Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ma un giudizio del genere denota una evidente superficialità nell'analisi dei fatti. 

L’analisi dei fatti dice che hai aperto un thread per un motivo che ti sei dimenticata ma per motivi che possiamo solo presumere preferisci creare la telenovela anziché risolvere il problema come ha fatto Giulia.

Siete diverse 

un’altra analisi dice appunto che risulti incongruente tra le tue scelte e quel che hai detto agli inizi

tutto qui, non volevo polemizzare, ma provocare su un fenomeno che dilaga 

@Giralunaè più paziente e brava a scrivere ne ha detto abbastanza ❤️🙏👏👏👏

Modificato da Attato
  • Grazie! 1
89Giulia89
Inviato
15 minuti fa, Attato ha scritto:

hai fatto bene ad essere preparata e spero lo rifarai perché altrimenti vuol dire peggiorare anziché imparare per le brutte esperienze

Assolutamente mi farei ritrovare pronta per un altro uomo. Il problema non era l'essermi truccata e vestita di per sé (è una cosa che mi piace fare), era l'essermi "illusa" di averlo fatto per un uomo che meritava davvero. 

16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non era inteso in senso dispregiativo.

Immaginavo, per quello ho chiesto un chiarimento. Grazie.

19 minuti fa, Giraluna ha scritto:

La paura di rimanere sole o l'opinione sociale per cui se a tot anni non hai il ragazzo allora hai qualche problema creano molti rapporti fasulli, soprattutto se la tipa non splende di bellezza. Dato che non mi sembrano i vostri casi e che rientrate in delle ragazze carine e corteggiate, si tratta di fare i conti con il concetto che è davvero meglio essere sole, in connessione col proprio sentire, che male accompagnate, dunque in totale disaccordo con se stesse.

E' un concetto che razionalmente condivido, emotivamente ogni tanto però faccio delle brutte scivolate. Come dici tu si tratta di crescere e migliorarsi, ho fiducia che con il tempo andrà sempre meglio. Grazie per il confronto utile.

Violet2019
Inviato

Ho aperto il thread per potermi confrontare con altre donne che possono aver avuto esperienze simili ed uomini per capire se hanno mai agito in questo modo e perché. I consigli sono ben accetti, mi ha infastidita essere accusata di superficialità perché mai come in questo caso non lo sono stata. 

Il thread era sul perché non mi invita ad uscire. Ora usciamo e la cosa poi è sfociata in altro. 

È stato anche grazie ai vostri pareri e consigli che non gli ho dato l'esclusività, cosa che in passato avrei fatto.  Sono bella, simpatica (così dicono), ho un buon lavoro e sono molto corteggiata. Non ho paura di stare sola (ho chiuso una relazione durata tanti anni perché volevo di più ed ho troncato io le altre frequentazioni avute dopo perché non erano ciò che volevo) e sono molto indipendente (cosa che spaventa l'80% degli uomini). 

Credo però che troncare con una persona che mi interessa (e capita di rado purtroppo) solo perché al 4 appuntamento ancora non vuole fare sesso sarebbe sciocco! Anche perché non sto rinunciando assolutamente a nulla per lui, semplicemente me lavivo per come viene. 

E mi fa piacere raccontare la cosa perché possa essere d'aiuto a chi leggerà in futuro e per avere pareri esterni che, ripeto, al di fuori dei giudizi di merito sono sempre molto utili

• Mi piace! 4
Giraluna
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

non sto rinunciando assolutamente a nulla per lui

Si, Violetta. Stai rinunciando al tuo innato bisogno di riprodurti col migliore in circolo. Ora lui per te è il migliore fra quelli che hai. E ti sta negando un BISOGNO INNATO. Non si tratta di desiderio. E' un bisogno, che infatti, negandoti, ti sta portando a stare male. Quando i bisogni non vengono soddisfatti si sta male. Se non mangi, muori di fame. Se non bevi, muori di sete. Se non scopi con chi la natura ti suggerisce come valente, stai male.  

E' normale che se uno ti piace ci vuoi fare sesso. La voglia di fare sesso aumenta in proporzione a quanto ti piace. E' una illusione che ti è stata inculcata in testa che se ti piace e tanto si debba aspettare. E' il contrario. 

Ti sta negando il soddisfacimento di un bisogno. Ribadisco: bisogno.

M interrogherei se sia davvero il migliore.

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

mi ha infastidita essere accusata di superficialità perché mai come in questo caso non lo sono stata. 

Concordo, e fidati che sono la prima a prendere a male parole utenti e utentesse che non si danno da fare ma nel tuo caso non me la sono mai sentita, quindi per me non sei affatto tu la superficiale

Poi quando una o uno differenzia l'investimento, per me ha già vinto, tu l'hai fatto per cui secondo me puoi andare benissimo avanti così 🙂

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

E mi fa piacere raccontare la cosa perché possa essere d'aiuto a chi leggerà in futuro e per avere pareri esterni che, ripeto, al di fuori dei giudizi di merito sono sempre molto utili

Fa piacere leggere esperienze reali, fai bene a raccontarli indipendentemente dalle nostre / mie conclusioni che possono essere inesatte / corrette / anticipatorie / malespresse / etc etc e che possono solo invitare a riflettere 

poi, non si tratta di troncare, ma almeno ammettere a se stessi prima di tutto la realtà e aver fallito in qualcosa ( a noi capita spesso ) fa parte del gioco, senza stare a raccontarsi delle ‘frottole’

la prova provata è quanto con sincerità  ammetti che si è sbocciato unaltra cosa, perché no. Ben venga. Ma bisogna dire le cose con il loro nome che @Giralunaha espresso bene

Aver scelte superficiali vuol dire tante cose non necessariamente da prendere sul personale, non c’è bisogno. Si tratta di affinare le proprie capacità ai propri scopi. 

Mi fa piacere che ci sei nel forum e leggere la tua esperienza 

Spero essermi spiegato meglio

Modificato da Attato
Aggiunto
  • Mi piace! 3
Rivaroxaban
Inviato

Mi permetto di dire una cosa: 27 pagine di vuoto cosmico e perdita di tempo per gli utenti di questo forum. Partiamo da un analisi dei fatti agli albori della storia. Tipo chiaramente impacciato, scarsa autostima personale e probabilissime cantonate stratosferiche con le donne dal punto di vista sessuale ( impotente? pene di dimensioni sotto la media?contrito psicologicamente? ) fa la chiara mossa attendeista per riscaldare la signorina Violet che cade prontamente nel trappolone architettato ad hoc. Prime uscite ( Cristo e Deo Gratias) con bacini adolescenziali sulle panchine citando un altro utente: " il tempo delle mele". Scelte di posti incongruenti per avere un contatto sessuale da parte di lui che chiaramente implicano che prova un certo qual disagio interiore a reinizire una relazione ( probabile storia seria andata male e vicina al matrimonio?). Ora svariati appuntamenti e la signorina Violet decide che forse é meglio iniziare a soddisfare le normali fisiologiche impellenze che tutti gli esseri umani hanno con altri uomini ma rimane cristallizzata con il pensiero verso questo uomo. La domanda sorge spontanea: ma perche fin dall inizio se ti interessava non hai provocato una sua reazione essendo piu esplicita dal punto vista sessuale verbalizzando in maniera elegante i tuoi normali appetiti sessuali? mistero della fede. Ora mi chiedo se tu abbia davvero tutto questo tempo da investire dietro ad una persona che probabilmente non ha chiari i suoi obbiettivi primari cosa che denota insicurezza e onestamente visto la tua età forse dovresti cercare qualcuno che abbia un minimo di PALLE in piu senza perdere tempo dietro persone chiaramente problematiche.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Giraluna
Inviato
3 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

mistero della fede.

Verbalizzare sessualmente per una che è spesso stata corteggiata e ritenuta carina, almeno qui in Italia, non è una abitudine che si forma dall'oggi al domani. Non era mai stata abituata a fare la prima mossa. L ipotesi di uscire dalla sua confort zone in tal senso le ha procurato un rigetto. È riuscita a fargli il discorso sul fatto di approfondire, ma poi aspettava sempre lui a fatti. 

Verbalizzare fattualmente per lei è ancora un tabù molto forte. Che forse credeva di aver debellato, ma che questa esperienza le ha pronunciato quanto ancora dipenda dal giudizio altrui. Non fa la prima mossa sessuale perché teme di essere ritenuta una facile. Quando è SACROSANTO che se ti piace e tanto ti lasci andare. Lo fa per ora solo con quelli che le piaciucchiano. Quando inizia a provare forte attrazione le cose si complicano. 

E chi le complica?

Amiche. Social. Amiche e social insieme.  

La vera indipendenza è fare esperienza interna di quello che è stato vissuto esternamente. Così poi ti discosti dal giudizio altrui. Lei ora ha sperimentato il suo primo lavoro d introspezione su basi esterne. Bene.

Ha dei freni che però la tengono ancora li. Comprensibile, trovandosi all inizio. Intanto lo scatto verso il suo interno è avvenuto. La somatizzazione richiede tempo. 

Ci si augura che alla prossima gli dica: se non posso averti, di certo non passerò il tempo a desiderati. Chiamami pure quando vorrai trascorrere una serata completa insieme a me. 

E poi si volatilizzi. Perché il tempo non è solo denaro. È anche vita che non viene più restituita una volta persa. 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, Violet2019 ha scritto:

CUT

...e sono molto indipendente (cosa che spaventa l'80% degli uomini). 

CUT

Premesso che ho letto solo qualche intervento qua e là, e ovviamente non di tutte le pagine, ma che mi sembra al momento tu sia aperta ad ascoltare altre campane (e che mi sto annoiando sul treno), provo a darti uno spunto un po' differente rispetto a quelli finora portati. 

So che forse potrà suonarti assurdo, e che per molte ragazze, soprattutto le under '80 (non ti conosco, non mi pronuncio su di te) il relazionarsi coi maschi è solo un videogame con vite, gettoni e munizioni infinite. Ma ogni scelta che facciamo ha delle conseguenze. A volte piccole, a volte grandi, a volte cumulative e a volte no. 

Conseguentemente il nostro modo di essere, i nostri atteggiamenti, la nostra attitudine verso gli altri e la vita, tende ad attrarre di più o di meno persone con specifici propositi, specifici passati e specifiche... Possibilità. 

Ecco, tu ci dici che hai un atteggiamento molto indipendente, e che questo spaventa buona parte dei maschi. 

Ti sei mai chiesta perché? 

Naturalmente, il tuo atteggiamento o modo di fare non è né giusto né sbagliato, bensì: va bene, fintanto che è autentico e davvero in linea con chi sei in profondità. 

Questo perché il tale modo allontanerà e avvicinerà specifici soggetti con specifici obiettivi. 

Appurato che questo atteggiamento sia davvero autentico e caratterizzante Violet... 

Perché allontana molti maschi? 

Sarà perché "il maschio deve accettare l'indipendenza della donna" o altre scemenze ideologiche moderne che se ne sbattono del fatto che siamo bestie? 

(Precisiamo, il tono non è a sfottò verso di te ma verso certe ideologie da manicomio). 

No. 

Allontana molti maschi perché, soprattutto in un mondo come quello di oggi dove ovunque si celano finestre di opportunità da cui prendere goal, non è una qualità "buona" (in termini di sicurezza sulla paternità e semplicità di gestione del rapporto) per una relazione. 

"Ma loro mi devono accettare per come sono!!!" 

Benissimo. 

Ma devi sapere che la maggior parte dei maschi non ha un tale potenziale da trovare ragazze carine a ogni schiocco di dita, pertanto investire su un soggetto a maggior rischio di essere bucata allontana molti potenziali fidanzatini. 

Tutti? No. 

Tanti? Sì. 

Sono sbagliati loro? No. 

Sei sbagliata tu? No. 

Basta avere coscienza di come ciò che siamo, le scelte che facciamo e i comportamenti che abbiamo, dato un certo ambiente sociale, influenzano chi ci vorrà prendere a fianco. 

Pertanto, ciò che mi sento di dirti è... Sei sicura, vero, che ciò che desideri sia impersonare la "ragazza indipendente"? È davvero un abito che ti veste bene? Se sì, sono felice per te. Questa è la tua strada, traine il meglio: è sufficiente che tu non ti stupisca troppo se molti maschi (indipendentemente dalle cazzate che raccontano i media di regime) non saranno particolarmente felici di intraprendere relazioni serie e durature con te. 

Se invece non dovesse essere così... Se ci fosse da qualche parte, dentro di te, una parte importante di Violet che desidera solo due braccia amate che la facciano sentire al sicuro, qualcuno che le indichi spesso la direzione migliore da prendere... Abbi il coraggio di vivere te stessa. 

Troverai da poche parti qualcuno che ti dirà una roba del genere nell'era di Tinder e affini, del sesso usa e getta (si badi bene, che io stesso ne ho partecipato), del declino del modello relazionale classico. 

Ma la vita non è un videogioco (c'è chi diceva che non è un film). I gettoni non sono infiniti, si invecchia una volta soltanto e le azioni di oggi hanno conseguenze sul domani. Sceglili bene gli abiti che vuoi vestire, fa' che siano quelli che ti valorizzano di più per chi sei davvero... Perché dovresti essere in grado, idealmente, di portarli con orgoglio davanti al potenziale "uomo della tua vita" (intendo, tutti coloro che ti piacciono al punto da desiderarli a tempo indeterminato accanto a te) .. Magari, ricordando che sarà sempre e solo un misero umano, come me, come te, con le sue debolezze e la sua natura di primate maschio genere Homo. 

Modificato da Percival
Violet2019
Inviato

Tutto vero. Ma per me 4 appuntamenti non sono poi così tanti! 

Inizialmente sono rimasta un po' scioccata non essendo abituata a comportamenti del genere ma in fondo riflettendoci non è poi così tutto sto tempo. 

E il mio investimento è relativo. Provo e vedo come va, intanto comunque uscirci è un piacere, non una sofferenza! E vado avanti con la mia vita a prescindere da lui. 

Comunque nessun matrimonio fallito, una storia lunga chiusa da anni e qualche tentativo dopo insoddisfacente  (come me). 

Capisco che scrivendo in un forum si possano avere pareri contrastanti ed in fondo lo si fa anche per quello, per avere visioni diverse dalla propria. E confrontarsi.