Vai al contenuto

Lo invito ad uscire per prima?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Ciao! Allora, cerchiamo di far chiarezza. 

Lui ha più volte fatto allusioni al vederci (che ho sempre raccolto seppur non chiedendo mai di uscire esplicitamente) ed ad una probabile relazione (che ho ovviamente murato parendomi eccessiva non essendoci mai visti! Anche se era sullo scherzoso, in pratica ha detto che dopo essere usciti insieme avrebbe potuto cancellarsi dalla app di incontri! Io gli stavo dando dei suggerimenti per migliorare il profilo!) 

Lo scorso weekend sono stata parecchio impicciata e non ho scritto nulla, lunedì mi ha contattata lui ed abbiamo chattato a lungo. Martedì idem, mi ha scritto mentre era al lavoro. Poi si è tipo freddato. Mi sono fatta sentire io più o meno a giorni alterni e lui ha sempre risposto in maniera carina. L'ultima sabato dove gli ho detto, in risposta all'impegno di famiglia che aveva e di cui mi stava parlando (secondo me per giustificare la lentezza nel rispondere) che era un peccato perché avrei voluto invitarlo per un caffè. Risposta sua "eh magari..." altro breve scambio di chat chiuso poi da me perché, come ho già spiegato, non volevo tenerlo al cell mentre era con i parenti, chiuso con un suo "ti devo un caffè". Poi nulla più. 

Insomma il mio non è stato proprio un invito esplicito (sapevo già che era impegnato) ma mi pare un grosso incoraggiamento.

Lui è molto impegnato fra lavoro e cose sue ed io pure. Mi infastidiscono quando mi pressano per uscire quindi preferisco non insistere. Oltre al fatto che, come dicevate, è già un modo per fare una prima scrematura. Non sono da buttare, mi dicono che sono simpatica e divertente e lui non è certo l'unico. Diciamo che in questo periodo mi sto godendo la singletudine! 

Quindi Fabbio tu dici che ad un uomo fa piacere essere cercato da una donna? Non vi sentite pressati come noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
25 minuti fa, Edo ha scritto:

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.

Lo so, sei tu che a volte mi vieni contro a prescindere.

Lo prendo come un segnale positivo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Violet2019 dipende. Il suo raffreddamento potrebbe dipendere anche da un'altra vista nel frattempo oppure perché non gli fai scattare la molla di invitarti. 

Il tuo comunque l hai fatto. Lui ti deve questo caffè. Se lo vuole, te lo chiede; sennò ciccia, bello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
46 minuti fa, nic101 ha scritto:

Nella pratica succede che molto spesso le donne, quando non le metti al primo posto nella scala dei tuoi impegni (e non perchè sei timido e ti vergogni a chiedergli di uscire), si triggerano a bestia ed iniziano a scriverti anche se non ti fai più sentire.

E non è un bene che ti cerchino loro? Sempre che ti interessino ovviamente.

Modificato da Fabbio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
3 minuti fa, Fabbio ha scritto:

E non è un bene che ti cerchino loro? Sempre che ti interessino ovviamente.

Il vero bene per me sarebbe non dover spendere fiumi di parole in una chat per andare a letto con una.

Discorso diverso se la chat diventa stimolante.

Nella maggior parte dei casi però devi fare l'intrattenitore, vedi un po' di chat di @Zema (ormai quando sento la parola "pazienza" penso a lui in automatico) e capisci cosa intendo.

Io proprio di voglia non ne ho (e come me molti altri) e quindi se trovi quella che non sta ai tuoi tempi ed alle tue necessità ti passa la voglia.

Poi dipende...

Ci sono anche uomini che hanno bisogno che la donna scriva per prima di modo tale da percepire di andare a botta sicura.


Lei mi scrive per prima  ---> è interessata ---> le chiedo di uscire.

Lei non mi scrive per prima ----> non è interessata ----> ciao.

Sembra che se ti esponi un po' e prendi un rifiuto al giorno d'oggi muori.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
43 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Quindi Fabbio tu dici che ad un uomo fa piacere essere cercato da una donna?

Se mi interessa si, e poi faccio la mia mossa 

43 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Non vi sentite pressati come noi? 

Beh pressate finché il lui di turno fa lo zerbino ma appena allenta la presa vi manca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
37 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il tuo comunque l hai fatto. Lui ti deve questo caffè. Se lo vuole, te lo chiede; sennò ciccia, bello.

E se LA vuole, soprattutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
11 minuti fa, nic101 ha scritto:

Il vero bene per me sarebbe non dover spendere fiumi di parole in una chat per andare a letto con una.

Per me è proprio inconcepibile, probabilmente anche per una questione anagrafica.

11 minuti fa, nic101 ha scritto:

Io proprio di voglia non ne ho (e come me molti altri) e quindi se trovi quella che non sta ai tuoi tempi ed alle tue necessità ti passa la voglia.

Mi pare naturale 

11 minuti fa, nic101 ha scritto:

Poi dipende...

Ci sono anche uomini che hanno bisogno che la donna scriva per prima di modo tale da percepire di andare a botta sicura.


Lei mi scrive per prima  ---> è interessata ---> le chiedo di uscire.

Lei non mi scrive per prima ----> non è interessata ----> ciao.

Non mi sembra una strategia vincente almeno in Italia 

11 minuti fa, nic101 ha scritto:

Sembra che se ti esponi un po' e prendi un rifiuto al giorno d'oggi muori.

Ahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
10 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Non mi sembra una strategia vincente almeno in Italia 

Italia o meno il fatto è che in questi casi il gioco vale a pieno la candela.

Se non ti risponde oppure è fredda amen, tempo di qualche ora e ti sei dimenticato dell'esistenza della ragazza X (facciamo giorni o una settimana per chi è poco menefreghista).

Se invece il messaggio che hai mandato alla cieca va a buon fine, allora hai tutto da guadagnare.

Se non ti esponi non acquisisci autoefficacia, se non acquisisci autoefficacia non ti esponi e così via fino alla morte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
3 ore fa, Fabbio ha scritto:

Ma guarda che a quanto dice lei ha già fatto questa mossa...

Fargliela fare una seconda volta mi sembra eccessivo, a dirla tutta mi sembra già troppo una volta.

A me quello non sembrava un invito.

Se lo avessero chiesto a me, in quel modo, avrei pensato o che lei vuole giocare aka è una profumiera o che era uno sfogo analgesico perché incapace di prendere in mano la situazione, quindi cerca l'indiretto, di rimessa, perché insicura o perché vuole seguire un iter di regole fisse.

In ogni caso il fatto è che lei lo trova interessante, allora perché privarsi di una possibile uscita molto bella per paura di-non comprendo bene-quale paranoia/proiezione?

Tanto non è che se lui rifiuti, lei è più fuori dai giochi di adesso, quindi non capisco cosa abbia da perdere nel forumulare chiaramente la voglia di uscire con lui.

Uscendo anche dal caso specifico:

A me sembra sempre una guerra contro se stessi in primis e poi contro l'altra persona, quando, in realtà, dovrebbe essere solo un momento piacevole e di arricchimento e, se spostato in questa ottica, quale senso assume il fatto se sono io maschio o tu femmina a chiedere di uscire? 

È un po' un mondo pieno di gente sola che ha paura di fare il primo passo, questo(semi cit)e perché non rompere, ogni tanto, quando si pensa che possa valere la pena, questo triste andamento?

 

Ps Poi bho, può anche essere che lui l'accanna male, ma almeno lei ha fatto tutto quello che poteva.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...