Vai al contenuto

Fotografia, qualche macchina comprare per iniziare?


AALLEEEXXX

Messaggi raccomandati

AALLEEEXXX

Ciao, ho intenzione di cominciare a fotografare seriamente e chiedo consiglio sulla scelta della mia prima macchina fotografica avendo come budget circa 400 euro. Considerando che non mi interessa niente di fotografare panorami, oggetti in movimento ecc.

Fotocamera per ritratti.

-Prima fotocamera

-Ritratti

-400 euro budget.

Stavo pensando ad una Nikon d3400.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ciao, la fotocamera per ritratti non esiste. Esistono obiettivi più indicati di altri per realizzare ritratti. La d3400 può andar bene per iniziare (un percorso magari appagante, ma non professionale).

Ti consiglio di usarla soprattutto di giorno, con tanta luce, senza mai alzare troppo gli ISO e facendo esperienza con qualche ragazza aspirante modella (cerca "collaborazione in TF" se non ne sai nulla)... è anche un buon modo per conoscere ragazze, io stesso feci così all'inizio.

Modificato da Amon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Hunter85

quando toccò a me optai per una bridge che avesse la possibilità delle impostazioni manuali, cosi da cominciare a far pratica con le impostazioni senza dover stare a spendere un patrimonio per una reflex e accessori vari senza sapere se poi sarebbe diventata una vera passione. io feci così, valuta tu secondo il budget che intendi spendere e se è una passione ferrea o qualcosa che può sbocciare (o non) più avanti. 

PS: acquistai moltissimi anni fa una Canon Powershot sx30is se non erro, ha i suoi difetti ma mi ha permesso di capire qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...