Vai al contenuto

Il mio canto del cigno. Addio Germania.


comeback

Messaggi raccomandati

Sten
11 minuti fa, comeback ha scritto:

Mi sembra di aver ammesso nell'altro post quello che hai appena scritto.

Cosa significa te essere cresciuto? Significa che non puoi mai cadere? Mi sono trovato e mi trovo in un momento di difficoltà e ho avuto il coraggio di espormi.

Puoi cadere, ma in teoria, ogni volta che lo fai dovresti imparare a farti meno male.

Ma soprattutto diventi sempre più stabile quando cammini per la tua strada

 

Omg, sono un poeta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, Sten ha scritto:

Puoi cadere, ma in teoria, ogni volta che lo fai dovresti imparare a farti meno male.

Ma soprattutto diventi sempre più stabile quando cammini per la tua strada

 

Omg, sono un poeta.

 

Questa è teoria. Illusione. 

Possiamo essere più forti di quanto pensiamo, e possiamo essere a volte deboli come non pensiamo di essere.

Chi vive si espone, e la sofferenza è uno dei prezzi che si pagano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 minuto fa, comeback ha scritto:

Questa è teoria. Illusione. 

Possiamo essere più forti di quanto pensiamo, e possiamo essere a volte deboli come non pensiamo di essere.

Chi vive si espone, e la sofferenza è uno dei prezzi che si pagano.

 

Ma no.

Si chiama esperienza.

Se a 40 anni reagisci alla vita come se ne avessi 16, vuol dire che ci sono dei problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
6 minuti fa, Sten ha scritto:

Ma no.

Si chiama esperienza.

Se a 40 anni reagisci alla vita come se ne avessi 16, vuol dire che ci sono dei problemi.

 

Non ho 40 anni. 10 in meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
12 minuti fa, comeback ha scritto:

Non ho 40 anni. 10 in meno.

 

Vabbè cambia poco. 😂😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
11 minuti fa, Sten ha scritto:

Vabbè cambia poco. 😂😂

 

Grazie per il tuo intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Sono passate già due settimane da quando ho lasciato la Germania. É un effetto strano stare via. Sembra tornata la luce, tutto gradualmente. La nuova città si presenta vivace, dinamica, diversa. Sono felice di essere qui. 

È come rinascere ad ogni risveglio. Recuperare una pezzo di te giorno dopo giorno, e diventare sempre più forte. Devo ricostruire e ho grande entusiasmo, nessuna paura. 

A volte mi capita di pensare a lei, non so, penso a come mi ha trattato poi smetto e torna ad essere distante. Spero di dimenticarla presto. 

Scriverò qualcosa di più nei prossimi giusti. 

A presto. 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Iniziano a passare settimane dal mio addio alla Germania. Un mese. Sono immerso nella nuova realtà. 

Qualcuno mi ha detto che ho sbagliato. Hanno ragione. Ho sbagliato a non andare via prima. Ora che inizio a distaccarmi dal passato, mi accorgo di quanti segni mi ha lasciato sul corpo, cose che prima non vedevo, di quante ferite sto rimarginando. Sono in netta ripresa, dentro ho un grande entusiasmo, mi accorgo che queste sensazioni sono sane, non é uno stato emozionale euforico o immaturo. Ho scoperto nel web tante storie come la mia, percorsi apparentemente di involuzione fatti da persone stanche di vite piatte, di ambienti opprimenti. 

Sarei rimasto in Germania solo per soldi, per continuare a pagare il mutuo, non per altro. Una parvenza di ordine e linearità nella mia vita ma era solo disordine e frustrazione. Detestavo quell'ambiente. Lo detestavo con tutto il cuore. 

Mi sto ambientando pian piano, potrei già tornare a correre ma non voglio. Mi sto creando una ripresa lenta, nella quale costruire dove tutto era demolito, rifondare le mie basi, la mia individualità. Poi sarò in grado di tornare a fare il mio gioco. 

Tornerò in Germania per due settimane a novembre, l'idea mi addolora ma è lavoro ed è un tempo breve. 

A volte lei torna nei miei pensieri ma mi accorgo che è sempre nelle giornate più grigie, quindi non è un pensiero reale, semplicemente lei si confonde nelle mie linee d'ombra.

Il vento però sta portando via tutto e questo è solo un bene. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...