Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Orph ha scritto:

sembrava suggerire di "traslare"

Traslavo solo nei punti in cui Violet dice che il tipo non propone di vedersi, che tocca fare tutto a lei e poi quando lei dice che vorrebbe un tipo che sa cosa vuole e che lo esprima chiaramente. Due cose che sono state identiche alla mia situazione

Per il resto io dico che di uomini stronzi non ne ho mai incontrati, nessuno mi ha mai sedotta e abbandonata (generale definizione di stronzo) e non mi viene proprio di dire che uno è stronzo, anzi il più delle volte dico che la tipa ha rovinato tutto con le sue pare, per esempio vedi l'ultima discussione aperta da Alessialove (mi pare sia questo il nome). Altresì aggiungo che in base alla mia esperienza, persone che sembravano non normali per certe cose e comportamenti, poi hanno ammesso di aver avuto diagnosi di malattie mentali, quindi non mi sento di aver detto nulla in più se riporto la mia esperienza in base ai malati mentali che ho beccato io e a come si erano comportati come me (non è giusto fare diagnosi se non si è del mestiere ma se dopo due, tre, quattro tipi che tengono certi comportamenti e infine ammettono di avere una stessa malattia mentale, vuoi vedere che al quinto soggetto con un certo comportamento l'antenna della malattia mentale in agguato non mi si alzi!?)

• Mi piace! 1
  • Wow 1
Inviato
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Traslavo solo nei punti in cui Violet dice che il tipo non propone di vedersi, che tocca fare tutto a lei e poi quando lei dice che vorrebbe un tipo che sa cosa vuole e che lo esprima chiaramente. Due cose che sono state identiche alla mia situazione

Difatti tu poi hai fatto in modo che siccome non ci stavi bene dentro a quella determinata situazione hai cambiato aria.Molto coerente con il tuo sentire.

Le stiamo dicendo la stessa cosa in fondo si tratta di capire (lei deve capire) cosa prova in questa situazione e se vada bene per lei (per lei non per qualcun'altro).

Se non le sta bene dovrebbe cercare altro.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Violet2019
Inviato
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Pazzo.JPG

Ho evidenziato le frasi cruciali. 

Non ho postato la canzone per suggerire sia pazzo. 

Ma per farti notare che il dottore, che nemmeno lo conosce, solo per i racconti di lei sta a dire che è pazzo, e così l'amico. 

Etichette che lasciano il tempo che trovano come le impressioni che ricevi qui secondo cui sarebbe più o meno maschio, più o meno stronzo, tutte cose che non hanno senso dato che derivano dall'ascoltare la tua campana, cioè come tu hai interpretato la situazione. 

Questo potrebbe al massimo farci dire che tu sia pazza, non il soggetto dei tuoi racconti. 

Però, l'unica cosa che esiste... è ciò che prova Mina in questa canzone, che conosco bene perché mi è stata dedicata più volte da donne diverse, cui le amiche stupidissime o l'analista dicevano fossi pazzo perché la mia libertà è [interpretazioni stupidissime da bestie inutili qualsiasi]. 

Le etichette ed i cliché che ti mettono in testa circa cose astratte non hanno senso. 

Solo quello che provi ha senso. 

Se ti diciamo che è freddo, e servirebbe il cappotto... ma tu stai bene senza maniche... perché ciò che senti è un piacevole tepore... questo esiste. 

Se ti fa sentire stramba avere la canottiera mentre altri hanno il cappotto, avvicinati a uomini che convalidino la tua esperienza interiore, come ti senti, non cosa hai capito di X, quelle sono scemenze. 

Sono uomini che possono avere la canotta o il cappotto, ma perché sentono freddo o caldo, non perché gli altri hanno la canotta o il cappotto. 

Caldo e freddo sono esperibili immediatamente, coi sensi, quando però si parla di cose astratte ognuno deve rovesciarti addosso i suoi atteggiamenti per indottrinarti a pensarla come lui o lei, cosa molto ardua dato che la gente non pensa in modo operativo e mediamente non capisce un cazzo, che diventa impossibile utilizzando come base di valutazione la campana di una donna, quello che lei ha capito della situazione X o della tal persona. 

Gli altri non sapranno mai 

Le montagne che farò

Coi granelli che mi dai. 

Questa è la strofa che mi viene dedicata, e se con quei granelli ci fai delle montagne, lo sai tu. 

Se devi avere più qualcosa perché questo si adatti ad un modello di relazione che hai in mente, o perché vada bene alle persone con cui ne parli... 

No, le relazioni non devono avvicinarsi ad un modello, ma essere funzionali a sentire sensazioni belle che ci piacciono. 

Se in qualche modo le senti, vivila, se non le senti, non ha senso nemmeno che tu ne stia a parlare qui, perché sei attivata, si sente, è una cosa che ti interessa, per cui qualcosa ti dà, e le montagne si fanno con tanti granelli di quel qualcosa, non con un camion dell'immondizia rovesciato addosso. 

Un giorno di qualità al mese vale più di un mese di convivenza, se è di qualità. 

E questo lo sai tu, nel tuo pancino, se è caldo o freddo. 

Ci hai preso in pieno. Ridevo perché conosco la canzone e mi è parsa buffa in questo contesto. Ed ha sdrammatizzato una conversazione che stava diventando pesante. 

Alla fine sarò certamente io a decidere. Anche se sono stata abbastanza obbiettiva nel riportare i fatti. 

È una persona che mi ha dato tanto inizialmente e mi ha fatto venire voglia di mettermi in gioco. Al tempo stesso ora so che in questa situazione in cui lo vedo tirarsi indietro ci sto male e così non voglio stare. Ho bisogno di qualcosa che sia funzionale al mio essere e se non è lui è meglio chiudere e tornare a pensare solo a me stessa. 

Poiché però è una persona che mi ha dato tanto non vorrei perderla se c'è qualcosa che posso fare. Ed è per questo che ho chiesto consiglio qui. Chiaramente ognuno riporta le proprie opinioni e il proprio pensiero, filtrati da ciò che hanno vissuto e dalla mia interpretazione dei fatti. Ma mi fa piacere ugualmente che lo facciano. A proposito, grazie. 

• Mi piace! 3
kactus76
Inviato

Abbi pazienza é vero che lui non é super propositivo pero tu dici che sono due settimane che non vi vedete ma mi sembra che state giocando al gatto con il topo. Se non ho capito male sono giá 3-4 volte che fissate un appuntamento poi lui non puo e rilancia un altro giorno e quindi subentri tu che a tua volta non puoi nella data da lui proposta...mi sembra che alla fin fine nessuno dei due abbia poi cosi tanta voglia di frequentarsi in quanto se una persona ti piace veramente e hai voglia di vederla il tempo lo trovi. Questo vale x lui ma anche x te direi. Pensaci su 😉

Violet2019
Inviato
24 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Abbi pazienza é vero che lui non é super propositivo pero tu dici che sono due settimane che non vi vedete ma mi sembra che state giocando al gatto con il topo. Se non ho capito male sono giá 3-4 volte che fissate un appuntamento poi lui non puo e rilancia un altro giorno e quindi subentri tu che a tua volta non puoi nella data da lui proposta...mi sembra che alla fin fine nessuno dei due abbia poi cosi tanta voglia di frequentarsi in quanto se una persona ti piace veramente e hai voglia di vederla il tempo lo trovi. Questo vale x lui ma anche x te direi. Pensaci su 😉

No lui ha detto di volersi riposare quando ormai stufa ho proposto io. Poi ha proposto lui ma ha spostato causa imprevisto al giorno dopo sapendo che il giovedì non posso. E poi non ha più proposto ma con gli amici è uscito. E soprattutto non scrive più. Ora lo faccio io, basta 

• Mi piace! 1
Violet2019
Inviato

Fatto. 

Gli ho scritto, tranquilla. Mi ha risposto, tranquillo. Breve scambio di battute. Stop. Di solito il mercoledì mi chiede di uscire, è il giorno in cui ci incastriamo fra gli impegni di entrambi. Aspetto e vedo se propone, altrimenti gli chiedo di vederlo e gli parlo. O sto bene in una situazione o preferisco chiuderla. 

Grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno. Ormai questa telenovela è anche vostra😂

• Mi piace! 3
^'V'^
Inviato
24 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Fatto. 

Gli ho scritto, tranquilla. Mi ha risposto, tranquillo. Breve scambio di battute. Stop. Di solito il mercoledì mi chiede di uscire, è il giorno in cui ci incastriamo fra gli impegni di entrambi. Aspetto e vedo se propone, altrimenti gli chiedo di vederlo e gli parlo. O sto bene in una situazione o preferisco chiuderla. 

Grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno. Ormai questa telenovela è anche vostra😂

Beh, guarda, potresti portargli una cosa da mangiare in una pirofila. 

Poi ne rimane, gliela lasci in frigo. 

Poi potresti aprire un thread di 300 pagine su come usare la pirofila come pretesto per vederlo, anche se hai già deciso che non ti interessa. 

Violet2019
Inviato
15 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Beh, guarda, potresti portargli una cosa da mangiare in una pirofila. 

Poi ne rimane, gliela lasci in frigo. 

Poi potresti aprire un thread di 300 pagine su come usare la pirofila come pretesto per vederlo, anche se hai già deciso che non ti interessa. 

Solo se poi se ne fa una serie TV dal titolo "il mistero della pirofila perduta" e il 30% dei profitti è mio. 

Mai detto che non mi interessano i pareri altrui anzi. Altrimenti non sarei qui. Ma è vero che le esperienze altrui servono ad aprire la mente ed a riflettere. Poi, come hai detto tu stessi, solo io conosco, forse, la reale situazione e sono l'unica a dover decidere. Sono una persona diversa da quando leggo questo forum. Molte cose mi sono più chiare. Resta il fatto che quando si è coinvolti in prima persona è molto difficile risultare fermi e obbiettivi. Qui entrano in gioco i pareri altrui.