e probabile come te sono alla ricerca di quella che mi fa dire "ho trovato di meglio!" Come del resto ho sempre fatto anche con le vecchie ex.

Sto passando il periodo dove ormai finisco di scoparle e sto male, è diventata tutta una merdosa routine dove alla fine finisce sempre allo stesso modo ma io non ne traggo niente di positivo per me, anzi...

Tra l'altro mi hanno anche ritirato la patente per 3 mesi (sempre in una serata con una conosciuta su tinder) e la riprenderò tra 20gg, sono arrivato al punto di incontrarle al bar sotto casa e portarmele su.

Noi non accettiamo la sconfitta di aver perso la cosa migliore che avevamo tra le mani, ci fa sentire coglioni e non ci piace ora siamo nella modalità "ricerca spasmodica di qualcosa di meglio" per dire a noi stessi rivolti a lei: hai visto! A me è andata meglio! Ne esco sempre con un miglioramento e anche stavolta è andata così! Solo che ci stiamo mettendo un po' di più 😂😂😂 .

Rimango dell'idea di chi cerca trova, per il resto mi cancello e riattivo Tinder in base all'umore, di certo svegliarsi a casa di donne e voler scappare con la fitta allo stomaco perché ci sentiamo delle merde non è proprio il meglio 😂.

 

Teniamoci aggiornati 😂

Grande @Matteocorvetto1987da quanto tempo.... Anche io come sai me ne sono portato a letto una infinità ma per il momento la trovo l'unica soluzione basta che si levano dai coglioni velocemente.... ne ho un paio che mi messaggiano a giorni alterni per sapere che tempo fa (giusto per sentire se sono ancora interessato...). La realtà è che mi conosco e storicamente sono uscito da oneitis con un altro innamoramento per una tipa al livello o superiore alla oneitis.... anche se so che è profondamente sbagliato perché bisogna imparare a stare bene da soli. Ma già so che non imparerò a stare bene da solo perché io nn mi accontento. Voglio sempre la donna migliore, la macchia più bella, la vacanza più figa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Questa volta chiedo un consiglio. 

Beh stasera ho incontrato una ragazza per farle vedere il mio vecchio appartamento perché sto cambiando casa e lei forse dovrebbe affittare il mio. 

Molto carina e tipo mio.... ero un po' imbambolato (solito quando mi piacciono molto esteticamente e nn ho il supporto dell'alcol... lol)... vorrei mandarle un messaggio per chiederle di prendere una birra ma nn vorrei sembrare un morto di figa. 

Avevo pensato. Ciao tipa, spero ti sia piaciuto l'appartamento, lo so è un po' bizzarro visto che nn ci conosciamo ma ti va di prenderci una birra un di questi giorni?... 

Alla fine chi se ne frega chi la conosce. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
22 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Questa volta chiedo un consiglio. 

Beh stasera ho incontrato una ragazza per farle vedere il mio vecchio appartamento perché sto cambiando casa e lei forse dovrebbe affittare il mio. 

Molto carina e tipo mio.... ero un po' imbambolato (solito quando mi piacciono molto esteticamente e nn ho il supporto dell'alcol... lol)... vorrei mandarle un messaggio per chiederle di prendere una birra ma nn vorrei sembrare un morto di figa. 

Avevo pensato. Ciao tipa, spero ti sia piaciuto l'appartamento, lo so è un po' bizzarro visto che nn ci conosciamo ma ti va di prenderci una birra un di questi giorni?... 

Alla fine chi se ne frega chi la conosce. 

 

Certo ma com’è andata l’interazione? Perché se non hai creato nulla ti consiglio di contattarla ok ma di non giocarti subito l’uscita...vedi prima se è reattiva oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 minutes ago, PapuPetagna said:

Certo ma com’è andata l’interazione? Perché se non hai creato nulla ti consiglio di contattarla ok ma di non giocarti subito l’uscita...vedi prima se è reattiva oppure no

Ah bravo. Vedi io vado sempre diritto come un treno. Sì interazione ok mi chiedeva cosa faccio di lavoro e guardava direi. Poi sai boh non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Poi un un ulteriore problema è che mi ha contattato tramite mail su un'app per appartamenti. Insomma vorrei chiederle il numero. Nn so come approcciare. Po' bizzarro direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quindi non le hai chiesto il numero, ti ha chiesto cosa fai (e va be di qualcosa dovevate pur parlare!) e ti guardava (certo non poteva girarsi dall’altra parte)..vedi tu, intanto rifletti sul perché ti vuoi muovere ora con tutte le difficoltà del caso piuttosto che aver cercato di fare qualcosa quando l’hai vista. Potevi offrirle la birra dopo la visita, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...