Vai al contenuto

Verginità e dintorni - La Scoperta della Sessualità


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

Il 13/12/2022 at 21:15, evolutionator ha scritto:

per parecchi un 40enne che va con una 20enne la sta manipolando

Ho spiegato il significato di parecchi ad una 21yo, e le ho chiesto un commento - solo basato su esperienza personale - su questo mindset da poveri e disagiati che parecchi hanno. 

https://t.me/c/1413018309/919

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 14/12/2022 at 10:57, ^'V'^ ha scritto:

Le persone che campano di pregiudizi a slogan di cui non capiscono e non sanno niente, non servono a un cazzo, fanno molti più danni di una mosca, che almeno serve a fare i bigatti per pescare. 

se sono sloganisti affermati e recidivi va bene, ma il mondo è in scala di grigi come si suol dire
una chance di capire qualcuno la merita, una sola
a volte queste persone coi pregiudizi siamo noi, si può essere così in un contesto e in altri no
siamo fatti strani
poi io che dovrei fare, ci son cose in cui non ho esperienza, qualcuno dice una cosa qualcuno un'altra
non che alla fine mi importi più di tanto, però ogni tanto mi preoccupo del benestare del mondo marcio in cui vivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
21 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

altre persone per non sentirsi da meno iniziarono a scrivere "University of Life", sott'intendendo che l'esperienza è maestra, che la vita insegni qualcosa, ma questo è falso.

Per esperienza, alal fica Buona, questa cosa che scrivono Università della vita, le asciuga e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 [...]

Ti faccio un esempio concreto di ieri sera. 

Quante volte, uno deve fare l'esperienza di trovarsi colto di sorpresa alla domanda "Hey, come va?" "Tutto bene?" "Come stai?" ecc. 

Tutti ne abbiamo esperienza, ripetuta. 

E tutti guardiamo da troppo vicino, sappiamo che in quei momenti se non va tutto bene, se ci sono tensioni lato professionale/finanziario, ossia non acquisizione di risorse/energia in surplus o almeno in break even, o parte in automatico la lista dei problemi, o scatta la risposta educata di cortesia come "bene tu?"

Tuttavia non è sincera e non è robusta, la risposta educata, essendo incongruente con il BL, oppure come capita a me ci si morde la lingua per non lamentarsi e ci si scopre ad evadere lo sguardo, compreso cambio di respirazione che si fa più toracica. 

Questo sassa in terra ogni possibilità di networking utile, o di acquisizione di obiettivi per dating. 

Quante volte abbiamo questa esperienza? Migliaia, e non si impara un cazzo, non si vede il pattern, sembra scorrelato che uno conosce sempre e solo dei coglionazzi inutili sacchi di merda frustrati o le fighe gli si allontanano, con quelle micro modifiche nel BL alla domanda "come va?". 

Ho detto per penso più di un mese, a Katana, che non esiste TRIBE o BLOOD (networking o dating) se prima non si fixa FOOD (acquisizione di energia, risorse). 

Non solo gliel'ho detto, ma ha anche l'esperienza che ho voglia di uscire e pure lei, ma non si va, perché non è fixed FOOD. 

(Nota che se ho 100k in banca e però oggi non ho ancora guadagnato costi fissi mensili fratto 30, non è fixed). 

Se non è raggiunto il break even, non si fa networking da una posizione value giving e non esiste proprio dating. 

Si finisce solo per bere più del necessario e parlare fuori dal vaso, o comunque allontanare con micromovimenti le persone utili e attirare sciacalli e gente di niente. 

Gliel'ho spiegato con esempi reali e facendo appello alla sua esperienza interiore per più di un mese. 

Ossia, ha l'interpretazione corretta, ha la conoscenza astratta. 

Ieri sera facciamo il giro lato spiaggia perché ci sono due gattini neri cui porta sempre del tonno, e da lì non passa nessuno che conosciamo. 

Solo che invece passa una tipa che porta a spasso il cane, che è andata più lontano del solito, una vicina. 

Non è importante per Networking e non lo è per Blood, anche se penso che K la berrebbe volentieri. 

Una persona che ha abbondanza di energia (nulla di new age, parlo proprio della competizione degli organismi per l'energia, nel nostro caso soldi, cibo, riscaldamento, casa pagata, asset ecc) avrebbe notato subito che quella ragazza col cane non stava al top, che aveva bisogno di prendere, non di dare. 

Chiede "come va?" 

Io mi fermo la lingua, non dico niente e cerco di far tornare in basso il respiro, non avremmo dovuto essere lì con gli esseri umani che possono parlare, lo sapevo e sono passato dalla spiaggia, ma è stato un incontro involontario ed imprevisto. 

Lei sospira e parla del fatto che è come fare un passo avanti e due indietro, che mancavano due euro per fare il bonifico per l'affitto del bar, e appena caricati i due euro dal POS, è andata sull'app per fare il bonifico e non ha potuto perché la bolletta della luce se n'era portati 470, che l'energia sta costando molto, che è molto dura. 

La tipa modifica impercettibilmente il BL, lo noto, anche il suo cane lo percepisce e ringhia a K. 

Fine Networking possibile, fine Dating. 

Ok, non era davvero un target ma, lo fosse stata, fine. 

La ragazza parla del fatto che nella casa di sua madre, che è vuota e chiusa e c'è solo il frigorifero attaccato alla corrente, arrivavano sempre 20-30 euro, sono arrivati 120 euro, cose così. 

Stanno finendo in un vortice che farà star male entrambe, e assoceranno l'altra persona a quella sensazione di disagio. 

Viene fuori che è una settimana che le è finito il ciclo ma le fanno male le ovaie in modo mostruoso, e che solo con l'Enantyum le passa, ma solo per un'ora. 

Per quello, penso, ha camminato fino a qui col cane. 

K sta per dire che anche a lei prende malissimo il ciclo, inizia ma la fermo con la mano, le chiedo se sappia dove sia la borsa dell'acqua calda che ha, che è morbida e pelosa perché ha la fodera di pelouche. 

Lo sa. 

Gli occhi della tipa si illuminano, value giving finalmente. 

Dice che lei ce l'aveva, ma l'ha masticata il cane e perde acqua, e che era l'unica cosa che le calmasse il dolore, promette che se gliela presta gliela renderà domani. 

Lei dice di tenerla quanto le serve, le dico di non farla mangiare dal cane. 

Lei promette che il cane non la mangerà perché la metterà in alto. 

La accompagnamo a prendere la borsa, uso il bollitore elettrico per fargliela con l'acqua bollente in pochi secondi. 

Value giving, in corner. 

Ok, debriefing. 

Chiedo a K se si sia accorta di quanto successo, nel momento in cui la tipa, in cerca di valore, ha chiesto come andasse e si è sentita rispondere con una richiesta di valore stile bloodsucker. 

Lei ha unito immediatamente i puntini e realizzato, con l'esperienza viva, che è vero, senza menzogna, certo e verissimo che si cerca TRIBE quando si ha da dare, e BLOOD ancora più in alto nella piramide del surplus energetico (risorse sociali, strategiche, asset, energia, cibo, ecc).

E che quella reazione che aveva avuto, di parlare di problemi, si può o lasciar correre o bloccare come ho fatto io, ma non si può fingere la reazione di una persona cui molto va a gonfie vele. 


Fantastico. Banale dirlo, ma non ho altre parole.

Nella mia esperienza ho osservato e più volte notato che alla mia domanda "Come stai?" le persone che - indipendentemente dal contenuto della risposta - mi guardano negli occhi e in maniera calma a rilassata mi sorridono, attirano in maniera inconscia e spontanea la mia attenzione, perché è come se riconoscessi ad un livello prelogico che hanno preso o, per meglio dire, "strappato" a morsi qualcosa e hanno da dare.

E lo stesso ho notato su di me, quando magari sono uscito una sera in una giornata trascorsa all'insegna dell'ozio più totale e nella totale inazione, magari attaccato al telefonetto.
Giornate che - detto en passant - ormai stan scomparendo sempre di più dalla mia vita grazie al PREDATOR ed al mio percorso di autosviluppo.
Quella semplice necessità di rispondere alla domanda si riverberava in tutto me, e ogni qualvolta fingevo una risposta di cortesia sentivo una frizione interna, visto che "non si può fingere la propria autopercezione" [cit.]


Vedere esser messo per iscritto il pattern soggiacente è stato meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
27 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

poi vedi, riesci a vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Puoi fare mille volte la stessa esperienza e non vedere il pattern, soprattutto i nessi causali che hanno dei delay di giorni, e sembrano a caso. 

il problema della tempistica/ritardi tra causa ed effetto è uno importante, ma per questo tipo di cose (umane) dal mio punto di vista è anche una questione di predisposizione, e di quale priorità si assegna a questi eventi, per voler davvero rifletterci e trarre degli insegnamenti, cosa in cui ho difficoltà e per cui ho rivalutato (o, stando in tema, reinterpretato) più volte svariate parti della mia vita, ma non è questo il momento per sto discorso -- volevo solo sottolineare l'importanza di essere anche solo pronti a recepire questo tipo di informazioni

riguardo alle ripetizioni e all'apprendimento, faccio io il mio esempio di una riga: ti possono venir spiegati gli effetti di una persona gelosa, l'eziologia, il procedere di una relazione con una siffatta persona, magari ne discuti anche con altri, eppure può capitarti personalmente e ci puoi cascare, perché? 1) perché eri stato preparato su alcune cose e non su altre, ad esempio alla reazione mentre sei sotto l'effetto di un legame emotivo 2) non hai fatto pratica, che è a occhio quello che più riguarda la storia di te katana e tizia col cane: le hai spiegato cose, le hai spiegato la teoria, ma l'ha mai messa in pratica prima di allora? è ovvio che senza allenamento non si formano i pattern neurali

riguardo il "come va?" ho svariate opinioni a riguardo, penso che possa essere addirittura maliziosa come domanda, penso che siano informazioni che non necessariamente mi vada di dare a qualcuno, viene secondo me presa un po' sottogamba la magnitudine della cosa; nel dubbio comunque rispondiamo "a parte famiglia, amore, lavoro, amicizia, tutto ok"

solo una cosa: riguardo la interessante formalizzazione (chiedo scusa se ho un linguaggio da tecnico ma è quello che sono) in tribe blood food, ok comprendo che da un punto di vista da... entusiasta? siano aspetti su cui uno agisca per ottenere cose, ma penso questo riguardi poche persone, cioè cosa intendo dire, intendo che maggior parte delle persone non penso siano a posto in queste categorie o non ne siano pienamente consapevoli, magari fanno 'debiti', magari fanno cavolate, e vada come vada, senza che le rispettino così profondamente -- poi magari mi sbaglio eh, e comunque devo ancora farmici un'idea più precisa
cmq son stupito che un'interazione del genere ti causi "problemi", nel senso che ti causi difficoltà recitare una piccola parte, o rievocare qualche bella emozione per evitare di essere appunto negativo, o forse non vuoi? alla fine con l'esperienza vi siete salvati, ma non capisco

ho compreso da tempo (non poi così tanto) che le persone ripetono quello che sentono senza pensarci, per abitudine e conformità, pensare è faticoso, raccogliere evidenze è faticoso, testarle poi non ne parliamo, e comprendere e isolare il problema/ipotesi è quasi impossibile
e aggiungerò che è una cosa contro cui anch'io sono il lotta per me stesso, lottare contro queste idee, ma non è neanche una questione di idea, è proprio uno stimolo pavloviano, senti x e automaticamente dici y

17 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Dopo un mese che lo leggi, lo pensi, lo vivi... uno scemo o una demente ti diranno che un uomo ha tempo per stare a manipolare una figa, e tu vedrai. 

va bene, tutto sto mappone per arrivare fino a qui... ma non son convinto; ripeto, è una cosa che alla fine poi nemmeno mi tange, ma poi chenneso, per onestà intellettuale dovrei avere perlomeno un esempio su cui discutere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...