Vai al contenuto

Lei non ne vuole più sapere!!


Andy Kaufman

Messaggi raccomandati

Andy Kaufman

Salve a tutti, ragazzi!!

Scrivo nuovamente in questa sezione perchè, ahimé, è inutile negarlo, sono finito nuovamente in One-Itis...poi che io ci sia finito per colpa del mio ego smisurato, o perchè davvero voglio lei, è un qualcosa che cerchero' di indagare con uno psicoterapeuta.

Vado dritto al punto,

Vivo all'estero, in Lussemburgo, ho 34 anni, e prima dell'estate ero fidanzato con una ragazza di Parigi, quindi rapporto a distanza, e allo stesso tempo mi frequentavo qui in Lux con quest'altra ragazza italiana di 29 anni (che era di fatto l'amante, ma non ne era al corrente), che tra l'altro è una mia collega (non diretta, ma siamo nella stessa azienda).

Sono stato per 4 mesi con un piede in due scarpe, ma poi con quella di Parigi la faccio finita (in maniera meschina, non andando a Parigi pur avendo il treno, perchè nello stesso weekend era il compleanno dell'amante, e alla fine ho scelto lei).

La storia con l'amante non è sempre andata benissimo, all'inizio lei sentiva una mia certa freddezza, non avevo investito tutto me stesso, e lei lo sentiva, ma ho poi recuperato, insistendo un po'. Grossi errori non ne ho fatti, la cercavo poco, era più lei che cercava me, l'unico errore che ho fatto è stato forse quella di farle assistere a telefonate tra me e la mia famiglia piuttosto tese.

Durante le vacanze, separate, ci sentiamo telefonicamente quasi tutti i giorni, io mi faccio anche un'altra ragazza al mare, quindi c'è stato un momento in cui in pratica ne avevo tre per le mani perchè la tipa di Parigi ancora ronzava, e ronza, intorno.

Tutto bene, direte voi, e invece tutto bene un cazzo ! 😄

Torniamo entrambi in Lussemburgo, stiamo bene insieme, mando a cagare quella del mare che cominciava a mandare messaggi ogni 5 minuti, e comincio a concentrarmi esclusivamente sull'amante.

Decidiamo di andare a Milano insieme, era il compleanno di un mio amico, ed era per lei l'occasione di rivedere alcune amiche che non vedeva da anni...ed era, quindi, il nostro primo weekend insieme fuori dal Lussemburgo.

Andiamo a cena per il compleanno di questo mio amico, bella cena, divertente, molto alcool, ma quando usciamo il patatrac!!

Lei si avvicina a me, si avvinghia, e mi dice: ma perché quel tuo amico è fidanzato con quella? Dai, facciamoli lasciare, lui ci piace...e l’amica (che era veramente quella che aveva detto che era carino diceva “lasciala stare, è l’alcool”) io chiedo: ma a chi piace, e l’amante: “a me”

Io non ci vedo più, divento freddo glaciale, lei prova a spiegare che stavano scherzando con le amiche, che era un commento che aveva fatto l’amica sua, che stavano cazzeggiando, che era appiccicata a me, ecc. si mette anche a piangere, prova in tutti i modi di convincermi, ma io resto impassibile!  Le dico che poteva scoparselo, che non doveva stare ai miei orari, che a me non parlava come agli sfigati dei suoi ex, che non mi guardava in faccia perché mentiva. Alla fine lei decide di prendere anche la roba dall’hotel e andare a dormire dall’amica (qui errore mio non aver provato a fermarla, e ancora me ne pento!!)

Il giorno dopo continuiamo a parlare tramite whatsapp, ed entrambi restiamo nella propria posizione dove io le dico che poteva dirmi qualunque altra cosa subito dopo questa cena, che lei è un'emotiva che si è lasciata prendere dall'emozione del momento e c'ero rimasto male. Lei replica dicendo che viviamo in mondi paralleli, dove la mia freddezza e glacialità sono stati orribili, che l’ho trattata come una zoccola, come una cretina appena conosciuta!

Lei chiude, dicendomi che le sembra assurdo doversi spiegare per sta cosa. Le chiedo se è sola, se ha bisogno di qualcosa, ecc, lei mi dice che è a posto cosi.

Provo poi a chiamarla nel pomeriggio, nessuna risposta, la invito ad una festa, lei mi chiede perchè la invitassi e le dico che è per fare la pace...ancora nessuna risposta.

Io alla festa conosco un'indiana...e me la scopo!! E anche di questo me ne pento ancora tantissimo, lo dico per sottolineare che non sono un morto di figa, è che forse il mio è solo ego!

Lei il giorno dopo, la domenica, torna in Lussemburgo, io resto a Milano, e il martedi provo a chiamarla...di nuovo nessuna risposta, le scrivo poi un messaggio chiedendole se non mi parlasse più, nessuna risposta.

Decido di far passare tutta la settimana, quindi, speranzoso di poter aggiustare le cose una volta rientrato...invece col cazzo.

Il lunedi la vedo in mensa, lei mi fa solo un cenno col capo da lontano, e io me ne fotto e vado da lei e le dico: beh, ma ti posso salutare? e lei dice un poco convinto si, molto fredda, e le do due bacetti (lei nulla).

le dico: oh, ma sei proprio stronza, ridendo, e lei fa spallucce, poi la rivedo e dico: ma quindi non mi parli proprio? E lei mi fa: che ti devo dire, non ho niente da dirti. Io le dico che io invece si, ho anche un regalo per lei, le chiedo se posso andare a disturbarla un minuto più tardi, e lei mi risponde: fai come vuoi!

Passa poi davanti al mio tavolo, un collega dice: sediamoci qua (vicino a me) e lei: no no no!!

Va a prendere la frutta, la vedo e vado anche io e insisto: ma quindi non mi parli? Ma perché fai così? Possiamo parlare? E lei non si volta neanche...

Vado a prendere il caffè, lei passa, riesco a bloccarla e finalmente ci parlo!!

Lei è INFURIATA!!! Dice che non ne vuole più sapere, che di me non le frega nulla, che in questi momenti si vedono le persone, che l’ho umiliata davanti alle amiche che non vedeva da 5 anni, che ha passato una settimana di merda, che è stata malissimo, e che lei era molto presa, ma ora è tutto finito!

Io le chiedo scusa, che mi cospargo il capo di cenere, e lei dice: finalmente!!! Le dico che non mi ha dato modo di farlo, che non rispondeva a chiamate e messaggi, le dico anche che mi sembra assurdo mandare tutto a puttane per una litigata. Lei addirittura pensa che io abbia passato una settimana splendida, non crede che sia stato male a Milano!

Per lei non è stata una litigata, dice che sono davvero io! Le dico che non è vero, che io vorrei comunque la sua compagnia! Lei dice di no, eè stata troppo male, mi ha detto che mandi a fare quel messaggio di fare la pace con la faccina? Pensa che io non sono stato male, che ho continuato con la mia gelosia anche a freddo la mattina dopo, ha riletto sedicimila volte i messaggi. Le ho detto che alla prima occasione utile io sono andato a parlarle, lei diceva che sarei dovuto andare a piedi ovunque lei fosse stata per quello che ho fatto, spogliarmi nudo a piazza duomo se necessario...

Insomma ragazzi, è incazzata nera!

Unica nota positiva è che non le sono indifferente, faceva come per andare via, ma non voleva andare via veramente oggi quando abbiamo parlato...e se è così incazzata, non è vera indifferenza!

La sera arrivo a casa e le mando il seguente messaggio, un po’ da zerbino: “ciao nana, capisco che tu non abbia niente da dirmi, ma credimi io si. Forse non me lo merito, ma mi piacerebbe poterti parlare, non per giustificarmi, solo per spiegarti e dirmi come mi sento. Mi daresti questa opportunità?”

Lei risponde: "Ciao, non mi interessa come ti senti, le tue scuse di oggi sono accettate e va bene così, io non devo dire né ascoltare altro. E, consiglio che sei liberissimo di ignorare, curati i tuoi problemi perché fanno stare male le persone. A me per fortuna non riguarda più"

Ma io sono uno con la testa dura, quindi non riesco a stare con le mani in mano...ed ho agito!

Ho messo a punto la strategia della "rosa esponenziale" non so se la conoscete...

Si tratta, in pratica, di farle recapitare a casa delle rose, in crescendo numerico, quindi il primo giorno 1 rosa, il secondo giorno 3 rose, poi 5, 7, 9 , 12, 15, 17, 19, 21, 24...in totale fanno 133 rose. In allegato alle rose un solo bigliettino con su scritto "scusa".

Ho pensato anche io che fosse da zerbino, ma non volevo avere nessun rammarico, nessun rimpianto, e quindi ci ho provato con un gesto un po' estremo, ma non troppo invadente, rispettando anche la sua volontà di non volermi parlare.

Il primo giorno è stato mercoledi, una rosa, e non la vedo in ufficio, poi giovedi tre rose, e la vedo passare (vestita veramente figa), e mi saluta, anche con un mezzo sorriso, quindi comincio a ben sperare.

Arriviamo ad oggi, cinque rose, e mi manda il seguente SMS: "Non c'è nulla che mi farà cambiare idea. puoi smetterla con i fiori, mi stai infastidendo, lasciami in pace."

Inutile dire come io ci sia rimasto, anche se in fondo mi aspettavo una reazione, quello che non mi aspettavo è che lei mi bloccasse anche su Whatsapp: sta cosa completamente senza senso, non l'ho mai chiamata, o scritta, ma proprio zero!! Un po' troppa agitazione per i miei gusti...

La vedo mentre va in mensa, ma ero in una telefonata, ci incrociamo un po' gli sguardi, ma niente di che, poi in mensa io l'avevo di fronte ma tipo a 4 tavoli di distanza, la cercavo un po' con lo sguardo, naturalmente lei zero assoluto. La vedo passare mentre io sono al caffè, ma ce l'avevo alle spalle, e stavo ridendo con delle mie amiche.

Non preoccupatevi, sono sempre col sorriso, non ho nessuna tentazione di contattarla, ho naturalmente bloccato le rose, e domani andro' a prendere una pianta per abbellire casa mia. Non vi nascondo allo stesso modo che mi dispiace, non serve a molto fare il forte, penso e pensero' sempre di aver perso un'occasione...

E siccome anche questa seconda parte è forte e viva dentro di me, mi chiedo e VI chiedo:

"Secondo voi, si rifarà viva con il mio silenzio tombale?" Lo so che ora direte di metterci una pietra sopra, che ormai ha deciso, che le donne non cambiano mai idea, ecc., ma mi piacerebbe capire se avete esempi concreti di queste cose...

Grazie,

Andy

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Riesci a dedicarti solo a una persona, e nel mentre non farti chiunque? Perché tutto questo attaccamento non ha senso se poi "tradisci" alla prima occasione. Fai ordine. 

 

 😁

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
21 minuti fa, xyz- ha scritto:

Riesci a dedicarti solo a una persona, e nel mentre non farti chiunque? Perché tutto questo attaccamento non ha senso se poi "tradisci" alla prima occasione. Fai ordine. 

 

 😁

Hai ragione, mi faccio anche un po’ schifo da solo! Mi pento sempre troppo tardi, come quando ero nel taxi mentre tornavo da casa dell’indiana!

Ordine vorrei farlo con questa ragazza, e infatti è più il “ciò che poteva essere” che altro che mi tiene legato a lei, poteva essere una bella storia, c’era molta intesa e l’intimità era fantastica!

Che mi dici? Si potrà mai recuperare?

Grazie,

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Devo dire che mi ha sorpreso leggere un post del genere da parte di un utente con così tanti messaggi.

Non tanto per gli errori commessi, ci mancherebbe, quelli penso che li commetta chiunque, ma per il tipo di domande "secondo voi si rifarà viva", raccontatemi esperienze simili...domande un pò da utente alle prime esperienze, che insieme al fatto di aver scritto di questa storia in più di un post, mi trasmettono la sensazione che tu sia poco sereno e lucido.

Il suggerimento pratico da darti secondo me è quasi banale: stacca, silenzio, sparisci. Come spesso capita in questi casi hai agito troppo. Tu scrivi che dipende dalla testa dura, io dico che dipende da quella smania di recuperare che ci prende in queste situazioni, quel rilanciare ogni volta che un gesto va male, con la speranza che quello successivo sia quello giusto, quello che la sblocca e la fa rinsavire. In realtà lei è sanissima, tu non puoi convincerla di nulla, nè con le rose nè con altro, e l'unica cosa che devi fare è STARE FERMO. Quando ti verrà la prossima idea geniale di messaggio magico/proposta non rifiiutabile/ regalo sconvolgente fermati...e non mandarlo/farlo. E non farti fregare dal pensiero che così facendo perdi l'occasione, è esattamente il contrario. Se c'è una pur minima possibilità che tu abbia un'altra chance, io penso sia legata all'inazione.

In generale, e aldilà di cosa fare nell'immediato con lei, penso che tu debba fermarti un attimino a pensare a te stesso e alle tue reazioni. Non voglio fare il maestro nè lo psicologo da quattro soldi, ma alcuni comportamenti li riconosco... la gelosia per quella frase, il legarti a più persone, la sensazione dell'occasione persa... mi riportano ad un me di qualche anno fa, meno maturo e più insicuro. E' possibile che ci sia una fiducia in te stesso da riconquistare, che magari non ti riporterà lei, ma ti farà vivere queste situazioni in modo meno drammatico.

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Io ci vedo necessità di dimostrare a te stesso che sei un figo, un alpha! 

Questa è andata completamente e sei anche a rischio denuncia (non perché tu sei un mostro, ma perché certi atteggiamenti possono essere fraintesi ma poi il guaio resta). 

Fuggi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Grazie per i vostri messaggi @Ambasciatore e @Sottone.

Sicuramente sono in panico, e quindi faccio le domande per capire se posso risolvere la situazione, e se c’è un barlume di speranza. 

È vero, giravo molto nel forum, ma quando si è coinvolti è tutta un’altra musica, ed eccomi qui.

Io ho un problema non tanto di self confidence, quanto di creare dei legami, nel senso che io saboto i rapporti all’inizio (come in questo caso), poi recupero (non come in questo caso 😄 ), inizio una LTR ma per me è già dall’inizio una storia destinata a finire...come dire: sono fidanzato, ma niente di serio! E via di tradimenti, comportamenti vaghi, ecc.

Di fatto non so bene neanche io cosa voglio, se una LTR con lei, o se è solo il mio ego e la mia rivalsa, e che una volta riavuta poi farei come mio solito...ho già contattato uno psicoterapeuta che potrà aiutarmi. Il quale mi dovrà aiutare sia sulla gestione della gelosia, e la gestione della rabbia.

C’è anche la volontà di scrivere un’altra bella storia con voi, una storia di successo grazie alle vostre tattiche e consigli, ma a sto punto non so se ce ne siano.

Per il resto, non ho nessuna voglia di mandarle un messaggio o nulla, abbiamo anche una chat aziendale, ma mai avuto la tentazione di scriverle o contattarla (anche per questo non mi spiego il fatto che mi abbia bloccato su whatsapp, per poi scrivermi un sms).

Mi sembra, infine, eccessivo parlare di denuncia, in fondo le ho mandato 9 rose in 3 giorni con un bigliettino con solo scritto scusa, mandato solo un messaggio da quando sono qui, dal litigio chiamata solo due volte...non sono stato opprimente, anzi, e il fatto che io sia scomparso dopo il litigio dove, secondo lei, ho fatto troppo poco, è una cosa che l’ha fatta stare ancora più male (da qui le rose...)

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
44 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Di fatto non so bene neanche io cosa voglio, se una LTR con lei, o se è solo il mio ego e la mia rivalsa, e che una volta riavuta poi farei come mio solito...ho già contattato uno psicoterapeuta che potrà aiutarmi. Il quale mi dovrà aiutare sia sulla gestione della gelosia, e la gestione della rabbia.

C’è anche la volontà di scrivere un’altra bella storia con voi, una storia di successo grazie alle vostre tattiche e consigli, ma a sto punto non so se ce ne siano.

 

ti sei già risposto da solo, spesso le nostre intuizioni su noi stessi sono giuste, invece su lei sono spesso errate 😁

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
2 ore fa, xyz- ha scritto:

ti sei già risposto da solo, spesso le nostre intuizioni su noi stessi sono giuste, invece su lei sono spesso errate 😁

Probabilmente si, inizierò un percorso per capire questa sfumatura!

Per oggi vi dico che la fioraia mi ha rimborsato i soldi dei fiori!! E io che pensavo che dovevo prendermi una pianta con la differenza!!

Stasera ho una festa, direi che la vita va avanti!!

Poi sta cosa che mi blocca e mi manda un sms per farmi vedere che mi ha bloccato...me l’ha fatta scendere un po’!

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

La situazione è facile:

hai un enorme problema di autostima (solo tu sai da dove possa derivare e, se ti va, lo puoi scrivere qui) e un piuttosto marcato tratto narcisista che ti porta a fare il dominante manipolativo, l’egicentrico al centro dell’attenzione di molte, ma poi quando qualcuna ti toglie l’attenzione e tu dimostra di non essere al la tua schiava (vedi episodio del commento sul tuo amico, ove hai avuto una reazione imbarazzante... imbarazzante davvero, da persona complessata) e addirittura si sottrae al tuo giogo, te perdi le staffe e cominci a tenere comportamenti ridicoli come il peggior zerbino.

quindi, non ti darò consigli sulla ragazza di lux a cui auguro di essersi definitivamente liberata di te.

ti do il consiglio di trovarti immediatamente un bravo psicologo con cui affrontare il problema, soprattutto considerata la tua non giovanissima età 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
15 minuti fa, F-Knight ha scritto:

La situazione è facile:

hai un enorme problema di autostima (solo tu sai da dove possa derivare e, se ti va, lo puoi scrivere qui) e un piuttosto marcato tratto narcisista che ti porta a fare il dominante manipolativo, l’egicentrico al centro dell’attenzione di molte, ma poi quando qualcuna ti toglie l’attenzione e tu dimostra di non essere al la tua schiava (vedi episodio del commento sul tuo amico, ove hai avuto una reazione imbarazzante... imbarazzante davvero, da persona complessata) e addirittura si sottrae al tuo giogo, te perdi le staffe e cominci a tenere comportamenti ridicoli come il peggior zerbino.

quindi, non ti darò consigli sulla ragazza di lux a cui auguro di essersi definitivamente liberata di te.

ti do il consiglio di trovarti immediatamente un bravo psicologo con cui affrontare il problema, soprattutto considerata la tua non giovanissima età 

Grazie per la tua risposta!

Tutto vero, il mio problema di autostima è dovuto alla mia famiglia per la quale dovevo essere sempre il numero uno e, qualora non si verificasse, ero una merdaccia...nel vero senso della parola!

Il motto era: “quando arrivi secondo non hai vinto l’argento, hai perso l’oro”

Pensate che una volta da piccolo non partecipai ad una gara di sci perché non ero sicuro di arrivare primo...avevo sei anni!

Il dominante narcisista è invece dato dal fatto di essere riuscito a superare enormi ostacoli (morte del padre, situazione finanziaria disastrosa, educazione pessima) ed essere riuscito a realizzare tutti i miei obiettivi accademici e professionali...molto meno quelli personali, altrimenti non sarei qui!

E ho capito, troppo tardi, che gli obiettivi personali valgono molto di più!!

Ho già trovato uno psicologo, via Skype dall’Italia così ci capiamo veramente bene, perché voglio davvero cambiare la mia situazione!

Mi fa ridere l’augurio per la ragazza del Lux, ma ti capisco!

Grazie ancora,

Andy

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...