Vai al contenuto

La ricerca di se stessi


Pallino

Messaggi raccomandati

Pallino

Ciao a tutti, 

è da un po che non scrivo sul forum, ma di tanto in tanto continuo a leggere qualche post sparso qua e la, soprattutto di aivia (anche se spesso abbastanza criptici e nicciani). So che questo è il posto giusto per avere consigli e pareri di persone che, come me, lavorano su se stessi per il proprio miglioramento dalle fondamenta ed è esattamente per questo che mi piacerebbe sapere il parere di voi di IS a riguardo.

Come tutti ad un certo punto della propria vita, sono alla ricerca del vero me stesso. Mi ritrovo spesso a fare autoanalisi su di me e sui comportamenti che assumo in varie situazioni sociali, e non riesco a "categorizzarmi" in un tipo di persona. Principalmente sono una persona a cui piace piacere, ma spesso mi ritrovo in contraddizione al pensiero di valutare più il pensiero che gli altri hanno su di me che quello che ho su me stesso. Ma in fondo se la vita è fatta di situazioni sociali, dove chi vince è colui che sta piu in alto della piramide, è più in alto della piramide perchè viene riconosciuto come tale. Mi ritrovo intortato in questo dilemma da sempre: faccio quello che faccio per me stesso o per avere un riconoscimento sociale? 

è veramente cosi sbagliato avere come obiettivo l'essere ricordato da tutti quando non ci sarò più? è per questo che lavoro duro nei mie studi universitari (adesso all'estero) ma sarà ciò che mi renderà veramente felice? 

Come avete intrapreso la vostra ricerca dell'io? Cosa mi consigliate? 

Sono aperto a consigli e a storie di chi ce l'ha fatta ma, ovviamente, non a discorsi prefabbricati o sterili. Mi interessa solo il parere di chi sta a affrontando o ha affrontato una battaglia come la mia. 

Attendo con ansia vostre idee, nel frattempo "Buon gioco a tutti" 😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...