Vai al contenuto

Lo invito ad uscire per prima?


Violet2019

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, senza nome ha scritto:

dovrebbe essere solo un momento piacevole e di arricchimento

Ho rinunciato a credere che le persone possano capirlo. La cosa più bella della vita è il sesso e tutto ciò che concerne la sessualità, e anziché cercare di godere, le persone la vivono come fosse una guerra tra parti. Il pensiero che un individuo possa attivamente boicottare sé stesso, e il suo piacere, mi tormenta. 

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
6 ore fa, nic101 ha scritto:

Italia o meno il fatto è che in questi casi il gioco vale a pieno la candela.

Se non ti risponde oppure è fredda amen, tempo di qualche ora e ti sei dimenticato dell'esistenza della ragazza X (facciamo giorni o una settimana per chi è poco menefreghista).

Se invece il messaggio che hai mandato alla cieca va a buon fine, allora hai tutto da guadagnare.

Se non ti esponi non acquisisci autoefficacia, se non acquisisci autoefficacia non ti esponi e così via fino alla morte.

Non ho capito, io mi riferivo all'idea di aspettare una prima mossa da parte della donna, cosa altamente improbabile.

Ma evidentemente forse possibile in alcune dinamiche di app di incontri che io conosco poco e niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
5 ore fa, Maldoner ha scritto:

Il pensiero che un individuo possa attivamente boicottare sé stesso, e il suo piacere, mi tormenta. 

Progette se stesso o meglio la sua auto-immagine.

Soprattutto un io non educato refugge il dolore, quasi meccanicamente e di continuo, e poi, in caso, pensa al piacere.

Al netto, ovviamente, del dramma che bisogna infliggere e con il quale bisogna flaggerarsi per ricordarsi, almeno così, di essere "vivi".

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
9 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Quindi Fabbio tu dici che ad un uomo fa piacere essere cercato da una donna? Non vi sentite pressati come noi? 

Ma certamente. Se fatto con femminilità e garbo ovviamente. Ci sono un miliardo di modi con cui avete la possibilità anche di lanciarci la palla senza essere troppo esplicite. A me è successo ed è bellissimo.

Ovviamente, poi sta a lui fare l'invito concreto, se proprio non vuoi farlo tu.

E anche lì ci sono un miliardo di modi per farlo. Si parla di un argomento, basta dire: "ne parliamo davanti a un aperitivo? ;-)"

Oppure si parla di un locale carino e le dici "in settimana ci andiamo, così ci conosciamo".

E altri mille modi. Se lei è interessata, coglie, altrimenti fanculo.

Poi oh, non c'è niente di male se lei è un po' più esplicita. Giusto poco fa mi ha mandato un messaggio una tipa con cui ci ho provato con una certa insistenza qualche mese fa, lei se l'è tirata in maniera esagerata e l'ho spedita sulla stazione spaziale a orbitare insieme alle altre.

Solo che l'altro giorno mi ha mandato un messaggio in cui mi chiedeva consiglio su dove comprare i dolci. Oggi le ho scritto chiedendole come erano i dolci, mi ha detto che alla fine non li ha presi più, concludendo con: "in pasticceria ci andiamo insieme".

E che cazzo ci vuole porca troia!!!

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
6 ore fa, senza nome ha scritto:

A me quello non sembrava un invito.

Se lo avessero chiesto a me, in quel modo, avrei pensato o che lei vuole giocare aka è una profumiera o che era uno sfogo analgesico perché incapace di prendere in mano la situazione, quindi cerca l'indiretto, di rimessa, perché insicura o perché vuole seguire un iter di regole fisse.

Io dopo un iniziale scetticismo ho voluto credere alla sua versione, ma visto che lei stessa ha messo il mi piace a questo post chiedo a @Violet2019 chiarimenti circa la credibilità e decifrabilità di questo suo invito

6 ore fa, senza nome ha scritto:

In ogni caso il fatto è che lei lo trova interessante, allora perché privarsi di una possibile uscita molto bella per paura di-non comprendo bene-quale paranoia/proiezione?

Tanto non è che se lui rifiuti, lei è più fuori dai giochi di adesso, quindi non capisco cosa abbia da perdere nel forumulare chiaramente la voglia di uscire con lui.

Non è una paranoia, la disapprovazione sociale verso l'intraprendenza delle donne è reale.

Ha da perdere l'accettazione della società o comunque del proprio gruppo d'appartenenza.

6 ore fa, senza nome ha scritto:

Uscendo anche dal caso specifico:

A me sembra sempre una guerra contro se stessi in primis e poi contro l'altra persona, quando, in realtà, dovrebbe essere solo un momento piacevole e di arricchimento e, se spostato in questa ottica, quale senso assume il fatto se sono io maschio o tu femmina a chiedere di uscire? 

Bello e vero questo che scrivi e io ti dico appunto, che importanza ha chi lo chiede? Visto il contesto dato, di cui parlavo sopra, vogliamo sgravare ste pore donne da questo peso? È davvero così traumatizzante per un uomo fare il primo passo con una donna?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
6 ore fa, senza nome ha scritto:

È un po' un mondo pieno di gente sola che ha paura di fare il primo passo, questo(semi cit)e perché non rompere, ogni tanto, quando si pensa che possa valere la pena, questo triste andamento?

Vero e giusto anche questo, infatti lei se lo ha fatto veramente è stata coraggiosa e la apprezzo molto per questo, ma anche su questo... non tutti gli uomini la penserebbero così, ti assicuro che c'è chi andrebbe a dire in giro che è una troia. Le amiche poi... non ne parliamo neanche 

Modificato da Fabbio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
9 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Io dopo un iniziale scetticismo ho voluto credere alla sua versione, ma visto che lei stessa ha messo il mi piace a questo post chiedo a @Violet2019 chiarimenti circa la credibilità e decifrabilità di questo suo invito

Non è una paranoia, la disapprovazione sociale verso l'intraprendenza delle donne è reale.

Ha da perdere l'accettazione della società o comunque del proprio gruppo d'appartenenza.

Bello e vero questo che scrivi e io ti dico appunto, che importanza ha chi lo chiede? Visto il contesto dato, di cui parlavo sopra, vogliamo sgravare ste pore donne da questo peso? È davvero così traumatizzante per un uomo fare il primo passo con una donna?

Bhe lo specificava, mi sembra, che lo avesse invitato quando già sapeva che lui era diversamente impegnato e tra l'altro gli diceva qualcosa di vago, non un vero invito.

Mha essere intraprendente non credo sia così "grave" da essere messa all'indice e, in ogni caso, dipende dalle modalità con le quali lo fa. Almeno questo è il mio pensiero rispetto a quello che ho visto, anche tralasciando le mie personali credenze in merito.

Certo potrebbe essere l'uomo, ma qui sta chiedendo lei, il sostenere che dovrebbe essere lui, in maniera ferrea, non porta vantaggi a lei, forse a nessuno dei due. Ovviamente se ci fosse stato lui a fare la domanda, gli avrei detto di farsi avanti, ma c'è lei e quindi...

Se un uomo si sente spodestato in qualche modo da una ragazza che gli dice di uscire, diciamo che la sua concezione di mascolinità è abbastanza fioca, a quel punto basterebbe molto poco, in qualsiasi momento della conoscenza, per sentirsi inadeguato. Ha solo scremato prima, in fondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 ore fa, Fabbio ha scritto:

Non ho capito, io mi riferivo all'idea di aspettare una prima mossa da parte della donna, cosa altamente improbabile.

Sulle app di incontri ogni tanto mi è capitata qualcuna che ha preso l'iniziativa.

Ma è un'eccezione, non la regola.

Io mi riferivo a quando riesci ad instaurare quel minimo di rapporto in cui lei è quantomeno incuriosita. 

In questo caso è meno improbabile che sia lei a fare la prima mossa ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Bhe lo specificava, mi sembra, che lo avesse invitato quando già sapeva che lui era diversamente impegnato e tra l'altro gli diceva qualcosa di vago, non un vero invito.

Le dispiaceva che era impegnato perchè voleva invitarlo per un caffè. Gli sarebbe bastato rilanciare per un altro giorno invece di dire "eh magari"

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Mha essere intraprendente non credo sia così "grave" da essere messa all'indice e, in ogni caso, dipende dalle modalità con le quali lo fa. Almeno questo è il mio pensiero rispetto a quello che ho visto, anche tralasciando le mie personali credenze in merito.

Certo nessuna lettera scarlatta... un lieve pettegolezzo alle proprie spalle, anche solo temuto

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Certo potrebbe essere l'uomo, ma qui sta chiedendo lei, il sostenere che dovrebbe essere lui, in maniera ferrea,

Mai sostenuto 

1 ora fa, senza nome ha scritto:

non porta vantaggi a lei, forse a nessuno dei due. 

Certi che no

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Se un uomo si sente spodestato in qualche modo da una ragazza che gli dice di uscire, diciamo che la sua concezione di mascolinità è abbastanza fioca, a quel punto basterebbe molto poco, in qualsiasi momento della conoscenza, per sentirsi inadeguato. Ha solo scremato prima, in fondo.

Nessuno ha paventato questo pericolo, nell'eventualità sarebbe sicuramente meglio perderlo che trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

E la domanda più important non la fa nisciuno ...

@Violet2019 alla luce del fatto che siamo ormai martedì e questo caffè avrà ormai il costo di una vacanza da sogno, scopando con un altro che ti da tutto se stesso, non ti calerebbe se domani o fra altri giorni si facesse avanti dopo tutta l attesa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...