Vai al contenuto

Andare a vivere da solo, le cause


fffff98

Messaggi raccomandati

fffff98_secondo
3 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Infatti la mentalità "comprare casa è un investimento" è molto spesso associata a paesi "poveri" o con tassi di crescita veramente millesimali.

comprare casa è la cosa peggiore che ti puo capitare a mio modo di vedere, ora come ora dovrei spostarmi a 2 ore di distanza da dove vivo per dire, figurati se avevo il mutuo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
4 minuti fa, fffff98_secondo ha scritto:

comprare casa è la cosa peggiore che ti puo capitare a mio modo di vedere, ora come ora dovrei spostarmi a 2 ore di distanza da dove vivo per dire, figurati se avevo il mutuo

Appunto. Quello che dicevo. Però è una mentalità che ritrovi molto in Italia--> Se hai qualche soldo, comprati una casa.  

La mia risposta è sempre la stessa: Perchè non stocks o PAC?

 

 

Ma io odio questo paese e la mentalità media, quindi probabilmente vedo del marcio sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
1 ora fa, IMHUMAN ha scritto:

Appunto. Quello che dicevo. Però è una mentalità che ritrovi molto in Italia--> Se hai qualche soldo, comprati una casa.  

La mia risposta è sempre la stessa: Perchè non stocks o PAC?

 

 

Ma io odio questo paese e la mentalità media, quindi probabilmente vedo del marcio sempre.

Beh un PAC puoi tranquillamente farlo anche se compri la casa eh...

Il problema è che spesso in Italia non succede, le persone hanno una cultura finanziaria veramente scarsissima.

L'immobile può essere fatto rendere molto bene se si è capaci 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
2 ore fa, fffff98_secondo ha scritto:

ah lol

si ma in un altro paese

comunque a proposito di questo piu cresco piu capisco che i mutui sono scamSSS

ti faccio un esempio, dove vivo ora (CH) quasi nessuno ha casa di proprietà

si legge che il motivo sarebbe dovuto al prezzo delle case... mah

il vero motivo è il mercato del lavoro iper dinamico + poche certezze da "posto fisso" all'italiana.

I posti dove gira il mercato (tipo zurigo) hanno prezzi altissimi e improponibili, vero, ma nei cantoni limitrofi i prezzi sono abbordabili se fai commuting

ma nessun vuol farlo perchè non sa che tipo di occasioni potrebbero arrivare e cambiare spesso azienda è molto normale

Ne deduco che tu sia in affitto, corretto?

 

A parte la questione "casa", come girano le cose? Cosa è cambiato maggiormente rispetto a prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...