Vai al contenuto

Giornata della bisessualità


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/23/la-bisessualita-non-e-avidita-ne-confusione-ecco-perche-serve-una-giornata-per-celebrarla/5470444/?fbclid=IwAR3HJzr25Xi9Qwfty5HOxRrTOjOaOe9rdQ2lXaMA8fJP2ux0JesRGH9qbQA

Prendendo spunto da questo articolo...quanto vi sentite a vostro agio con persone che sapete hanno una sessualità di questo tipo?

Come cambia eventualmente (e se cambia) il vostro stile di relazione?

Quali sono i nostri pregiudizi (positivi e negativi..tutti ne abbiamo) in proposito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una ragazza bisessuale venga accettata più facilmente, al contrario un maschio bisessuale verrà quasi sempre visto come gay (finocchio, frocio). E probabilmente è come lo vedrei anche io, seppur rispettando razionalmente ciò che prova.

Potrei sbagliare ma mi pare che Aivia disse che la bisessualità maschile non esiste, mentre quella femminile è insita in ogni donna (a livello sessuale). Sulla seconda concordo, sulla prima non saprei.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
35 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

quanto vi sentite a vostro agio con persone che sapete hanno una sessualità di questo tipo?

Ho avuto un amico bisessuale, che ha avuto relazioni, anche lunghe, con donne ed era in cerca di uomini. Mi disse che forse amava di più gli uomini: probabile omosessuale. Poi ho avuto anche un amico omosessuale centrato che però rimorchiava poco perché non era bello. 

Mi sono sempre sentita a mio agio. 

35 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Come cambia eventualmente (e se cambia) il vostro stile di relazione?

In che senso? Intendi se fossimo in relazione con un/una bisessuale o se fossimo loro amici?

35 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Quali sono i nostri pregiudizi (positivi e negativi..tutti ne abbiamo) in proposito?

Più che pregiudizi, a me interessa solo che curino la loro salute. Se fanno le cose con la testa, per me è tutto ok. Un po meno quando si tratta di sesso con gli animali. Li fatico proprio a concepirne il meccanismo dietro. E se una persona lo adorasse, confesso che non mi apropinquierei. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
17 minuti fa, Giraluna ha scritto:

In che senso? Intendi se fossimo in relazione con un/una bisessuale o se fossimo loro amici?

 

Volevo focalizzarmi proprio sul discorso sessuale e sentimentale 

Per capire quanto possa essere agevole..a parità di attrazione..avere a che fare con una persona di cui conosci i gusti e che vanno verso la bisessualità..e quanti eventuali pregiudizi ostacolino tutto ciò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Volevo focalizzarmi proprio sul discorso sessuale e sentimentale 

Non sono utile da questo punto di vista dato che ho avuto solo rapporti amicali. Per me un amico è tale poiché non c è attrazione. Non per i suoi gusti sessuali, quanto proprio a livello estetico/chimico. 

Chissà come sarebbe stare insieme ad un bisessuale. Mi stai facendo venire in mente che non so neanche come si possano riconoscere. Sono sempre stata solo con eterosessuali. 

Seguo la discussione però 😃 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/23/la-bisessualita-non-e-avidita-ne-confusione-ecco-perche-serve-una-giornata-per-celebrarla/5470444/?fbclid=IwAR3HJzr25Xi9Qwfty5HOxRrTOjOaOe9rdQ2lXaMA8fJP2ux0JesRGH9qbQA

Prendendo spunto da questo articolo...quanto vi sentite a vostro agio con persone che sapete hanno una sessualità di questo tipo?

Come cambia eventualmente (e se cambia) il vostro stile di relazione?

Quali sono i nostri pregiudizi (positivi e negativi..tutti ne abbiamo) in proposito?

 

 

Mamma mia dal titolo pensavo che il morbo gender fosse approdato anche qui, ho avuto paura ahah

A parte il brutto termine che ho usato (morbo gender), vedo praticamente ovunque sta cosa di fare le giornate dedicate a questo o a quello; quand'ero più giovane e inesperta pensavo che fossero utili, ma ora non le ritengo di così vitale importanza se non per quelle persone che hanno l'autostima bassa e che non si sentono accettate in famiglia.

Occorre distinguere, secondo me, tra persona e persona. Per quanto riguarda le donne, quelle bisex (non attiviste lesbo che ogni tanto si trastullano con un uomo ma mi riferisco a quelle che hanno una relazione con un uomo e ogni tanto si trastullano con una donna femminile e non butch) le trovo fighissime e molto cool. Non ho nessun problema a dire che preferisco vedere due donne femminili che si baciano piuttosto che due che non si capisce bene di che genere siano anche se si definiscono donne ma fumano, bestemmiano e sono sgraziate.

Conosco esempi concreti di entrambi i casi: inutile dire che frequento quelle del primo tipo perché mi sembrano avere qualcosa di magico, se già è difficile vedere una bella donna per strada di quelle che tutti si girano a guardarla, figuriamoci due così che addirittura si scambiano affetti. Se infatti vedo una bella donna è spesso in compagnia di un vecchio ma ricco e la cosa mi fa un po' senso, invece due belle sono come un unicorno, eteree, le grazie del Canova della contemporaneità: le ammiro come si ammira un'opera d'arte dalla quale non si vuole più togliere lo sguardo, un incanto.

Per quanto riguarda gli uomini qui si tocca un tasto dolente. Sono sempre stata molto d'accordo con quanto espresso da Aivia sul fatto che gli uomini bisex non esistono nel senso che o sono etero o sono gay mentre tutte le donne sono bisex. Malauguratamente per me ho avuto rapporti sessuali con gente che dava via il culo agli uomini, ovviamente chissà perché gli uomini che si dichiarano bi sono sempre passivi quando vanno con i maschi. Dico malauguratamente perché con loro il sesso era meccanico, uno non veniva mai se non concludendo da solo e l'altro poteva andare avanti ore non provando nulla: entrambi con le loro relazioni fisse si fanno inculare con lo strap-on. Pure un altro che ho incontrato mi aveva chiesto di usare lo strap-su di lui. Al solo pensiero vomito, ma fortuna che me l'hanno detto perché almeno so chi evitare. I due di cui parlo due righe sopra hanno entrambi una famiglia disagiata alle spalle, padri assenti e non so se questo c'entri qualcosa con il loro amore per l'inculata. 

Tuttora frequento come amico uno di questi, è un tipo strano e come gli altri ha sempre sta voglia di far vedere al mondo che lui vale qualcosa ed è talmente imbarazzante che fa quasi pena. Ma è simpatico e divertente, ci passo abbastanza volentieri il tempo insieme

Ho conosciuto anche uno che ha fatto il gigolò per gay, ma non lo frequento.  

Indubbiamente preferisco l'uomo etero al 100%, ma mica odio gli altri, figuriamoci. Comunque posso fieramente dire che i tipi bisex/gay li riconosco dalla faccia, è come se avessero dei lineamenti caratteristici ai miei occhi, e vi rientrano i tipi a cui l'ho data quindi sono stata stupida io a non accorgermene per tempo ma sicuramente avrei preferito che me l'avessero detto fin dalle prime interazioni (e infatti poi su Tinder mi sono premurata di scrivere che non ho nulla contro quelli che amano farsi inculare ma per scopare preferisco gli altri)

Modificato da Edo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/23/la-bisessualita-non-e-avidita-ne-confusione-ecco-perche-serve-una-giornata-per-celebrarla/5470444/?fbclid=IwAR3HJzr25Xi9Qwfty5HOxRrTOjOaOe9rdQ2lXaMA8fJP2ux0JesRGH9qbQA

Prendendo spunto da questo articolo...quanto vi sentite a vostro agio con persone che sapete hanno una sessualità di questo tipo?

Come cambia eventualmente (e se cambia) il vostro stile di relazione?

Quali sono i nostri pregiudizi (positivi e negativi..tutti ne abbiamo) in proposito?

 

 

Mi sento come con le altre persone, la mia migliore amica è bisex e attualmente sta con una ragazza ci esco regolarmente

Ho anche un amico bisex, anche con lui no problemi di sorta

Ho avuto una storia con una ragazza apertamente bisex (secondo me sono quasi tutte bisex ma lei aveva proprio avuto delle ragazze ufficiali) è stata una delle storie più interessanti avute.

Cambia che abbiamo provato ffm con una che le piaceva quindi cambia in meglio (almeno per questo aspetto).

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
53 minuti fa, Edo ha scritto:

Comunque posso fieramente dire che i tipi bisex/gay li riconosco dalla faccia, è come se avessero dei lineamenti caratteristici ai miei occhi

 

anche iooooooooooo

allora non sono l'unico a pensarlo. Ci sono gay che li riconosci anche solo dalla foto, ma non so spiegare perche'.

 

esempio di gay a vista d'occhio

 

a.jpg.9c4189f02b4a3583f41e02a1aa7499cf.jpg

 

questo e' invece l'attore che ha impersonato Wilde nel film (gay anche nella vita reale)

 

MV5BMTg4MTQ0ODUzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwODQyOTUyOTE@._V1_.jpg.750183b6be17155c275292aea714e381.jpg

 

 

alcuni si riconoscono, altri, tipo Ricky Martin... chi minchia se lo immaginava ???

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

anche iooooooooooo

allora non sono l'unico a pensarlo. Ci sono gay che li riconosci anche solo dalla foto, ma non so spiegare perche'.

se ti posto le foto dei tipi che conosco io non hai dubbi che siano gay o bisex passivi (per me sono abbastanza sinonimi, i gay semplicemente lo ammettono)

Ma pure TIziano Ferro, lo sapevamo tutti tranne lui, evidentemente, che fosse gay. Guarda anche i lineamenti di Roberto Bolle o Marco Mengoni, Bolle ha la stessa bocca di Mauro Coruzzi in arte Platinette, secondo me

Per me è gay anche Gabriel Garko ma a sentire lui no, chissà se è vero o se mente per via dei ruoli che fa. Un altro che ho detto che era gay appena l'ho sentito aprire bocca è Mahmood. Anche con le donne è abbastanza facile riconoscerle ma credo sia una cosa a cui possono arrivarci tutti perché, parlo esclusivamente di quelle mascoline, adottano un outfit e un taglio di capelli che lascia pochi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Lombroso vi  va un baffo!

Modificato da Gainsbourg
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...