Vai al contenuto

Da conoscenza a One ITIS, da One ITIS a conoscenza


Turzioboa

Messaggi raccomandati

Turzioboa

A 26 anni continuo a passare da una one-itisi all'altra, trovando sollievo solo con i post di gente molto più esperta e lucida di me, non sulla seduzione, quanto soprattutto riguardo le dinamiche interiori. Commenti su autoanalisi di gente come @BANE e @^'V'^ mi hanno negli ultimi 3 anni spesso tirato fuori (momentaneamente) da un turbine di pensieri negativi. Non so perchè sono così, non so perchè 10 anni fa sono stato campione nazionale di tae kwon do, e adesso soffra di agorafobia e panico. Non so perchè sono nato pauroso, ma temerario. Avevo paura, ma non mi fermavo mai, adesso vivo lontano da casa e da 7 anni faccio fatica a fare ogni cosa, mentalmente e fisicamente. Ero uno sfigato con le donne, e in un qualche modo negli ultimi 7 anni di ansia e panico, quando ne ho frequentate di nuove, ho tirato fuori quella verve che ha contraddistinto la mia giovinezza, riuscendo a entrare in intimità con ragazze bellissime, che anni fa per me erano irraggiungibili e inimmaginabili... Beh, vi svelo un segreto, baratterei tutte le mie conquiste di questo 3 anni, per ritrovare quella spensieratezza di 7 anni fa, che gli attacchi di panico hanno distrutto. La cosa peggiore è però forse il circolo vizioso nel quale io sono entrato. Conosco una ragazza che mi piace, game (quasi) perfetto (dovendo conciliare gli attacchi d'ansia e le uscite). Lei è presa, io mi mostro distaccato, fin quando non riesco più a "fingere" penso costantemente alla lei di turno, e negli ultimi anni, per riempire il vuoto della mia vita e per attenuare le ansie, ho tradito in continuazione la ragazza con cui sono stato fino a poco tempo fa. Mi sentivo vivo, desiderabile, con una via di uscita. Quest'estate mi avvicino a una ragazza del mio paese d'origine (come detto vivo fuori sede da anni) col quale c'era un lieve flirt mai concretizzato, da circa 2 anni.

Ci baciamo, ci finisco a letto, comincio a frequentarla e ad affezionarmi. Ragazza di neanche 24 anni, super indipendente, con un lavoro bello pesante in ambito ospedaliero. È una hb8.5 che non fa sesso da 3 ANNI. Stentavo a crederci, ma avendo alcune amiche in comune che io considero alla stregua di sorelle, tutto ciò viene confermato. Non fa sesso dall'ultima relazione, e quest'estate, dopo due settimane, finiamo a letto la seconda metà di agosto. Lei alterna momenti di freddezza a momenti di presenza, non si espone praticamente mai ed è poco dolce, anche se ha fatto di tutto per vedermi (lavora non lontano dal posto in cui il vivo fuori sede, è fuori sede anche lei) e anche questo weekend siamo stati insieme. C'è un però. Improvvisamente, a giorni alterni, per una frase, una parola, un atteggiamento, diventa fredda. Verbalizzando anche (questo a fine agosto) che se continuiamo a discutere sarebbe meglio chiudere. Ultimo push & pull questo weekend. Venerdì è qui per lavoro, la notte da me e facciamo un gran sesso, e lei piange.. dice di essere emotiva e che non è nulla di strano (verbalizzando freddezza e distacco), il giorno dopo dorme di nuovo da me, stiamo benissimo insieme e ci salutiamo dopo pranzo, sabato pomeriggio, consci di aver passato due giorni intensi e belli insieme. Da qui cambia tutto.

Venerdì Le dico che una mia amica di vecchia data sarebbe venuta a dormire da me, in quanto si trovava a venire per lavoro da queste parti e mi aveva chiesto la gentilezza di ospitarla. Inizialmente annuisce, poi comincia a farmi domande, affermando che trovava strano tutto ciò, e che non aveva senso per lei che dovessimo dormire nello stesso letto. Ho una stanza con un fottutissimo letto singolo, che diamine posso farci?! Sembra finire lì la cosa, le dico semplicemente che non ha senso mettere vincoli e che lei semplicemente è una mia amica.

Mi chiama domenica, mentre la stavo andando a prendere in stazione, ribadendo che le sembra assurda la cosa e che non si fida di me (????? Non siamo nulla! Stiamo uscendo da un mese e mezzo ma non abbiamo stabilito nè detto nulla). Da lì l'ho sentita ieri sera per messaggi, dopo averla chiamata e scritto qualche cavolata su WhatsApp sulla giornata passata. Mi ha liquidato dicendo che era indaffarata e che sarebbe andata a letto presto. Oggi sparita, neanche un messaggio, neanche visualizzato la mia storia Instagram. 

Come può una ragazza così bella non fare sesso da 3 anni, ma essere allo stesso tempo così indipendente e così immatura nelle relazioni affettive?

Questo estremo push &pull, per la mia mente già fragile per i motivi sovracitati, è un massacro. Come mi muovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
16 ore fa, Turzioboa ha scritto:

Come mi muovo?

fingiti morto, a volte funziona

 

ti chiedi perché lei non abbia trombato per 3 anni, sia immatura nelle relazioni, indipendente dal punto di vista professionale, ma non sai risponderti del perché tu, in questi anni sei cambiato in un modo che non ti soddisfa...

il push&pull, che poi secondo me non è nemmeno tale, lei è semplicemente offesa, te lo sei cercato

ma a volte è solo questione di sensibilità diverse, non è sempre facile conciliarle

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ma soprattutto perchè gli hai dovuto dire che ospitavi un amica a casa tua dovendo per altro dormire con lei nello stesso letto??? Come dici tu vi frequentate solo da un mese e mezzo quindi è normale che nutra dei sospetti dato che vi conoscete ancora poco..Sono donne. Hai fatto il Tafazzi  della situazione andandotela proprio a cercare. 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

La sua mi sembra una reazione normale considerando il tempo che avete passato insieme. Il fatto che non abbiate verbalizzato il tipo di relazione non implica che una ragazza che non fa sesso da tre anni possa attaccarsi in un certo modo.

Il fatto che tu le abbia detto che una tua amica dormiva da te mi sembra una cosa fatta per fare il figo di turno, per farla ingelosire, perché hai bisogno di validazione. Hai ottenuto la validazione ma l'hai fatta incazzare. Prossima volta non dirle niente.

Comunque l'ansia ed il panico che provi indicano che c'è qualcosa che non ti soddisfa nella tua vita. Ed è qualcosa di molto importante. Lavora su quello e fallo con un professionista che ti può aiutare al meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa

La ragazza in questione giovedi sera mi ha chiesto se oggi avrebbe potuto dormire da me. È sparita da giovedì sera. Ieri mattina dopo averle scritto e chiesto che fine avesse fatto mi ha chiamato ma ero in compagnia e siamo stati poco al telefono. Le ho scritto un messaggio poco dopo chiedendole se andasse tutto bene e facendole notare che l'avevo sentita distaccata e se ci fosse qualche motivo particolare. Mi ha risposto letteralmente "prima ero tranquilla, poi mi è salito il nervoso perché devo fare tutto di corsa" (è stata a un matrimonio). È sparita da quel messaggio a cui io non ho risposto, e 3 giorni fa mi ha chiesto se oggi avremmo passato la giornata insieme. Sono abbastanza alterato sinceramente, questo mi sembra poco rispetto oltre che menefreghismo, e la tipa che mi ha chiesto di essere ospitata è una mia amica pluridecennale, non una a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Hai fatto bene ad ospitarla, hai fatto male a dirlo alla tipa dato che vi conoscevate ancora poco...spero che oggi abbiate recuperato 😉

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...