Vai al contenuto

Comunicazione aggressiva


giannicarlo

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Buon giorno, oggi vorrei affrontare un tema che mi è capitato più volte di dover affrontare nel corso della vita. 

Spesso denoto che quando si inizia a parlare di un qualsiasi discorso se ci sono delle idee divergenti si fatica a trovare un compromesso,  arrivando spesso e volentieri ad alzare la voce.

Premetto che anche a me capita con alcune persone di non riuscire proprio a mantenere la calma ( mi irritano proprio) e spesso non capisco da cosa derivi questa rabbia,  forse dall'idea interiore che avere ragione mi renda più importante o forse sento attaccate tutte le mie credenze interiori.

Volevo capire se anche a voi capita di discutere in modo accesso, se si perchè? come avete imparato ad evitare questo tipo di  discussioni che alla fine non portano a nessuna risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Capita perché pensiamo che una discussione sia una guerra in cui o si vince o si perde. Spesso le persone tirano fuori cose che non c’entrano nulla pur di difendere le proprie tesi.

Non so per quale motivo ma non riusciamo a entrare nell’ottica di vedere 2 opinioni diverse che possono arricchirci reciprocamente.

Poi ci sono i casi in cui discuti con i coglioni e lì è difficile non innervosirsi.

Il modo per uscirne è appunto cercare di capire che una conversazione  può essere costruttiva per te, soprattutto quando ti permette di mettere in discussione i tuoi modelli educativi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 25/9/2019 alle 10:18 , giannicarlo ha scritto:

Buon giorno, oggi vorrei affrontare un tema che mi è capitato più volte di dover affrontare nel corso della vita. 

Spesso denoto che quando si inizia a parlare di un qualsiasi discorso se ci sono delle idee divergenti si fatica a trovare un compromesso,  arrivando spesso e volentieri ad alzare la voce.

Premetto che anche a me capita con alcune persone di non riuscire proprio a mantenere la calma ( mi irritano proprio) e spesso non capisco da cosa derivi questa rabbia,  forse dall'idea interiore che avere ragione mi renda più importante o forse sento attaccate tutte le mie credenze interiori.

Volevo capire se anche a voi capita di discutere in modo accesso, se si perchè? come avete imparato ad evitare questo tipo di  discussioni che alla fine non portano a nessuna risposta?

 A me succede di alterarmi quando noto che il mio interlocutore vorrebbe prevaricarmi con arroganza e maleducazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...