Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ha ragione @Percival quando dice che molti non apprezzano per natura

Ma soprattutto ha detto bene nell'ultima frase e cioè

8 minuti fa, Percival ha scritto:

Sceglili bene gli abiti che vuoi vestire, fa' che siano quelli che ti valorizzano di più per chi sei davvero... Perché dovresti essere in grado, idealmente, di portarli con orgoglio davanti al potenziale (se ne vuoi) "uomo della tua vita"

Orgoglio è la parola che è più azzeccata secondo me, orgoglio è il contrario di vergogna. Tu non ti devi vergognare di ciò che sei e non devi nasconderti perché sennò il tizio di turno si vergogna di ciò che sei ma devi cercare il tizio che è orgoglioso di te e con il quale tu sei orgogliosa di mostrarti in tutta te stessa

Quindi il mio consiglio sullo spingere sessualmente concretizzalo nella misura in cui la cosa non ti fa vergognare altrimenti neeeeeext

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Violet2019
Inviato
13 minuti fa, Percival ha scritto:

Allontana molti maschi perché, soprattutto in un mondo come quello di oggi dove ovunque si celano finestre di opportunità da cui prendere goal, non è una qualità "buona" (in termini di sicurezza sulla paternità e semplicità di gestione del rapporto) per una relazione. 

"Ma loro mi devono accettare per come sono!!!" 

Benissimo. 

Ma devi sapere che la maggior parte dei maschi non ha un tale potenziale da trovare ragazze carine a ogni schiocco di dita, pertanto investire su un soggetto a maggior rischio di essere bucata allontana molti potenziali fidanzatini. 

Tutti? No. 

Tanti? Sì. 

Sono sbagliati loro? No. 

Sei sbagliata tu? No. 

Basta avere coscienza di come ciò che siamo, le scelte che facciamo e i comportamenti che abbiamo, dato un certo ambiente sociale, influenzano chi ci vorrà prendere a fianco. 

Ma la vita non è un videogioco (c'è chi diceva che non è un film). I gettoni non sono infiniti, si invecchia una volta soltanto e le azioni di oggi hanno conseguenze sul domani. 

Le tue parole riflettono al 100%il mio pensiero. Sono così forse perché cresciuta da una ragazza madre e sono stata sempre abituata alla completa indipendenza. Sono così anche agli occhi degli altri, una mia relazione è finita perché lui non riusciva ad andare oltre e non si "fidava". 

Che poi sono matura abbastanza da sapere chi vorrei accanto e si, sono alla ricerca di questo lui. Nel frattempo ovviamente mi diverto anche. E si, le munizioni non sono infinite, lo so bene, ma nemmeno voglio accontentarmi altrimenti avrei sposato il mio ex. Troverò una persona con la quale starò davvero bene? Ok è quello che mi auguro. Non la troverò? Starò da sola e continuerò a sperare di trovarla! 😉

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

CUT... Sono così forse perché cresciuta da una ragazza madre e sono stata sempre abituata alla completa indipendenza. Sono così anche agli occhi degli altri, una mia relazione è finita perché lui non riusciva ad andare oltre e non si "fidava". 

CUT

E' buona cosa che tu ne abbia coscienza: la mancanza di una figura di riferimento nell'età dello sviluppo (sia essa maschile o femminile) gioca un ruolo nel come ci rapporteremo istintivamente, "da grandi", con l'altro sesso. Averne consapevolezza, è già un primo passo ed un punto a tuo favore. Approfondisci, vai a fondo, interrogati su come questo condiziona il tuo modo di porti e cerca di capire se c'è qualcosa che potresti migliorare pur restando fedele a "chi ti senti".

Che poi sono matura abbastanza da sapere chi vorrei accanto e si, sono alla ricerca di questo lui.

Sei sicura? Non è tanto questione di maturità.. Spesso, e in un certo senso paradossalmente, chi vogliamo davvero accanto lo scopriamo solo vivendo accanto a chi pensavamo di volere.

Nel frattempo ovviamente mi diverto anche. E si, le munizioni non sono infinite, lo so bene, ma nemmeno voglio accontentarmi altrimenti avrei sposato il mio ex. Troverò una persona con la quale starò davvero bene? Ok è quello che mi auguro. Non la troverò? Starò da sola e continuerò a sperare di trovarla! 😉

Forse non hai capito bene cosa intendevo in quel passaggio, provo a esprimerlo in altri termini.

Non si tratta di accontentarsi o meno. Si tratta del fatto che per quanto sia piacevole e godereccia la quantità di opportunità fruibili nel 2019 da una donna carina, queste hanno comunque un prezzo - come ogni cosa nella vita - ovvero: a meno che tu non voglia ricorrere alla menzogna e al nascondere la magagna sotto al tappeto (come fanno del resto tante mie coetanee prossime ai 30 che oggi si fingono Santa Maria Goretti ma di cui conosco bene i trascorsi fallici), al tuo potenziale uomo della vita dovrai render conto della tua eventuale fase cock carousel. Concesso che sicuramente ci saranno uomini a cui andrà bene, è giusto che tu sappia che una grossa fetta di maschi non ne sarà particolarmente entusiasta ai fini di una relazione cosiddetta "seria". Il chilometraggio vaginale (dichiarato, ehehe..) correla negativamente con la probabilità di gradimento da parte del maschio in cerca di nidificazione.

Soprattutto nella disgraziata eventualità (non so come sei fatta, quindi magari questo che dirò non si riferirà a te) in cui si trovino davanti a discorsi del tipo "Eh amore, a lui diedi il culo dopo venti minuti che lo conoscevo, sai, ero in vacanza ed era super figo, ma tu invece sei speciale, con te voglio che sia... Speciale, quindi ora no."

In tal caso, lo avrai appena umiliato: sentirà il metaforico fallo nemico infilarsi nell'orifizio anale e sarà probabile che scappi a gambe levate.

Insomma, non ti sto facendo la morale o amenità simili, ti sto suggerendo di ricordare che ogni azione ha un prezzo: qualunque azione compirai ti avvicinerà ad una realtà futura e ti allontanerà da un'altra. Ecco perché è importante che tu resti sempre fedele a te stessa: per non dovertene mai pentire e/o non dover ricorrere alla menzogna quotidiana. Del resto, non dovresti mai perdere di vista il fatto che stai interfacciandoti con maschi di primate Homo sapiens (al netto di una certa variabilità intersogettiva), e non con i burattini che dipingono le varie ideologie post moderniste.

Mi pare di capire che tu sia grandicella, dunque... Prenditi del tempo, traccia una mappa sfumata che delinei i contorni del futuro relazionale che vorresti, e vesti di conseguenza i panni di una Violet che non solo sé stessa, ma anche il suo "principe azzurro" (realistico, ricorda: maschio di Homo sapiens) vorrebbe orgogliosamente al proprio fianco.

Modificato da Percival
Violet2019
Inviato

@Percivalgrazie, le tue parole sono preziose. Cock carousel fa ridere!

Evito sproloqui inutili e vado al dunque: è spaventato. Ha paura di perdere i suoi spazi e la sua libertà ed ha questi tempi biblici perché vuole prima essere più sicuro conoscendomi meglio. A parer mio conosci una persona come papabile compagna solo dopo averla conosciuta biblicamente e frequentandola anche in intimità. Ma vabbè ognuno ha le sue idee e convinzioni. 

Vedremo che succederà nel frattempo grazie davvero a tutti per le vostre opinioni e consigli. E buona giornata! 

• Mi piace! 3
Roose Bolton
Inviato
22 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

Mi permetto di dire una cosa: 27 pagine di vuoto cosmico e perdita di tempo per gli utenti di questo forum.

Siamo la versione virtuale dell'amico sfigato che fa da tampone emotivo della donna di turno. Dopo che ha perso tempo e dignità viene congedato perchè la donna va a scopare con gli uomini veri.

Inviato
22 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

perdita di tempo per gli utenti di questo forum

4 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Siamo la versione virtuale dell'amico sfigato che fa da tampone emotivo della donna di turno. Dopo che ha perso tempo e dignità viene congedato perchè la donna va a scopare con gli uomini veri.

Leggere e commentare i post non è obbligatorio, l'amico sfigato almeno ci spera che la tipa gliela dia, voi qui? Se vi sembra una perdita di tempo basta passare oltre 🤷‍♀️

• Mi piace! 2
Rivaroxaban
Inviato
1 ora fa, Edo ha scritto:

Leggere e commentare i post non è obbligatorio, l'amico sfigato almeno ci spera che la tipa gliela dia, voi qui? Se vi sembra una perdita di tempo basta passare oltre 🤷‍♀️

A sperare si perde tempo. Chi di speranza vive disperato muore

• Mi piace! 1
Inviato
10 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

A sperare si perde tempo. Chi di speranza vive disperato muore

Ma la mia domanda era un'altra e si riferiva al fatto che tu avessi sottolineato che questa discussione è una perdita di tempo per gli utenti e io ho risposto che 

- se la consideri una perdita di tempo ---> non rispondi

- se rispondi (e tu l'hai fatto) hai un motivo per farlo ---> quale?

Besos

Rivaroxaban
Inviato

Semplicemente leggo, valuto e mi esprimo di conseguenza ergo rispondo con cio che ritengo piu opportuno. Penso che la libertà di parola sia ancora un diritto o siamo per caso in un autocrazia?

• Mi piace! 1