Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Violet2019
Inviato

Avevo iniziato anche io a leggere quel vecchio thread! Non ero arrivata alla fine 😱

Segregata in casa non finirò mai e penso nemmeno incinta senza volerlo! 

Ma lui non è un troglodita come quest'altro tizio, anzi!  

-Zodiac-
Inviato
2 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Avevo iniziato anche io a leggere quel vecchio thread! Non ero arrivata alla fine 😱

Segregata in casa non finirò mai e penso nemmeno incinta senza volerlo! 

Ma lui non è un troglodita come quest'altro tizio, anzi!  

Comunque l idea di gongolo, espressa all inizio di farsi trovare da lui con una scusa, di mattina presto in tempo per l alzabandiera, prendila in considerazione

• Haha 2
Inviato
8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

sinceramente empatizzo con voi

Io no

scarsissima capacità di scelta e assoluta superficialità come emerge

da capire cosa ha portato a questo: social ? Boh

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Giraluna
Inviato
7 ore fa, Attato ha scritto:

da capire cosa ha portato a questo: social ? Bo

Secondo me se la stanno a raccunta. È facile che per giustificare il loro investimento ed essere state dietro ad un discutibile esempio di uomo le donne se ne inventino alla grande. 

Se ci pensi, i segnali ci sono abbastanza presto per capire se ti stai accontentando o no. E vengono prontamente foldati. Per poi emigrare verso "massi anche io credo di piacergli", o "dare una seconda chance ecc". 

È normale. 

Uno che ti chiede alle 22 di trovarsi e poi lo devi rimandare a casa ... Ma stacci pure. Uno che dopo ventordimila appuntamenti neanche ti ficca la mano sopra (badate bene che ho scritto sopra) le mutande ... Ma accompagnami a casa e tanti saluti. 

Non si sta parlando di cilecche. Perché a quel punto si è nudi e si è arrivati al nocciolo. Per cui se non va, si può anche comprendere e dare una seconda chance. Qui siano agli antipodi. 

Dato che appunto nel frattempo non si è visto nessuno, il peso dell investimento su un soggetto per ora inutile se non a creare aspettative e paranoie diventa più pesante. La donna deve essere sicura che in società quel tipo sia approvato dal gruppo o da chi la conosce. Se non lo è, allora scattano i meccanismi di autodifesa e si vanno a cercare ragioni per validarne la presenza all interno della loro vita. I social hanno contribuito molto a pompare questo concetto. 

Poi ci sono anche le propensioni personali. Giulia ad esempio stoppa un po prima nonostante le fosse chiarissimo già dal primo appuntamento l incongruenza del tipo. Doveva però giustificare a se stessa l essersi preparata ecc e dunque ha comunque fatto altri date. Violetta anche ed ora è delusa.

Il punto è che non avete alcuna responsabilità su chi scegliete. Se lo scegliete in quel momento aveva soddisfatto i requisiti minimi. In quel momento, lo ribadisco. Se poi questi sono venuti a mancare, è qui che scatta la responsabilità, quella di aver continuato, sprecando il vostro tempo. Perché? Perché siete andate contro chi siete. Ed ovviamente poi sentite l amarezza e la delusione dell accaduto.

La scusa dell aspettare è comprensibile fino ad un certo punto. Il mio è zero. Perché di duraturo esiste solo il cazzo quando glielo stimoli. Stop. Avranno le loro paturnie e che se le tengano pure. Il solo pensiero di togliere tempo ad altri che invece non vedono l ora di sbranarmi mi fa ribrezzo. Per cui, secondo me, ha ragione Attato. Scelta scarsa fra gli uomini che vi attorniano e superficiale dal punto di vista di cosa sia meglio fare davvero per voi. Per voi. Non sulla base di quello che è giusto fare per gli altri, ossia aspettare per non venire ritenute delle stronze e vederci nell attesa un completamento unico e puro di rapporto. 

Più andrete avanti e più affinerete i criteri su cui selezionare. Finché in giro c è tutta questa confusione pure sulla propria bellezza, per ora è già un passo che vi rendiate conto che sono fighe che camminano. Giulia è già più esclusa perché mi ricordo di averla letta tempo fa ed è già più open mind. Però, appunto, nessuno nasce imparato e qualche errore ci sarà sempre. Si tratta di arginarne sempre più l impatto su se stesse. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Violet2019
Inviato
8 ore fa, Attato ha scritto:

Io no

Perdonami ma credo che un giudizio del genere sia assolutamente fuori luogo. 

A prescindere dal fatto che le preferenze sul quando fare sesso con una persona siano assolutamente soggettive (io preferisco dopo qualche appuntamento, tu subito, lui dopo che avrà preso confidenza forse) e pertanto vadano rispettate (che non vuol dire condivise uno può anche mollare e cercare altrove se non vuole aspettare) ma credo che qui ci sia tutto fuorché superficialità. Se una persona mi piace, ci sto bene, mi fa ridere e sentire serena al punto che sono disposta ad aspettare per vedere come va non mi sembra proprio superficiale come scelta. Tutt'altro. 

Poi sei libero di pensare ciò che vuoi ci mancherebbe. Ma un giudizio del genere denota una evidente superficialità nell'analisi dei fatti. 

89Giulia89
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Dato che appunto nel frattempo non si è visto nessuno, il peso dell investimento su un soggetto per ora inutile se non a creare aspettative e paranoie diventa più pesante. 

...

Poi ci sono anche le propensioni personali. Giulia ad esempio stoppa un po prima nonostante le fosse chiarissimo già dal primo appuntamento l incongruenza del tipo. Doveva però giustificare a se stessa l essersi preparata ecc e dunque ha comunque fatto altri date. Violetta anche ed ora è delusa.

Il punto è che non avete alcuna responsabilità su chi scegliete. Se lo scegliete in quel momento aveva soddisfatto i requisiti minimi. In quel momento, lo ribadisco. Se poi questi sono venuti a mancare, è qui che scatta la responsabilità, quella di aver continuato, sprecando il vostro tempo. Perché? Perché siete andate contro chi siete. Ed ovviamente poi sentite l amarezza e la delusione dell accaduto.

Analisi perfetta per quello che mi riguarda, concordo in toto. Mi sono sentita scema ad essermi messa in tiro alle 23 quando stavo già crollando dal sonno ed ad aver dormito meno di 2 ore per stare a chiacchierare con uno sconosciuto sul divano di casa mia. Per non ammettere di aver completamente sbagliato la valutazione di questo soggetto, ho deciso di tirarla un pò più per le lunghe.. Sbagliando in realtà ancora di più. L'ho visto in via esclusiva per sole 2 settimane, ma ammetto che la delusione c'è. Probabilmente per l'errore fatto più che altro. 

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Più andrete avanti e più affinerete i criteri su cui selezionare. Finché in giro c è tutta questa confusione pure sulla propria bellezza, per ora è già un passo che vi rendiate conto che sono fighe che camminano. Giulia è già più esclusa perché mi ricordo di averla letta tempo fa ed è già più open mind. Però, appunto, nessuno nasce imparato e qualche errore ci sarà sempre. Si tratta di arginarne sempre più l impatto su se stesse. 

E' esattamente ciò che mi auguro. Ultimamente ho avuto la fortuna di conoscere un uomo di 45 anni che mi sta aiutando molto a crescere sotto diversi aspetti. Nonostante ormai sia quasi arrivata ai 30 anni, sono comunque alle prime armi in fatto di selezione e rapporti con gli uomini in generale, essendo stata in LTR per 12 anni. 

9 ore fa, Attato ha scritto:

La scarsa capacità di scelta l'ho già ammessa. La superficialità secondo te da cosa emerge? Io comunque non uso i social e nemmeno app tipo Tinder. Ho solo un profilo Instagram con 8 foto di paesaggi di 1 anno e mezzo fa. 

Modificato da 89Giulia89
  • Grazie! 1
senza nome
Inviato
10 ore fa, Attato ha scritto:

Io no

Mi hai fatto ridere ci sono parole trigger.

Usa anche incoerente, funziona bene quasi come superficiale.

• Mi piace! 1
Inviato
4 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

La scarsa capacità di scelta l'ho già ammessa. La superficialità secondo te da cosa emerge? Io comunque non uso i social e nemmeno app tipo Tinder. Ho solo un profilo Instagram con 8 foto di paesaggi di 1 anno e mezzo fa. 

Ti fa onore averlo ammesso e esserti levata, meglio tardi che mai

12 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

Mi sono sentita scema ad essermi messa in tiro alle 23 quando stavo già crollando dal sonno ed ad aver dormito meno di 2 ore per stare a chiacchierare con uno sconosciuto sul divano di casa mia

hai fatto bene ad essere preparata e spero lo rifarai perché altrimenti vuol dire peggiorare anziché imparare per le brutte esperienze

14 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

Nonostante ormai sia quasi arrivata ai 30 anni, sono comunque alle prime armi

Corretta valutazione

non sai quante dopo un unico matrimonio lungo si sentono esperte pwr questo anziché il contrario ma ad un certa età il cervello va via dalla testa riguardo tante autovalutazioni

• Grazie! 1
Giraluna
Inviato
5 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

La superficialità secondo te da cosa emerge?

Da questo:

5 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

sono comunque alle prime armi in fatto di selezione e rapporti con gli uomini in generale, essendo stata in LTR per 12 anni.

Per superficiale s'intende che si è in grado di scremare osservando solo la superficie dei rapporti uomo donna, per inesperienza e poca attitudine ad osservarne l'interno. Ora siete entrambe qui dentro ed avete aperto le vostre rimostranze poiché la superficie non vi basta più. State crescendo e volete capire. Si chiama maturazione.

Non era inteso in senso dispregiativo. Una può anche averne avuti ventordicimila e rimanere emotivamente stitica e poco propensa all'esplorazione del suo sé più intimo. L'età in questo senso è rilevante: tu ne hai quasi trenta e ti stai svegliando. Altre si svegliano a 40 e l'impatto di certo non sarà uguale. Per cui a me fa solo che piacere leggere di donne under trenta che si svegliano e si interrogano in maniera funzionale. 

Sul discorso della scarsa scelta: ce ne sono pochi di davvero meritevoli. Davvero pochi. Per cui anche se abbiamo lo stuolo, questa consapevolezza a livello emotivo può inficiare molto le scelte decisionali in merito al partner da cui farsi scopare anche per una notte. La preoccupazione in merito può portare ad errori di percezione molto evidenti. Come nel tuo caso, ma non prontamente foldati per il timore di non trovarne di meglio. Invece di meglio ce ne sono eccome, ma sono pochi ed occorre più che altro pazientare e selezionare con margine di errore minimo dimodoche poi la scelta sia piena e consapevole. 

La paura di rimanere sole o l'opinione sociale per cui se a tot anni non hai il ragazzo allora hai qualche problema creano molti rapporti fasulli, soprattutto se la tipa non splende di bellezza. Dato che non mi sembrano i vostri casi e che rientrate in delle ragazze carine e corteggiate, si tratta di fare i conti con il concetto che è davvero meglio essere sole, in connessione col proprio sentire, che male accompagnate, dunque in totale disaccordo con se stesse.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Poi sei libero di pensare ciò che vuoi ci mancherebbe. Ma un giudizio del genere denota una evidente superficialità nell'analisi dei fatti. 

Penso solo che vi siete trovati e spero facciate anche i figli come edo forse ha detto per un altro post

Modificato da Attato