Vai al contenuto

Amicizia


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Ciao è un po che non torno qui. Ma non ho al momento nessuno con cui parlare e confrontarmi e spero che voi possiate darmi qualche aiuto. 

C'è una persona con la quale avevo un legame molto stretto. C'è stato un litigio, incomprensioni, allontanamenti, diffidenza e io sono scappato perchè in un brutto periodo. Diciamo che oggi quel legame iniziale costruito con gli anni non c'è più. Eppure nonostante tutto il male che ho ricevuto, in questi giorni ho provato una forte nostalgia per quel bel rapporto che era. Ho pensato ai momenti belli, di divertimento, di vicinanza.

Così ho deciso di farmi sentire. Lo so che non si può tornare all'amicizia che era, ma almeno vorrei lasciare un ricordo di pacificazione. Vorrei che quest amicizia sia motivo di essere ricordata e non cancellata. Quindi dopo molto tempo mi sono rifatto vivo. Pochissimi scambi, freddi, insipidi. Per me è stato un altro schiaffo, dopo quello che ho subito. "Ci sentiamo domani" Invece nulla. Tendo il ramo di ulivo, che non viene colto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere è un po' come quando ti rifai vivo con una ragazza con cui hai chiuso da tempo, passi per il needy di turno. Le persone non vanno rincorse. Cambia compagnia. Non ha senso riscaldare vecchie minestre

Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, WonderfulWorld ha scritto:

Ciao è un po che non torno qui. Ma non ho al momento nessuno con cui parlare e confrontarmi e spero che voi possiate darmi qualche aiuto. 

C'è una persona con la quale avevo un legame molto stretto. C'è stato un litigio, incomprensioni, allontanamenti, diffidenza e io sono scappato perchè in un brutto periodo. Diciamo che oggi quel legame iniziale costruito con gli anni non c'è più. Eppure nonostante tutto il male che ho ricevuto, in questi giorni ho provato una forte nostalgia per quel bel rapporto che era. Ho pensato ai momenti belli, di divertimento, di vicinanza.

Così ho deciso di farmi sentire. Lo so che non si può tornare all'amicizia che era, ma almeno vorrei lasciare un ricordo di pacificazione. Vorrei che quest amicizia sia motivo di essere ricordata e non cancellata. Quindi dopo molto tempo mi sono rifatto vivo. Pochissimi scambi, freddi, insipidi. Per me è stato un altro schiaffo, dopo quello che ho subito. "Ci sentiamo domani" Invece nulla. Tendo il ramo di ulivo, che non viene colto. 

Hai provato con "scusa se ti ho fatto questo, mi sono comportato male......" etc etc etc

Per proseguire con "adesso sto bene, ho risolto i problemi che mi rendevano nervoso"

E chiudere con "mi rendo conto che la nostra amicizia era importante.... Ti ricordi quella volta che......."

Non è detto che funzioni..... Ma almeno fai capire all' altro\a che hai capito di aver sbagliato.....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Le colpe sono di entrambe le parti, ma non posso sempre chiedere scusa io. Già ha le sue idee su come siano andate le cose...

Cedendo io per riagganciare i contatti mi sono sentito come se andassi lì da cane bastonato. Anche se mi sentivo in dovere. Avevo chiuso ogni porta proprio io. Ma ne avevo bisogno. (E di contro lei mi cercava indirettamente per vie traverse e io rifiutavo perchè non volevo contatti)

Non voglio ritorare a come era prima, vorrei solo che due persone si lasciassero in modo sereno.

Era un lega fraterno, più di una semplice conoscenza. Non capisco, non siamo ex. Eppure vengo liquidato allo stesso modo. 

Modificato da WonderfulWorld
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...