Vai al contenuto

Riconquistare ex indecisa


AlessandroMagno

Messaggi raccomandati

AlessandroMagno

Ciao ragazzi, sono nuovo e non sono ancora pratico di questo fantastico sito, per cui spero di non aver sbagliato sezione. 

La mia storia è la seguente... Ho frequentato una ragazza per alcuni mesi, tutto a meraviglia, tutto travolgente, dove lei era quella maggiormente presa. Avevo assunto un ottimo atteggiamento, da Uomo. Non sono mancati miei momenti di debolezza in seguito, sono diventato appiccicoso, insicuro, ero diventato la parte debole della coppia. Fin quando un giorno non le metto la pulce nell'orecchio: come se fossi stato io a convincerla che tra noi non stesse più funzionando. In realtà le cose erano davvero cambiate a causa del mio essere poco Uomo. Al che, dopo alcune "scenate" da ragazzo disperato, decido di darle del tempo (come da sua richiesta) ma nel frattempo ci scriviamo (sporadicamente) e vediamo. Per due volte mi sono avvicinato a lei fisicamente ma lei ha rifiutato di baciarmi finché la terza volta finalmente ci baciamo. Tuttavia le cose non tornano "calde" e qualche giorno dopo mi dice di volerla finire, che lei non riesce a fare quel passo in più, che si è sentita di nuovo la parte forte della coppia e che non poteva tenermi in sospeso, nonostante mi avesse visto cambiare in positivo.

Da questa notizia, propongo una sorta di reset, con lei che sembra accettare di non vederci/sentirci, per tentare dietro mia proposta di azzerare tutto e di eventualmente ricominciare. La saluto quindi con un "addio" (a cui lei in chat non risponde), per cercare di mantenere o almeno riacquistare il ruolo forte nella coppia, ruolo di persona non bisognosa.

Dopo qualche giorno, penso che questa strategia non sia la migliore, che non possa portare ad un cambio di idea da parte sua e le propongo di vederci, con la massima tranquillità per dirle una cosa (non svelandole nulla): che vorrei liberarla da questo reset, che non è giusto che io la tenga legata; insomma vorrei stupirla, invertendo le carte.

Non so se sono stato esaustivo, se sono stato prolisso... Spero che qualcuno possa darmi un suggerimento... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo in cui la puoi stupire, e non scherzo, è invitarla a casa tua e farti trovare mentre scopi una gran figa tirandole i capelli e chiamandola puttana.

 

Tutto il resto delle cose che puoi fare, esclusa quella, ti farebbe solo sembrare più frocio e disgustoso ai suoi occhi.

 

Poi fai tu.

 

(Toglitela dalla testa, non scriverle mai più mezzo messaggio, trovane un'altra e basta).

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroMagno

Ne ho dimenticate tante di ragazze, proprio perché ne vale della mia dignità, con questa mi sta risultando parecchio difficile e tengo molto a lei...

Probabilmente mi brucia il fatto che da Uomo mi sono trasformato in criceto e per questo l'ho persa

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non sei in guerra, e avere il ruolo forte della coppia non vuol dire fare gli stronzi,ricordati che fino a quando la trombavi comandavi tu.

Adesso dopo le cose che hai combinato è meglio che le stai alla larga,pensa a ricostruirti uno stile di vita pieno di amicizie femminili,fai passare qualche mese e riaffonda il colpo, ma te lo dico chiaramente, con un modo di pensare così dopo poco finirai per rifare la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroMagno

Ormai abbiamo già fissato questo incontro... Mi sapreste dire come dovrei comportarmi o cosa dire e soprattutto non dire? Onde evitare ulteriori danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
8 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ormai abbiamo già fissato questo incontro... Mi sapreste dire come dovrei comportarmi o cosa dire e soprattutto non dire? Onde evitare ulteriori danni...

Comportati come se fosse una nuova donna da sedurre da 0...... Parti tranquillo, non fare cenno al passato, aperitivo, passeggiata, kino e k-close....

Ricominciare da zero è, secondo me, l'unica chance che hai......

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroMagno
24 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Comportati come se fosse una nuova donna da sedurre da 0...... Parti tranquillo, non fare cenno al passato, aperitivo, passeggiata, kino e k-close....

Ricominciare da zero è, secondo me, l'unica chance che hai.....

Durante le ultime tre volte che ci siamo visti ho fatto così, tant'è che alla terza volta è scattato di nuovo il bacio... Forse sono stato troppi appiccicoso su chat (cosa a cui sto ponendo rimedio). E qualche giorno dopo mi dice che non si vede in un futuro con me: ormai ha un'immagine distorta di me ma io non sono solo un adorabile orsacchiotto...

In ogni caso questo ulteriore incontro l'abbiamo fissato prima che scrivessi qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroMagno
Il 19/9/2019 alle 08:46 , Arkad ha scritto:

...

 

Facci sapere.

Vi faccio sapere: alla fine ci siamo visti, le ho detto che prendo atto della sua decisione, che mi prendo le mie responsabilità...

Lei tra l'altro mi dice che forse all'inizio si è fatta trasportare troppo ma poi le cose sono iniziate a cambiare quando non vedeva un cambiamento di atteggiamento da parte mia (ho pensato che fosse il classico ragionamento femminile)

Lei ha detto che era anche disposta a continuare a sentirci (come amici) ma le ho risposto che non mi sembra il caso, in quanto sarebbe incoerente. Anche perché quando ho preso atto della sua decisione ho detto che mi sarei dato da fare per me stesso.

Infine ci siamo salutati tranquillamente... Prenderò questo periodo per me e valuteró se riprovarci ma al momento non ho più tanta voglia, mi sento sconfitto nei suoi confronti

Vi ringrazio di avermi ascoltato ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...