Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo: sono donna, e voglio chiudere il mio coinquilino più giovane di me (+10). Lui passa volentieri il tempo con me, ma chiaramente abitando insieme non è facile capire se lo fa perché è uno di compagnia oppure c’è altro (è arrivato qui da poco). Premetto che non so se sappia quanti anni ho, che io sia ben più grande è palese (ma neanche lui è un ragazzino), in ogni caso si relaziona alla pari. Di piacergli a livello fisico sono abbastanza sicura, i suoi fugaci sguardi sul mio corpo sono piuttosto palesi. Benché sia uno piuttosto aperto è di una nazionalità che non ha tra i suoi punti forti il saper sedurre (anche se non mi piace generalizzare, ma è per darvi il contesto). Prima che venisse a vivere qua lo avevo incontrato altre due volte dove mi era parso di percepire un certo interesse da parte sua (ma anche lì ero in dubbio se dipendesse dal suo essere un chiacchierone)!
Non ci vediamo moltissimo, io sono fuori per lavoro tutto il giorno e nei weekend spesso vado via, altre sere esco, altre volte è lui che ha i suoi giri. Se c'è una cosa che odio è essere pressante, quindi quando lo vedo attacco sempre bottone ma sempre piuttosto soft...l’ideale sarebbe incontrarci magari una sera dopo che siamo entrambi usciti e siamo su di giri…ma certo non posso passare le serate sul divano con la bottiglia di vino ad aspettarlo! 🙂 
Ragionando sulla situazione mi sono però resa conto che non gli ho mai fatto veramente capire di essere propensa, oltretutto, cosa da non sottovalutare, sa che in questo momento ho una Ltr on/off. Non suggeritemi di provarci a freddo (non me la sento di passare da una discussione di politica economica alla lingua in bocca 😁) , io mi scaldo flirtando (anche solo un minimo!) e poi non ne sarei capace (quantomeno da sobria). Oltretutto è vero che ora la mia priorità è chiuderlo, ma non voglio che si senta in imbarazzo se le cose non vanno come voglio, ci tengo che l’atmosfera in casa sia serena.
Stavo pensando che  probabilmente dovrei verbalizzare il mio interesse fisico con una battuta, per fargli capire che sono interessata, e da lì vedere se il suo atteggiamento cambia nel momento in cui siamo insieme da soli. 
Oppure fargli tradurre un messaggio da tinder ricevuto da un altro dalla sua lingua, giusto per far capire che sono disponibile.
Rimane il piccolo dubbio se il fatto di vivere insieme e che io sia più grande possano influire (n.b. non sono interessata a una relazione con lui).

Suggerimenti, please 🙂  

vol-à-voile
Inviato

Per me rapporti di lavoro / casa non hanno mai portato a nulla di buono.
Io onestamente eviterei, anche perché non si sa mai in cosa si possa evolvere (nonostante tu dica di non essere interessata a una relazione.. e se poi la cosa si evolve? E se poi invece lui ci va sotto?).

Inviato (modificato)

@voil-à-voile

in linea generale sarei d'accordo, ma per esperienza devo dire che sia sul lavoro che in casa alla fine ho avuto situazioni che non sono state tragiche nel post storia.

Sicuro che potrei andarci sotto (ma tanto ormai mi sono fissata con il volerci provare, quindi la frittata è fatta 🙂 ), ma questo potrebbe succedere con chiunque.

Lo scorso anno una mia ex coinquilina ci provava insistentemente con me e alla fine ho ceduto un paio di volte..beh alla fine è diventata una mia carissima amica 🙂 .

Considera che comunque lui starà qui per altri 5 mesi e basta.

Modificato da Brendaaa
Tempesta91
Inviato
1 ora fa, Brendaaa ha scritto:

ci tengo che l’atmosfera in casa sia serena

A questo proposito eviterei.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Brendaaa ha scritto:

l’ideale sarebbe incontrarci magari una sera dopo che siamo entrambi usciti e siamo su di giri…

Concordo

2 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Non suggeritemi di provarci a freddo

Non serve. Basta che respiri, se gli stai vicino, per ‘sbaglio’, visto che gli piaci... basterà poco a cominciare senza dire nulla.. a meno che non sia un’altro uomo ‘diesel’ sempre più in aumento 

apri la bottiglia già, e digli di assaggiare che è buona e non ti va si bere da sola

ci vuole veramente poco

1 ora fa, Brendaaa ha scritto:

Considera che comunque lui starà qui per altri 5 mesi e basta.

Risolto il rischio atmosfera rovinata   

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1