Vai al contenuto

Storia strana.....e beata incoerenza femminile


Devis

Messaggi raccomandati

Devis

Conosco una ragazza più grande di me, io 44 lei 46, ad Aprile. Prime situazioni anomale: dopo il primo incontro afferma di non provare attrazione. Al secondo incontro dice di avere la testa da altra parte. Al quarto finiamo a letto insieme e iniziamo una storia.

Dopo circa 3/4 volte che siamo andati a letto insieme mi accorgo di non provare attrazione fisica io. In più alcune situazioni "pesanti" e non spontanee successe in quel periodo mi fanno prendere la decisione di troncare. 

Rimaniamo comunque amici e stiamo in contatto, anche se lei sostiene che non potremmo mai essere amici. 

In questa situazione stiamo bene, c'è leggerezza e spontaneità e tutto va bene. Ci si sente tutti i giorni e la cosa piace ad entrambi.

Non so perché inizio a risentire attrazione.

Lei nel frattempo esce con un altro tipo 3 volte senza aver consumato (dice lei). Mi ingelosisco anche se rimango impassibile di fronte a lei senza dire nulla.

E succede che ritorniamo a letto insieme in brevevtempo. Tutto molto bello. Provo di nuovo attrazione e mi piace. Vediamo cosa potrà accadere mi dico.

Da questa ultima volta che siamo andati a letto insieme ci vediamo solo una volta e per chiarire, dopo alcuni battibecchi che io reputo futili e stupidi. Io sono un tipo spontaneo e giocoso, con lei scherzo e la prendo in giro ma spesso non capisce il gioco e finisce che si arrabbia. 

Una settimana fa decide lei di troncare dopo un'altra incomprensione futile (per me). 

Chiede spazio e tempo, io mi sento in trappola e presso un po' troppo ( le cose si sono capovolte dalla prima volta che avevamo rotto). Sembra quasi che ci stiamo restituendo l'un l'altro quello che abbiamo passato nei vari momenti della conoscenza. 

Lei chiede tempo e io mi stacco, ma dentro di me fremo.

Fino a che capisco per sua stessa ammissione che il tempo chiesto era per distaccarci definitivamente mentre io avevo capito che fosse necessario per ristabilire equilibrio per poi riprendere un qualche tipo di rapporto. Le nostre conversazioni erano molto chiare in merito, perciò rimango deluso e mi incazzo.

Finale della storia : mi blocca ovunque.

Le scrivo allora via mail dicendole alcune cose che non erano state chiarite in precedenza (anche cose vecchie) in maniera propositiva e bonaria. E chiedo un confronto e chiacchierata a 4 occhi.

In prima battuta dice di sì e mi invita ad un incontro di meditazione per poi rimanere a parlare ("se vieni mi fa piacere" testuali parole).

Rispondo che probabilmente ci sarò anche se mi riservo di farle conferma più avanti e le chiedo di sbloccarmi almeno su WhatsApp per comodità e perché la situazione mi intristisce.

Non lo fa.

La ricontatto il giorno dopo e mi vomita addosso una mail allucinante dicendo che mi sono comportato da schifo che avevo problemi se non sentivo attrazione in principio ma poi mi è ritornata e che non voleva sapere nulla di me e che forse non ci saremmo più visti.

E siamo arrivati ad oggi.

Io sono senza parole.......

Mi aiutate a capire meglio?

Cosa faccio adesso?

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire ☺️

Modificato da Devis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Credo ci sia poco da capire. 

Ha un comportamento decisamente instabile, forse perché la vostra relazione è iniziata proprio all'insegna dell'instabilità. 

La mia sensazione è che queste montagne russe emotive rischiate di portarvele avanti nel caso riprovaste a stare insieme.

Credo che ad un certo punto della vita di ognuno di noi, ci sia il desiderio (anche solamente inconscio) di stabilità e tutta questa instabilità rischia di portare negativita anche a voi stessi come persone.

Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di staccarti... Per evitarti voli pindarici dolorosi.

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Confermo il parere del collega. Se hai verbalizzato di non provare attenzione,  questo rimane nella loro testa. Quella è una frase che loro possono dire per poi cambiare idea altre 100 volte che è tutto naturale. Se invece viene detta da un uomo, questa le segna. E passati i primi entusiasmi per le prime gioco se cavalcate,  questo pensiero torna a far capolino nella sua testa. Vedo poco margine per una ripresa duratura.  Potresti ancora farcela ad ottenere un appuntamento con eventuale cavalcata. Ma sarebbero i fuochi d'artificio con botto finale. E poi secondo me, si sta concentrando sull'altro

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non ti è piaciuta all’inizio perché probabilmente c’e qualcosa che non ti convince. Lei instabile ok ma anche tu poco coerente, ti sei sentito preso quando era lei a sfuggire. Lasciala perdere

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Mi accodo agli altri.... Se proprio vuoi farci un altro giro, la strategia migliore è aspettare che ti ricontatti lei.

P.S. 

Non chiedere mai a una donna di sbloccarti.... Quando le cose si sistemano lo fanno da sole, ma se sei tu a chiederlo.... Capiscono che ti pesa..... E lo usano come un arma.....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Devis ha scritto:

Prime situazioni anomale: dopo il primo incontro afferma di non provare attrazione. Al secondo incontro dice di avere la testa da altra parte. Al quarto finiamo a letto insieme e iniziamo una storia.

Dopo circa 3/4 volte che siamo andati a letto insieme mi accorgo di non provare attrazione fisica io

Siete partiti sostanzialmente con poca attrazione sessuale, questo sicuramente pesa io non lo farei se non sono molto attratto all'inizio evito

16 ore fa, Devis ha scritto:

Non so perché inizio a risentire attrazione.

semplicemente perchè:

16 ore fa, Devis ha scritto:

Lei nel frattempo esce con un altro tipo 3 volte

banale competizione e rivoglia del giocattolo imho.

 

16 ore fa, Devis ha scritto:

La ricontatto il giorno dopo e mi vomita addosso una mail allucinante dicendo che mi sono comportato da schifo

Probabilmente avrà condiviso qualche pensiero "simpatico" con amiche che ti hanno dipinto come satana/il male assoluto niente di nuovo...

Date queste premesse io mi staccherei non ci vedo futuri promettenti con queste premesse...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis

grazie per i vostri contributi, tutti molto utili e alcuni confermano quanto ho pensato e forse intuito.

Sicuramente si è confrontata con una amica e proprio nell'intervallo intercorso tra la mail in cui mi diceva che aveva piacere se fossi andato a quell'incontro per poi parlare dopo e la mail cattiva, tutto combacia e penso anche io che si sia fatta forza e abbia preso il coltello dalla parte del manico quando ho chiesto di essere sbloccato e dopo aver parlato con l'amica e sinceramente potrebbe anche essere che il tipo si sia rifatto vivo ed abbia visto questa cosa come segno dell'Universo per staccarsi da me.

Nel frattempo, aggiungo, anche il mio Universo ha inviato dei bei segnali al sottoscritto visto che sono uscito con una ragazza e ho già un ulteriore appuntamento con una seconda.....qualcosa vorrà pur dire, del tipo "ti do abbondanza, staccati da questa tipa".

Non ho intenzione di giudicarla ne criticarla, se avete notato ho cercato di riassumere gli eventi in maniera quanto più neutrale fosse possibile, e credetemi sono stato sincero. Ho una buonissima considerazione di lei, una bella persona e pure carina, con cui avrei piacere condividere almeno una amicizia (credo all'amicizia uomo donna, in certe circostanze) o quanto meno un rapporto, di certo non volevo finire cosi.

In poche parole un po' ci sto male per come sia finita, e mi sono permesso di scrivere questo post perché davvero interessato ai vostri punti di vista che magari provengono da diverse esperienze e sono più scafati, oltre che vedere la stessa situazione con distacco e altri occhi.

Intanto grazie e poi se avete altre considerazioni da fare lo apprezzo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Devis

Aggiornamento dopo un mese :

ci vediamo ad un incontro di bagno sonoro il 28 settembre e facciamo una chiacchierata chiarificatrice. Lei dice che siamo incompatibili e diversi sotto alcuni aspetti e che è emotivamente molto presa da me e perciò, non volendo avere un rapporto di amicizia, non pensa che possiamo riprendere di nuovo un rapporto di coppia. Conferma ( apparentemente in maniera sincera, secondo me) di non avere altre storie o di sentirsi con qualcuno.

IO tengo comunque ad avere un rapporto, in poche parole vorrei ritentare l'avvicinamento, cosi decide di sua spontanea volontà di sbloccarmi da whatsapp ma non sui social (perché???).

A questo punto tento in qualche modo di ristabilire un contatto con alcuni messaggi e inviti tranquilli tipo passeggiata al mare o caffè ma non sortiscono effetto, anzi, mi ribadisce di non insistere.

Ci vado sotto.

Penso a lei ogni ora (incredibile come le situazioni si ribaltino), controllo le sue connessioni su whatsapp (SBAGLIATISSSSIMO , LO SO !!!!!) e noto che è spesso connessa, molto più di quanto non lo era con me, o comunque giù di lì.

Iniziano i film mentali, sicuramente si sta frequentando/sentendo un altro. Vado fuori di testa, vivo male. Sono pure diventato geloso !!!!

Chiedo un chiarimento verbale il 7 ottobre. Me lo concede non con pochi problemi e molta resistenza. Devo assolutamente sapere se c'è un altro. Forse per poter giustificare il tutto. Ho necessità di questo.

Mi assicura di nuovo che non sente ne frequenta altri uomini e che non avrebbe problemi a dirmelo in caso contrario (??), ribadisco la mia volontà di riallacciare un rapporto di coppia ma di nuovo mi dice che non ha voglia di rimettersi in gioco e non sente di volere questo ora.

Una settimana di freeze, forzato da parte mia.

Ci rivediamo una settimana dopo, ad un incontro di reiki, il 14 ottobre. Sento piacere da parte sua nel vedermi, me lo conferma a voce, scambiamo alcune chiacchiere e la faccio anche ridere con alcune battute, mi chiede come sto e se tutto va bene.....insomma, ho avuto una buonissima impressione. Ci lasciamo con un "ci sentiamo".

La settimana scorsa riprendo il contatto con alcuni messaggi tranquilli a cui ottengo solo risposte a monosillabi. Capisco che non è cosa. Domenica stoppo tutto mestamente.

Ieri colpo di scena che mi ha lasciato impietrito : mi ha bloccato ovunque di nuovo, anche telefonicamente. E NON SO IL PERCHE' !!!! Credetemi non è successo nulla di eclatante, anzi, visto che non si muoveva foglia ho deciso di non contattarla più e dalla domenica in cui mi ha risposto si è passati al blocco totale.

Le scrivo su instagram e su mail chiedendo cosa fosse successo e il perché del blocco. Nessuna risposta. Niente di niente.

Non ho forzato ma mi sto facendo film allucinanti. Non so il perché di questo blocco e vorrei saperlo. La curiosità di saperlo mi sta mordendo !!!!

Cosa ne pensate? datemi un consiglio ragazzi/e !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me ti ha bloccato perché sei diventato troppo assillante al limite dello stalkeraggio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Per me dovresti lasciare perdere lei e lavorare su te stesso, sulla tua autostima, sulla tua capacità di assumerti le responsabilità, di vederti da fuori, di metterti nei panni degli altri: basta ripetere che le donne sono incoerenti e folli, pure tu lo sei stato.

La cerchi non perchè ti piaccia ma per pura gelosia, per possessività.

La cerchi per telefono, whatsapp, instagram, facebook, email ... per ossessione, controllo, possessione: non perchè la ami veramente. E lei non vuole sentirsi posseduta, ma amata da qualcuno. Questo ora domina in te e questo lei ora sente, così forte da aver cancellato definitivamente tutto quello che c'era all'inizio.

Lei la trovo invece piuttosto coerente: ti ha bloccato perchè stanca e forse anche impaurita da te, e perchè comunque non ti vedrà mai come un amico. Ti ha sbloccato solo per tua richiesta: nient'altro, nessun test, nessuna seconda chance, niente di niente. Ti ha ribloccato perchè avrai ripreso a scriverle sempre i soliti messaggi, rileggiti e scommetto che saranno gli stessi che le scrivevi prima del primo blocco.

Vivi la tua vita e lasciala libera di vivere la sua.

Le mie semplici impressioni ricavate dal tuo racconto, imho molto soggettivo e molto parziale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...