Vai al contenuto

Verginità e dintorni - La Scoperta della Sessualità


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

FG5150
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

non e' utile al topic perche' non hai spiegato cosa fai esattamente (con le free) 🤔

Perdonami ma non sono sicuro di aver capito cosa intendi, se da un punto di vista relazionale o sessuale o quale altro. Se la mia risposta potrebbe essere utile al post ti chiederei di essere più specifico e risponderei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
54 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Proverò a fare lo stesso discorso anche a te: cos'è che cerchi di preciso? "Sentirsi desiderato" è un po' vago, ce la fai a essere un po' più specifico? Invidi le coppiette che si fanno le storie di capodanno baciandosi? Ti piace alzarti la mattina e vedere il messaggio del buongiorno della tua fidanzatina? Provi una sorta di senso di rivalsa verso i tuoi amici che hanno scopato prima di te/più di te/ragazze più belle di te, e vorresti esibire il tuo trofeo per far loro invidia? Per dimostrare il tuo valore? Queste domande sono importanti per capire cos'è che vuoi davvero e magari chiedere un aiuto professionale in tal senso.

 

Diciamo che quello che vorrei è che ogni tanto qualche ragazza dimostrasse il suo interesse nei miei confronti perché nel tempo ho scoperto che mi piace scopare ma l'unica cosa che mi da soddisfazione nei rapporti duraturi sono le attenzioni che questa persona mi dedica, mentre tutto il resto mi prende a male o mi annoia o addirittura mi irrita. E purtroppo mi sono trovato più di una volta a volere una relazione solo perché altrimenti 'chissà quando mi sarà capitato più di scopare'

Scopare è bellissimo ma è frustrante se ogni volta devo essere io a fare quel miglio in più (o quelle 6-7 miglia in più), per arrivare al risultato, pianificare le mie mosse, forzarmi in atteggiamenti che non mi appartengono con naturalezza.

E ti posso assicurare che io non sono quel genere di persona che si vuole bombare una per il semplce gusto di voler fare sesso. Io ricerco le esperienze, mi faccio anche 400km se una ragazza vive in una città che non ho mai visitato e decide di ospitarmi per qualche giorno. 

All'aiuto professionale mi ci sono rivolto spesso, ma le risposte che mi sono sentito dare sono quelle che @leavingmyheartmenzionava nell'OP, con in più la sempreverde "non puoi essere compatibile con tutte", che mi pare un po' una cazzata visto che non penso proprio che la gente scopi o abbia relazioni solo con persone compatibili (anzi, mi sembra tutt'altro).

Non so, in qualche modo sono convinto che le insicurezze che mi hanno portato a perdere la verginità parecchio tardi me le porterò dietro per sempre, e saranno sempre quelle che mi ostacoleranno dal toglierle di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
27 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Diciamo che quello che vorrei è che ogni tanto qualche ragazza dimostrasse il suo interesse nei miei confronti perché nel tempo ho scoperto che mi piace scopare ma l'unica cosa che mi da soddisfazione nei rapporti duraturi sono le attenzioni che questa persona mi dedica

 

27 minuti fa, FG5150 ha scritto:

E purtroppo mi sono trovato più di una volta a volere una relazione solo perché altrimenti 'chissà quando mi sarà capitato più di scopare'

 

Perdona ma non è un controsenso questo? Dici che scopare è secondario però poi ti sei trovato spesso a volere una relazione solo per poter scopare?

Anche "attenzioni" è molto generico però. Devi riuscire a capire, fondamentalmente:

-COSA VUOI

-COSA OFFRI

E da qui devi cominciare a ragionare.

28 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Scopare è bellissimo ma è frustrante se ogni volta devo essere io a fare quel miglio in più (o quelle 6-7 miglia in più), per arrivare al risultato, pianificare le mie mosse, forzarmi in atteggiamenti che non mi appartengono con naturalezza.

Se sei un maschio eterosessuale né ricco né bellissimo né famoso, questa è la situazione. Funziona così, per tutti noi. Prima lo accetti, prima starai meglio.

 

30 minuti fa, FG5150 ha scritto:

All'aiuto professionale mi ci sono rivolto spesso, ma le risposte che mi sono sentito dare sono quelle che @leavingmyheartmenzionava nell'OP

Eh purtroppo lo so. Anche io sono molto diffidente verso gli psicologi in generale, qualche anno fa andai per un anno da una psicologa ma non è che mi abbia aiutato molto. Dovresti riuscire a trovare un professionista migliore. Se ti può interessare, il forum ha tra i suoi collaboratori uno psicologo, che di sicuro parte con un approccio molto migliore rispetto alla miriade di "devi solo essere più sicuro di te stesso" che trovi normalmente.

33 minuti fa, FG5150 ha scritto:

"non puoi essere compatibile con tutte", che mi pare un po' una cazzata visto che non penso proprio che la gente scopi o abbia relazioni solo con persone compatibili (anzi, mi sembra tutt'altro).

Beh che non si può essere compatibili con tutti è vero. La gente è un po' troppo generico, l'uomo medio scopa poco ed è spesso costretto ad entrare in relazioni monogamiche con ragazze molto sotto alle sue aspettative pur di scopare. Non fare l'errore di vedere solo i casi che avvalorano i tuoi pensieri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
13 ore fa, FG5150 ha scritto:

Premetto che ho letto solo il post iniziale e le ultime risposte.

Ho più di 30 anni e non sono vergine, anche se l'ho persa tardi, ho avuto poche esperienze con free e parecchie con pay. Con le pay, fin quando si poteva, mi ci divertivo molto, con alcune ho anche instaurato rapporti di "amicizia" sentendomici anche fuori dal lavoro.

Il problema è che nonostante tutta questa attività, l'esperienza acquisita, la 'cazzutaggine' che mi permette di andare dritto verso l'obiettivo, io resto fermo al punto in cui non mi sento desiderato, mai da nessuna, neppure dalle free che decidono di venire a letto con me. Alcuni meccanismi li attuo perché mi ci forzo a farlo, ma sempre con la sensazione che dall'altro lato non ci sia alcun interesse e che si concedano perché non sanno dirmi di no.

Sono venuto qui perché ho letto il post di un ragazzo che diceva che dopo aver attuato questo metodo una ragazza gli aveva scritto la sera stessa in cui lo aveva conosciuto, a me questa cosa non è mai successa e temo non succederà mai.

Scusate lo sfogo, so che non è utile al topic.

Guarda, da quello che scrivi a me il tuo problema sembra risolvibile in altre maniere.

Non sarà sicuramente la 100esima puttana a farti cambiare idea di te stesso.

 

"dopo aver attuato questo metodo una ragazza gli aveva scritto la sera stessa in cui lo aveva conosciuto, a me questa cosa non è mai successa e temo non succederà mai."

 

Questa parte è molto importante a mio avviso, perché ammetti senza problemi che sai già non succederà...tradotto: non pensi sia possibile.

Questo genere di situazioni si risolvono con la terapia, non con le (benedette) pay.

 

Anche io la vivevo così, e per cambiare mentalità ho dovuto avere le mie prime esperienze con le free, e rendermi conto che, di fatto, piaccio e sono desiderato tanto quanto io desidero loro.

Chiaramente non in senso assoluto, ma almeno so che è così, e non ci piove.

Prima invece mi sembrava impossibile, nonostante le indiscutibili prove davanti ai miei occhi... semplicemente, causa convinzioni, mi sembrava semplicemente assurdo.

Poi sono stato in terapia, con il bravissimo @Dott.Mauro Grillini, e mesi dopo ho avuto le mie esperienze di riferimento reali e concrete.

Se però tu hai già avuto le tue, di esperienze reali, e nonostante ciò arrivi a credere che

"dall'altro lato non ci sia alcun interesse e che si concedano perché non sanno dirmi di no"

Secondo me, ripeto, serve ben altro che questo topic, che resta una pietra miliare per i più inesperti

 

Ps. ho visto solo ora che ti hanno già suggerito questa via, vabbè spero sia comunque qualcosa su cui ragionare

Modificato da AlanDisage
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
46 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Perdona ma non è un controsenso questo? Dici che scopare è secondario però poi ti sei trovato spesso a volere una relazione solo per poter scopare?

Preciso, quando dico che "non mi voglio bombare una per il semplice gusto di fare sesso" intendo dire che a me piace tutto il contorno ed è una cosa imprescindibile (ad esempio non mi piace andare a pay per farmi la svuotata ma ricerco un certo tipo di esperienza anche lì), ma comunque anche il sesso in se è bellissimo. Sono due parti inscindibili che devono andare di pari passo e formano una totalità dell'esperienza che devo vivere in un certo modo, perché mi reputi soddisfatto.

Ti faccio un esempio, quando mi sono fatto effettivamente 400km per incontrarmi con una ragazza con la quale mi scrivevo a me è piaciuto tutto della situazione, a partire dal viaggio (l'idea stessa che me lo abbia pagato lei è stata eccitantissima), la prima uscita, il primo bacio dentro un edificio storico, la finta di guardare un film a casa sua... Tutte esperienze stupende di cui il sesso è stato un completamento, necessario affinché si completasse un cerchio, come l'incartamento del regalo di Natale che è necessario tanto quanto il regalo stesso. Non mi sarei sentito soddisfatto se fosse mancato uno solo dei due elementi.

Per cui quando dico che sono disposto ad accettare relazioni monogamiche per scopare mi ritrovo facilmente insoddisfatto nel giro di pochi mesi se la persona non è in grado di stimolarmi adeguatamente su altri fronti, ed è il motivo per cui subentrano le irritabilità a cui facevo riferimento

46 minuti fa, Gamebred ha scritto:

-COSA VUOI

-COSA OFFRI

So di sicuro che voglio emozionarmi e che voglio essere notato, ma non sono sicuro su cosa offro. Oscillo fra periodi di vuotezza ad altri in cui sembro la persona più coinvolgente del mondo, a seconda dell'ispirazione del momento, come tutti gli artisti falliti ahahah

47 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Se sei un maschio eterosessuale né ricco né bellissimo né famoso, questa è la situazione. Funziona così, per tutti noi. Prima lo accetti, prima starai meglio.

Diciamo che sono consapevole di questa situazione, sono stato per certi periodi su forum di redpillati e anche se non condivido la risposta spesso misogina che danno, concordo con loro sulla base ideologica del LMS e del maggior potere sessuale femminile. 

Poi però vedo maschi eterosessuali non più belli, ricchi e popolari di me che, anche non scopando, hanno status mentali di marmo che gli permettono di circondarsi di belle ragazze e mi sale l'astio verso me stesso per non riuscire ad ottenere la stessa solidità, pur avendo probabilmente più potenziale.

47 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Beh che non si può essere compatibili con tutti è vero. La gente è un po' troppo generico, l'uomo medio scopa poco ed è spesso costretto ad entrare in relazioni monogamiche con ragazze molto sotto alle sue aspettative pur di scopare. Non fare l'errore di vedere solo i casi che avvalorano i tuoi pensieri.

Certamente non si può essere compatibili con tutti e la compatibilità è fondamentale in una relazione monogamica (o volendo poliamorosa). Il punto è che le scopate occasionali non si fondano su questo, e neppure i rapporti brevi, per cui è un'osservazione questa dei miei terapeuti, che mi sento di detestare, perché non focalizza il punto ma sposta solo l'attenzione su qualcosa che non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
10 minuti fa, AlanDisage ha scritto:

Guarda, da quello che scrivi a me il tuo problema sembra risolvibile in altre maniere.

Non sarà sicuramente la 100esima puttana a farti cambiare idea di te stesso.

 

"dopo aver attuato questo metodo una ragazza gli aveva scritto la sera stessa in cui lo aveva conosciuto, a me questa cosa non è mai successa e temo non succederà mai."

 

Questa parte è molto importante a mio avviso, perché ammetti senza problemi che sai già non succederà...tradotto: non pensi sia possibile.

Questo genere di situazioni si risolvono con la terapia, non con le (benedette) pay.

 

Anche io la vivevo così, e per cambiare mentalità ho dovuto avere le mie prime esperienze con le free, e rendermi conto che, di fatto, piaccio e sono desiderato tanto quanto io desidero loro.

Chiaramente non in senso assoluto, ma almeno so che è così, e non ci piove.

Prima invece mi sembrava impossibile, nonostante le indiscutibili prove davanti ai miei occhi... semplicemente, causa convinzioni, mi sembrava semplicemente assurdo.

Poi sono stato in terapia, con il bravissimo @Dott.Mauro Grillini, e mesi dopo ho avuto le mie esperienze di riferimento reali e concrete.

Se però tu hai già avuto le tue, di esperienze reali, e nonostante ciò arrivi a credere che

"dall'altro lato non ci sia alcun interesse e che si concedano perché non sanno dirmi di no"

Secondo me, ripeto, serve ben altro che questo topic, che resta una pietra miliare per i più inesperti

 

Ps. ho visto solo ora che ti hanno già suggerito questa via, vabbè spero sia comunque qualcosa su cui ragionare

Si, penso di essere d'accordo con il fatto che il topic in se non sia la risposta ed anzi mi scuso per essere andato parecchio off. 

E' stato un gesto dettato dall'emotività del momento, leggendo l'altro post mi sono sentito coinvolto e mi sono ritrovato in molte delle sensazioni di OP, ma chiaramente le situazioni sono molto diverse e non hanno le stesse radici.

La strada della psicoterapia dovrebbe aiutarmi certamente ma fino ad oggi sono state molto fallimentari. Forse dovrei provare con questo @Dott.Mauro Grillini? C'è modo di entrarci in contatto almeno per una chiacchierata conoscitiva?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
5 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Si, penso di essere d'accordo con il fatto che il topic in se non sia la risposta ed anzi mi scuso per essere andato parecchio off. 

E' stato un gesto dettato dall'emotività del momento, leggendo l'altro post mi sono sentito coinvolto e mi sono ritrovato in molte delle sensazioni di OP, ma chiaramente le situazioni sono molto diverse e non hanno le stesse radici.

La strada della psicoterapia dovrebbe aiutarmi certamente ma fino ad oggi sono state molto fallimentari. Forse dovrei provare con questo @Dott.Mauro Grillini? C'è modo di entrarci in contatto almeno per una chiacchierata conoscitiva?

Beh in ogni caso la tua domanda penso sia topic-related.

Più che altro intendevo che le nostre care troie non sono la soluzione.

Per poter contattare Mauro c'è la pagina dentro Officina Del Successo, mi pare si chiami proprio "consulenza psicologica"

Ci tengo a precisare che a differenza di molti suoi colleghi, da quel che mi è stato raccontato da diverse persone, è molto pragmatico e orientato alle soluzioni, senza troppi fronzoli né terapie che durano anni, io mi ci sono trovato molto bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verginità sessuale sappiamo che esistono le possibilità pay, ma per quanto concerne il bacio, come si fa a fare più esperienza possibile, in una situazione anagrafica lontana da quella adolescenziale, dove le opportunità sono ovviamente più ampie? Discoteca? Vorrei aprire un thread poiché mi pare che non sia un argomento dibattuto, ma non so in quale sezione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, dardel ha scritto:

ma per quanto concerne il bacio, come si fa a fare più esperienza possibile, in una situazione anagrafica lontana da quella adolescenziale, dove le opportunità sono ovviamente più ampie?

per quale motivo non puoi fare pratica con una pay?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roose Bolton ha scritto:

per quale motivo non puoi fare pratica con una pay?

Non so, considero le pay esclusivamente come mezzo per le pratiche erotiche, mentre per il mero petting non le ritengo una soluzione, anche in virtù dell'immaginario collettivo e culturale (d'altronde il mio quesito è raramente stato affrontato). Tuttavia potrei sbagliarmi io, in quanto profano, non intendevo escludere l'opzione pay a priori. Per questo cercavo suggerimenti.

Modificato da dardel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...