Vai al contenuto

Verginità e dintorni - La Scoperta della Sessualità


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

RefPat
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

ogni due anni

La gente che frequento (dai 21 ai 27 anni) attualmente ha la fidanzata, chi non ce l'ha ha la trombamica, poi ci sono altri raccattano molto sporadicamente, ma che in passato sono stati impegnati sentimentalmente. Poi ci sono io, 22enne, che l'ho vista solo pagando,2 volte. Spesso le prime due categorie mi parlano delle loro relazioni, ma mai di sesso,anche perché non siamo più adolescenti, non c'è più quella sensazione di "scoperta",si da per scontato che l'interlocutore sia esperto in materia. Mi spiego meglio: molte di queste persone mi conoscono da poco e non immaginano che io sia a secco sia di relazioni e scopate. Per cui non so come parlare di questo con loro. A me servirebbe in pratica oltre a dei consigli, un vero e proprio benchmark, alla maniera in cui gli adolescenti normali si scambiavano informazioni sul sesso. La paura è che facendo "outing" mi possano vedere in ottica diversa, abbandonarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, RefPat ha scritto:

Puoi spiegarti meglio?

 

meglio di così non riesco 😛

 

8 ore fa, RefPat ha scritto:

Quando si esce con "nuove persone" come bisognerebbe affrontare il teme "figa" nei panni di un vergine tardivo? Supponiamo che queste nuove compagnie siano composte da gente che scopa, un vergine dovrebbe fare "coming out" ? Qual è il modo migliore per  un vergine per parlare di figa con gente che scopa?

 

 

Semplice. Parlane ma sempre poco, lamentando che una tua ex ti aveva piantato perché diceva che pensavi solo a te stesso. 

Usi il diversivo dell'ex per apparire un po' ferito, camuffando alla perfezione la tua verginità. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiovanniAlessio
9 ore fa, RefPat ha scritto:

La gente che frequento (dai 21 ai 27 anni) attualmente ha la fidanzata, chi non ce l'ha ha la trombamica, poi ci sono altri raccattano molto sporadicamente, ma che in passato sono stati impegnati sentimentalmente. Poi ci sono io, 22enne, che l'ho vista solo pagando,2 volte. Spesso le prime due categorie mi parlano delle loro relazioni, ma mai di sesso,anche perché non siamo più adolescenti, non c'è più quella sensazione di "scoperta",si da per scontato che l'interlocutore sia esperto in materia. Mi spiego meglio: molte di queste persone mi conoscono da poco e non immaginano che io sia a secco sia di relazioni e scopate. Per cui non so come parlare di questo con loro. A me servirebbe in pratica oltre a dei consigli, un vero e proprio benchmark, alla maniera in cui gli adolescenti normali si scambiavano informazioni sul sesso. La paura è che facendo "outing" mi possano vedere in ottica diversa, abbandonarmi.

Nessuno ti abbandonerà per questo, però terrei ugualmente questa cosa per me, dovesse diffondersi la voce potrebbe essere ancor più difficile per te farlo in seguito, le ragazze hanno molti pregiudizi nei confronti dei ragazzi vergini oltre una certa età. In ogni caso, non fingerti esperto, puoi tacitemente dare per scontato che non ti fa piacere parlare di certi temi in maniera troppo spinta perchè vuoi tenere per te l'intimità con una persona (che tra l'altro non sarebbe un male).

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
5 minuti fa, GiovanniAlessio ha scritto:

Potrebbe essere più difficile farlo in seguito

....

vuoi tenere per te l'intimità con una persona

?

 

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat

Ad ogni modo, la ragione per cui mi chiedo sempre se sia giusto confidarmi su questo è la speranza che qualcuno possa non dico accompagnarmi, ma almeno spiegarmi passo per passo quando e cosa sbaglio (* vd dopo). Da solo con la mia scarsa conoscenza ,e non ho il tempo materiale per acquisila, non arriverò mai a vivere una vita decente. Perché più avanti andrò più questo peserà sugli altri ambiti.

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat

(*) se nessuno sa perché non mi muovo o mi muovo male dinanzi alle ragazze probabilmente saranno portati a pensare che sia gay oppure asessuale oppure altro...

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat

Un'altra cosa brutta è che tanti (che dalla mia compagnia me non hanno nulla da guadagnare:ne visibilità, ne agi,tantomeno figa) mi cercano e mi confidano anche alcune loro situazioni con le rispettive ragazze o potenziali tali, mi chiedono consiglio, di loro iniziativa. Il che è tremendamente e tristemente ironico dato che sono davvero l'ultimo con l'esperienza tale da dare loro un consiglio.

La mia paura è che a forza di tenere queste cose dentro me stesso, a forza di non parlarne con nessuno non sarò più in grado di riconoscere chi è sincero con me e chi non lo è, dato che avrò passato un esistenza intera a nascondere il vero IO.

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock28

Non so quanti anni tu abbia, perché cambia anche in base a quello, ma in genere ti sconsiglio di confidarti con il tuo gruppo, specialmente se non sono nella tua stessa situazione. E non per paura del giudizio altrui, ma perchè molte persone non capiranno mai il tuo punto di vista; per esperienza personale, molti che magari hanno perso la verginità a 15-16 anni non arrivano a capire che ognuno è diverso e che uno che la perde a 20 non è un disadattato solo perché l'ha persa più tardi di loro. Inoltre molta gente non solo non ti aiuterà e non ti darà consigli, ma cercherà anche di ostacolarti per sentirsi meglio con sé stessa, e lo dico riguardo tutti gli ambiti della vita. Il mio consiglio è in primis imparare a cavartela da solo su questo argomento, e se vuoi confidarti con qualcuno, al massimo fallo con un amico stretto che abbia una sensibilità e una maturità sufficiente da capirti e da non sputtanarti in giro; tuttavia non è detto che questo amico sappia come aiutarti. Poi qui sul forum troverai molti consigli validi, soprattutto negli interventi di @leavingmyheart. Il consiglio che ti hanno dato sul parlarne poco per rispettare la privacy delle ipotetiche partner passate mi pare buono, anche se penso che sia una regola da applicare sempre proprio per rispettare l'intimità delle persone, odio quando molti ragazzi mostrano le foto delle ragazze che si sono scopati (o viceversa) come se fossero un trofeo. 

Concludo, non sentirti un disagiato per il tuo grado di esperienza e non spendere tutto il tempo a pensarci, è più comune di ciò che pensi. Non per questo non devi sbrigarti a rimediare, più passa il tempo più ne paghi il prezzo come hai detto tu. Spero di esserti stato utile, facci sapere. Un abbraccio.

32 minuti fa, RefPat ha scritto:

Ad ogni modo, la ragione per cui mi chiedo sempre se sia giusto confidarmi su questo è la speranza che qualcuno possa non dico accompagnarmi, ma almeno spiegarmi passo per passo quando e cosa sbaglio (* vd dopo). Da solo con la mia scarsa conoscenza ,e non ho il tempo materiale per acquisila, non arriverò mai a vivere una vita decente. Perché più avanti andrò più questo peserà sugli altri ambiti.

 

Modificato da Clock28
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
3 ore fa, GiovanniAlessio ha scritto:

puoi tacitemente dare per scontato che non ti fa piacere parlare di certi temi in maniera troppo spinta perchè vuoi tenere per te l'intimità con una persona (che tra l'altro non sarebbe un male).

Ma che diamine dici. Una delle caratteristiche che acquisti dopo aver chiuso tot ragazze è proprio quella di parlare in maniera disinvolta di questo ambito. Ora, lui è meglio se non finge di averla, rischierebbe un buco nell'acqua, ma neanche fare quello che si vergogna paga, anzi, rischi veramente poi che ti sgama

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GiovanniAlessio
5 ore fa, RefPat ha scritto:

?

 

Non sono sicuro di aver compreso cosa non è chiaro, in ogni caso rispondo. Le ragazze, solitamente, si fanno mille paranoie sui ragazzi vergini oltre una certa età, immaginano che ci sia un problema di fondo, altre non vogliono sentire la responsabilità di dover essere le prime, altre ancora vogliono un'esperienza soddisfacente e danno per scontato che con un ragazzo vergine questo non sia possibile. Fondamentalmente potrebbero avere sia torto che ragione, dipende dalla situazione: molte ragazze confessano che il ragazzo vergine è stato un valido performer nonostante tutto, altre si dichiarano totalmente insoddisfatte.
Tieni presente che ci sono ragazze che, invece, si sentono lusingate della possibilità di essere le prime, ma sono casi, nel dubbio quindi non mi fiderei troppo nel dirlo.

Sui commenti successivi, invece, posso dirti che non devi porti il problema di dover a tutti i costi parlare dei fatti tuoi, ci sono persone riservate per natura. Io, ad esempio, non ho mai sentito la necessità di dovermi vantare dei miei successi con gli amici, primo perchè è bello condividere solo con la ragazza il momento d'intimità e secondo per rispetto della ragazza stessa. Tutte queste paranoie, secondo me, derivano anche dalla mancanza di fiducia in te stesso proprio perchè non sei riuscito ancora ad avere un'esperienza sessuale. Posso darti solo un consiglio per porre fine a questo: provaci con le ragazze, godi dell'interazione con loro prima di tutto, sii autocritico per capire cosa va e cosa non va nelle interazioni, con l'esperienza migliorerai e anche tu avrai la tua prima volta. Se stai fermo sperando che la cosa succeda, allora te la porterai dietro ancora per molto. Prenderai diversi pali, questo deve essere chiaro, ma meglio questo che non provarci proprio.

 

2 ore fa, paolino21 ha scritto:

Ma che diamine dici. Una delle caratteristiche che acquisti dopo aver chiuso tot ragazze è proprio quella di parlare in maniera disinvolta di questo ambito. Ora, lui è meglio se non finge di averla, rischierebbe un buco nell'acqua, ma neanche fare quello che si vergogna paga, anzi, rischi veramente poi che ti sgama

 

 

 

Forse qui ci si sta fraintendendo. Non dico che deve fare la parte di chi si "vergogna", ma sicuramente può essere riservato sull'argomento per qualche ragione, se lui è riservato di natura (questo non posso saperlo) dovrebbe essere anche più credibile, ma in questo caso deve fare di necessità virtù. Non si può fingere di avere una conoscenza che non si ha.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...