Vai al contenuto

Tinder funziona? Dipende dove lo usi :)


Sagittair

Messaggi raccomandati

Sagittair

Ciao a tutti, in questi giorni ero all'estero, leggasi Mosca, per lavoro e niente mi sono detto dai proviamo a vedere come funziona Tinder qua in Russia. 

Premetto che questo è stato per me stato solo un esperimento per confrontare i feedback dato che:

1) sono fidanzato e sono felice con la mia lei

2) Sono stato punzecchiato in passato su questo tema dei social network e volevo rimettermi un po alla prova dato che è un po che non pratico 🙂

3) Volevo provare sta benedetta applicazione al di fuori del suolo italico.

Ebbene.... un successo senza precedenti. E sono i numeri a parlare...

Vi spiego meglio, 

In italia prima di partire mi ero registrato andando a creare il profilo in modo più o meno scientifico, diciamo seguendo i consigli di Zema. Si ok bene, ho ricevuto i miei 30 mi piace e 10-15 match in un paio di giorni e va bene non mi lamento. Inizio a parlare con i miei match e ... mamma mia quanto se la tirano queste ragazze, pur non essendo sto granchè e non avendo nemmeno molto da offrire...  Diciamo che per rispondere rispondono, ma ho dovuto sfoderare un po di fantasia per degli opener originali. Alcuni vanno a segno altri no ... va bene ci sta. Con 3/4 si crea un bel feeling e riesco pure a farle interessare, diciamo che con un po di impegno e un po di investimento in termini di tempo, potrei pure uscirci ... ma che fatica! 

In Russia, mi registro di nuovo più o meno alle 20 di questo Lunedì con un profilo scarno che più scarno non si può, foto? un po cosi prese alla caxxo dal cellulare e nemmeno troppo curate, una descrizione ad minchiam del tipo "Italian guy, english speaking, Russia lover 🙂 " e gia Martedi mattina ho + di cento mi piace e un 30 match.   Che il giorno dopo diventano circa 150 mi piace e 55 match. 20 non mi piacciono, non mi convincono e quindi... non le contatto. Contatto le altre ragazze con un "Hi nome della ragazza" e su 35 che contatto in questo modo, 20 rispondono e ci mettiamo a parlare.... di queste un 3/4 parlano solo russo e le metto da parte, le altre ... sono aperte parlano, ridono scherzano e si divertono, una scrive sul profilo che alle chat preferisce gli incontri e ok... mi lancio in una richiesta di instant date per la sera stessa. Mi chiede solo "which kind of meeting?".... ed io da paraculo ... "come on babe! I am a gentleman! It is just to know each others 🙂... e lei "ok, i am available after 20.00". Per i motivi detti sopra,  lascio cadere tutto nel buio. Con altre 5/6 ci parlo davvero di gusto. le pungolo le stuzzico e sono reattive. Mi chiedono cosa faccia a Mosca e per quanto starò li.... basterebbe davvero chieder loro di vedersi e sarebbe fatta. Altre ci vanno più caute ma rispondono e per nulla annoiate. Addirittura una 51 enne molto ben tenuta si mette ad usare google translate per rispondermi... anche se non capisce un acca di quello che sto scrivendole. Sorvolo sul livello estetico di queste creature in quanto il confronto con le pari italiane sarebbe  impari, e non è nemmeno oggetto del mio esperimento. Ma la cosa interessante è che queste sono anche colte ed interessanti... ok alcune sono a mo di ... non mi viene il termine tecnico ... ah si ... "troioni da battaglia" XD, ma a parte quelle ci son dei veri e propri gioiellini. 

 

In conclusione ....

Le russe sono più aperte delle italiane? Può darsi ma alla luce di questi risultati si direbbe proprio di si. Ed in fondo non è nemmeno un mistero che il macho caliente latino sia un loro desiderio proibito....

Sono stato bravo io? Boh può darsi di si come di no, sta di fatto che io sono sempre me stesso sia qua che la, ed i numeri sono schiaccianti a favore del mondo russo... Forse le mie skills hanno più effetto sulle russe che sulle italiane 🙂

In Italia sono uno fra i tanti italiani ed in Russia invece sono invece l'expat che si erge su un mare di maschi freddi e senza particolari skills seduttive? Ci può stare pure questo effetto... ma può realmente contare cosi tanto? Beh consideriamo che ho amici che qua in Italia erano e sono assolute chiaviche nel sarge mentre in Russia .... si son tolti le loro soddisfazioni. Consideriamo anche  che ho assistito ad un tentativo di rimorchio da parte di un direi azero su una ragazza russa mediamente carina in metropolitana del tipo... la nota le si avvicina dal fianco, e le dice non so cosa a mezzo metro di distanza senza nemmeno averla di fronte .... e questa sbuffa e lo snobba come un portatore sano di peste bubbonica. Consideriamo anche che solo incrociando lo sguardo con alcune ragazze mi accorgevo di palesi IOI nei miei confronti, tanto che mi son chiesto se il loro mondo non le costringa di fatto ad ingigantirli ed esasperarli per venire approcciate, mentre il nostro mondo spinge le ragazze a sopprimerli ...

Davvero sono rimasto sconcertato.  

Forse la competizione per un buon partito là è davvero cosi alta da costringere il genere femminile appunto ad esagerare gli IOI, a rendersi ultra-accomodanti ed ultra disponibili, a privilegiare il privato e la voglia di maternità su tutto il resto (leggasi lavoro amicizie etc...), a tenersi in forma e nutrire il corpo e la mente ... 

Ma anche qua in Italia in fondo c'e questa competizione direte... beh si... ma è molto più all'acqua di rose. Ed il matrimonio e la prole non sono di certo al top nella lista dei desideri della ragazza italica media, se non a ridosso della crisi da orologio biologico. 

Di certo c'è da dire che l'Italia e le Italiane sono una palestra con i contromaroni per il seduttore. 

Voi cosa ne pensate?

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Un mio amico ci vive cosi: si geocalizza a San Pietroburgo o Mosca ottiene un sacco di match ( e lui è un tipo normalissimo sul 6,5 ) inizia a scremare e poi le fa venire in italia a trovarlo promettendogli una bella settimana al mare nella sua casa e a volte va lui da loro. Inutile dire che sono tutte della gran fighe. Quindi ci credo bene a quello che dici. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Io tra un po' partirò alla volta del Regno Unito e approfitterò del viaggio per sperimentare l'app.

Mi rifarò il profilo la sera prima del giorno della partenza così da usare il boost in 3 luoghi.

Tra l'altro potrò provarla a Milano dove cambio aereo, anche se per poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
16 ore fa, Sagittair ha scritto:

In conclusione ....

Le russe sono più aperte delle italiane? Può darsi ma alla luce di questi risultati si direbbe proprio di si. Ed in fondo non è nemmeno un mistero che il macho caliente latino sia un loro desiderio proibito....

Sono stato bravo io? Boh può darsi di si come di no, sta di fatto che io sono sempre me stesso sia qua che la, ed i numeri sono schiaccianti a favore del mondo russo... Forse le mie skills hanno più effetto sulle russe che sulle italiane 🙂

In Italia sono uno fra i tanti italiani ed in Russia invece sono invece l'expat che si erge su un mare di maschi freddi e senza particolari skills seduttive? Ci può stare pure questo effetto... ma può realmente contare cosi tanto? Beh consideriamo che ho amici che qua in Italia erano e sono assolute chiaviche nel sarge mentre in Russia .... si son tolti le loro soddisfazioni. Consideriamo anche  che ho assistito ad un tentativo di rimorchio da parte di un direi azero su una ragazza russa mediamente carina in metropolitana del tipo... la nota le si avvicina dal fianco, e le dice non so cosa a mezzo metro di distanza senza nemmeno averla di fronte .... e questa sbuffa e lo snobba come un portatore sano di peste bubbonica. Consideriamo anche che solo incrociando lo sguardo con alcune ragazze mi accorgevo di palesi IOI nei miei confronti, tanto che mi son chiesto se il loro mondo non le costringa di fatto ad ingigantirli ed esasperarli per venire approcciate, mentre il nostro mondo spinge le ragazze a sopprimerli ...

Davvero sono rimasto sconcertato.  

Forse la competizione per un buon partito là è davvero cosi alta da costringere il genere femminile appunto ad esagerare gli IOI, a rendersi ultra-accomodanti ed ultra disponibili, a privilegiare il privato e la voglia di maternità su tutto il resto (leggasi lavoro amicizie etc...), a tenersi in forma e nutrire il corpo e la mente ... 

Ma anche qua in Italia in fondo c'e questa competizione direte... beh si... ma è molto più all'acqua di rose. Ed il matrimonio e la prole non sono di certo al top nella lista dei desideri della ragazza italica media, se non a ridosso della crisi da orologio biologico. 

Di certo c'è da dire che l'Italia e le Italiane sono una palestra con i contromaroni per il seduttore. 

Voi cosa ne pensate?

 

 

Confermo, non sono tanto le russe che sono più aperte sono proprio le italiane che sono più chiuse. Preciso che per chiuse intendo il fatto che ci sia una vera e propria psicosi nell'usare tinder da parte delle donne in Italia, non sono tutte così ma questo porta uno scompenso di risultati a parità di soggetto come è proprio il tuo caso. Quando vivevo a Torino erano in maggioranza le ragazze francesi a comparirmi nei match. Purtroppo se una ragazza Italiana dice ad una sua amica "Sono su Tinder" lei avrebbe una reazione giudicatrice e vari luoghi comuni come: sei una troia? sei così disperata?.

Poi il fatto che se la tirino mediamente di più è risaputo ed è un altro discorso (dico mediamente, non tutte). Infatti le ragazze che trovavo su tinder erano principalmente donne stravaganti nel senso positivo del termine o filo-comuniste, ovvero donne diverse dall'italiana media.

Infine il disadattamento tipico italiano di alcune situazioni porta noi ad adare più veloci quando troviamo la normalità, quindi sono pienamente in accordo con te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
21 minuti fa, gort ha scritto:

Io tra un po' partirò alla volta del Regno Unito e approfitterò del viaggio per sperimentare l'app.

Mi rifarò il profilo la sera prima del giorno della partenza così da usare il boost in 3 luoghi.

Tra l'altro potrò provarla a Milano dove cambio aereo, anche se per poche ore.

Milano è senza dubbio la miglior città per usare tinder, lo dico per esperienza personale. Anche per la presenza di donne straniere. Occhio a quelle con una foto che dicono "Here for few days, looking for someone that show me the city", mai avuto riscontri secondo me è tipo roba fake, non chiedermi perché, non saprei ma ho questa sensazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
17 ore fa, Sagittair ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Un mio studente di Armageddon Squad, quest'estate, si è fatto tinder plus (o gold? non ricordo) comunque ha avuto la possibilità di fare chat game preventivo prima di sbarcare in Ucraina (non è stato solo a Kiev ma anche in altre località meno conosciute). Detto questo è arrivato in Ucraina con in tasca una cosa come 10+ date già programmati che poi sono diventati, rimanendo in loco per oltre due settimane, 20+, arrivando alla fine ad uscire con quasi 30 ragazze in 2 settimane. Di fatto, ha passato giorno e notte a fare date. E' uscito solo con quelle che gli piacevano, dall'8 in su. Con alcune ha fatto più date (day1,2,3,4).

Risultati?

Zero Fclose. Ora, lungi dal fare polemica, ma probabilmente questo risultato sarebbe stato lo stesso anche per te se fossi uscito con quelle che ti sembravano più reattive. Questo perché per quanto sembrino più aperte (e di fatto sulle prime lo sono), rimane il fatto che hanno un modo tutto loro di vedere gli appuntamenti. Che non è quello che puoi impostare invece con le Italiane. Con le Italiane puoi permetterti di fare date a costo 0 (intendo dire proprio a costo 0, della serie che fai il date a piedi e te le porti a casa senza spendere 1 euro manco per un caffè), con le est europee no. Non puoi fare camporelle improbabili, non puoi insomma fare "date fuori dalle righe". E' tutto più rallentato. Poi de gustibus non disputandum est, saranno bellissime, dolci, etc etc ma a me fanno letteralmente cagare caratterialmente e come modi di fare. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Zema ha scritto:

Zero Fclose. Ora, lungi dal fare polemica, ma probabilmente questo risultato sarebbe stato lo stesso anche per te se fossi uscito con quelle che ti sembravano più reattive. Questo perché per quanto sembrino più aperte (e di fatto sulle prime lo sono), rimane il fatto che hanno un modo tutto loro di vedere gli appuntamenti. Che non è quello che puoi impostare invece con le Italiane. Con le Italiane puoi permetterti di fare date a costo 0 (intendo dire proprio a costo 0, della serie che fai il date a piedi e te le porti a casa senza spendere 1 euro manco per un caffè), con le est europee no. Non puoi fare camporelle improbabili, non puoi insomma fare "date fuori dalle righe". E' tutto più rallentato. Poi de gustibus non disputandum est, saranno bellissime, dolci, etc etc ma a me fanno letteralmente cagare caratterialmente e come modi di fare. 

 

Premesso che non credo nemmeno a quelli che dicono: "Ah le ragazze dell'est sono... le italiane invece sono..." "Ah all'estero le ragazze ti saltano addosso mentre qua..." (credo che alla fine ci siano variabili universali) però che esperienza hai per dire ciò che stai dicendo?

(Credo che forse un discorso a parte lo si possa fare con le orientali)

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Posso confermare la tua impressione.

Ho un amico che è andato in russia recentemente per sargiare, questa estate ho fchiuso alcune ragazze dell'est europa russia compresa e mi sono fatto un spiegare la situazione, oltre che mandare i video delle serate e sia il mio amico, sia la ragazza russa che ho conosciuto conferma quanto stai dicendo.

Lì i maschi sono timidi, solo quando sono ubriachi fanno qualcosa, quindi uno che approccia a freddo magari di giorno è visto stile alieno.

Riguardo la Russia, mediamente le ragazze hanno meno esperienza, tendono a sposarsi abbastanza presto, quindi un fclose al day 1 non è semplicissimo, già in day2 o day3 è più fattibile.

Il vantaggio? Niente discorsi da oche, niente mancanze di rispetto, fighe atomiche, conversazioni mediamente più interessanti rispetto alle italiane.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, domen11 ha scritto:

Milano è senza dubbio la miglior città per usare tinder, lo dico per esperienza personale. Anche per la presenza di donne straniere. Occhio a quelle con una foto che dicono "Here for few days, looking for someone that show me the city", mai avuto riscontri secondo me è tipo roba fake, non chiedermi perché, non saprei ma ho questa sensazione.

Ma non è che a Milano potrò usarla per vedere gente. Mi limiterò a contare i match.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
36 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Premesso che non credo nemmeno a quelli che dicono: "Ah le ragazze dell'est sono... le italiane invece sono..." "Ah all'estero le ragazze ti saltano addosso mentre qua..." (credo che alla fine ci siano variabili universali) però che esperienza hai per dire ciò che stai dicendo?

(Credo che forse un discorso a parte lo si possa fare con le orientali)

Tante esperienze (ma proprio tante) di persone che sono andate in est Europa (oltre il mio già citato studente) con il miraggio di fare numeroni di qualità e hanno fatto zero o hanno fatto una fatica bestiale per fare qualche pidocchioso Fclose. Devi sempre offrire, offrire ed offrire, anche se il costo della vita è irrisorio in Ucraina, si tratta sempre di pagare. Non è un game take away, che prendi e porti a casa la tipa a random. C'è sempre quel momento in cui devi fare "il bravo ragazzo".

Oggi pomeriggio pubblicherò un Lay Report sul mio diario sull'ultimo mio Fclose in day1 (avvenuto ieri pomeriggio), grazie a Lovoo, e si capirà bene cosa intendo per un date ben fatto. E dubito fortemente che una di quelle (est europee ndr.), nel suo paese di origine, si faccia Fchiudere in day1, a 10 min dall'inizio del date, nel parcheggio del deposito ferroviario di una stazioncina in mezzo al nulla alle 13:00 di pomeriggio (cosa che ho fatto esattamente ieri). Odio le generalizzazioni, ma per me non si può andare là con l'ottica del sarge, cercano il pollo da spennare e sistemarsi, non l'ONS o Fast a caso o è molto raro che accada. Pure la mia ex pivot degli swingers, che era Ucraina al 100%, pur vivendo da anni ed anni in Italia aveva mantenuto questa tendenza al volere "il regalino" (cioè farsi offrire). Odio questo modo di fare, preferisco mille volte una ritardata oca Italiana che mi parla del nulla ma non pretende niente da me e si lascia scopare senza tanti cerimoniali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...