unknown90 [Lurker] 0 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 Ciao a tutti, ho letto diversi post qui sul forum e ritengo molto validi i consigli che spesso vengono dati, quindi spero di riceverne anche io in modo da imparare qualcosa di nuovo 😃 Circa 4 anni fa conobbi una ragazza ad un corso e socializzammo (nulla di più) per circa una settimana. A distanza di tutti questi anni, mi sono ritrovato ad invitarla per un semplice caffè. Siamo stati insieme per diverse ore, prima per prendere il caffè e poi per una lunga passeggiata, durante la quale mi sono trovato molto bene: abbiamo trattato gli argomenti più disparati, dal percorso di studio, ai rispettivi lavori, alla famiglia e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che non ci sono mai stati silenzi imbarazzanti, anzi tanti sorrisi e "sfioramenti" da parte di entrambi. Non appena si è avvicinata l'ora di cena, ha cominciato a chiedermi cosa volessi fare, ma, avendomi ripetuto per più volte "ci avviamo verso i mezzi pubblici?", non ho avuto il coraggio di proporle di cenare insieme, quindi ci siamo salutati con lei che mi ha detto di rivederci adesso che ci siamo ritrovati. Mi ritrovo a mandarle un messaggio successivamente per chiederle come fosse andato il rientro e, dopo averle detto che stavo cenando, mi risponde che "avremmo potuto mangiare insieme", le dico che sarà per la prossima volta e continuiamo a parlare del più e del meno, fino a quando non scompare (non le avevo fatto alcuna domanda scomoda o in particolare, si parlava solo di gusti cinematografici). Lascio passare una settimana e la contatto per proporle di trascorrere insieme una giornata ad una fiera. Mi risponde che purtroppo quel giorno sarà impegnata e mi chiede di farle sapere come sarà l'evento (con tanto di emoticon 😘). Le dico di non preoccuparsi, provo nuovamente a discutere di cose semplici (sempre per indagare i suoi gusti personali) e scompare nuovamente. Mi piacerebbe capire alcune cose, anche solo per poter migliorare nella relazione con l'altro sesso 😄 Ad esempio: Voleva che cenassimo insieme quando ci siamo incontrati per un caffè? O l'ha detto semplicemente per cortesia quando le ho detto che stavo cenando? Perché dirmi di vederci nuovamente e messaggiare per qualche ora per poi scomparire improvvisamente per giorni? Si parlava appunto di cose non impegnative e non troppo personali. Come interpreto la risposta negativa riguardo al trascorrere la giornata insieme? Chiaramente potrebbe semplicemente avere degli impegni e probabilmente se fosse stata una scusa non mi avrebbe chiesto di informarla, a meno che non si tratti nuovamente di cortesia. Di nuovo: che senso ha rispondere per declinare l'invito (quindi una cosa un po' scomoda) ed invece scomparire non appena ti faccio una domanda più soft per conoscerti meglio? In ogni caso, ho la continua sensazione di non star riuscendo a definire bene la situazione, nel senso che a me inizialmente faceva semplicemente piacere reincontrarla perché mi aveva lasciato un bel ricordo di se, ma adesso mi piacerebbe approfondire la conoscenza, ma non riesco a capire se la cosa per lei possa essere ricambiata oppure no. Potrei provare a rispondermi da solo dicendo che, dato che non mi cerca, probabilmente non le frega niente, ma preferisco aspettare i consigli degli esperti 😂
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 27 Settembre 2019 Inviato 27 Settembre 2019 Hai pensato che magari ti sta push-pullando per creare più attraction? In generale credo che la hai raffreddata quando non hai voluto cenare con lei. Lei è stata molto esplicita e tu invece ti sei tirato indietro. Niente di strano che lei ora ti consideri di meno, sicuramente ci saranno tanti altri ragazzi che a cena con lei ci vanno di corsa. In questi casi comunque, devi freezare e aspettare che lei si rifaccia viva. Si rifarà viva lei quasi sicuramente ed allora sarai in una situazione di forza. In definitiva, per interpretare il comportamento, spesso la spiegazione più semplice è quella più vera: "avremmo potuto mangiare insieme". Quando non le hai proposto di cenare insieme lei ha potuto pensare più cose negative: non sei coraggioso, non sei in grado di adattarti ai cambiamenti (terribile in ottica di riproduzione sessuale), non c'avevi i soldi per la cena etc etc.
unknown90 [Lurker] 0 Inviato 27 Settembre 2019 Autore Inviato 27 Settembre 2019 4 ore fa, Lagavulin21 ha scritto: Hai pensato che magari ti sta push-pullando per creare più attraction? In generale credo che la hai raffreddata quando non hai voluto cenare con lei. Lei è stata molto esplicita e tu invece ti sei tirato indietro. Niente di strano che lei ora ti consideri di meno, sicuramente ci saranno tanti altri ragazzi che a cena con lei ci vanno di corsa. In questi casi comunque, devi freezare e aspettare che lei si rifaccia viva. Si rifarà viva lei quasi sicuramente ed allora sarai in una situazione di forza. In definitiva, per interpretare il comportamento, spesso la spiegazione più semplice è quella più vera: "avremmo potuto mangiare insieme". Quando non le hai proposto di cenare insieme lei ha potuto pensare più cose negative: non sei coraggioso, non sei in grado di adattarti ai cambiamenti (terribile in ottica di riproduzione sessuale), non c'avevi i soldi per la cena etc etc. Ciao, grazie per la risposta 😊 In realtà mi ha tratto in inganno il fatto che mi chiedesse di continuo di avvicinarci alla fermata dei mezzi, sembrava palesemente che avesse fretta di andare via, perché non mi chiedeva semplicemente cosa volessi fare e se proseguire la serata, ma mi ha dato l’impressione di volerla terminare. Sensazione che mi è stata confermata quando ha iniziato a smettere di rispondere. Per quanto riguarda il trascorrere la giornata insieme, c’è qualche motivo particolare per il quale si possa escludere si tratta di una semplice scusa? In quel caso non mi avrebbe chiesto di farle sapere come sarà l’evento, giusto?
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 28 Settembre 2019 Inviato 28 Settembre 2019 18 ore fa, unknown90 ha scritto: Ciao, grazie per la risposta 😊 In realtà mi ha tratto in inganno il fatto che mi chiedesse di continuo di avvicinarci alla fermata dei mezzi, sembrava palesemente che avesse fretta di andare via, perché non mi chiedeva semplicemente cosa volessi fare e se proseguire la serata, ma mi ha dato l’impressione di volerla terminare. Sensazione che mi è stata confermata quando ha iniziato a smettere di rispondere. Per quanto riguarda il trascorrere la giornata insieme, c’è qualche motivo particolare per il quale si possa escludere si tratta di una semplice scusa? In quel caso non mi avrebbe chiesto di farle sapere come sarà l’evento, giusto? In effetti non saprei. Posso dirti di aspettare e vedere se lei si fa risentire. Se si fa risentire vai di appuntamento soft e poi cerca di fare kino e vedi come va.
l'unico [Élite] 293 Inviato 28 Settembre 2019 Inviato 28 Settembre 2019 Ma di cosa vuoi discutere? Sta qua si sarà preparata due ore in bagno e neanche una scopata ha rimediato. Si sarà incazzata. E anzi ti sei fatto risentire dopo una settimana che neanche la pattumiera si lascia in terrazza una settimana. Ci uscivi, le ficcavi la lingua in bocca più volte, se volevi la portavi a cena. Questo era il minimo. Il giorno dopo le scrivevi e invece di parlare dei buchi neri fissavi una seconda uscita.
l'unico [Élite] 293 Inviato 28 Settembre 2019 Inviato 28 Settembre 2019 22 ore fa, unknown90 ha scritto: Ciao, grazie per la risposta 😊 In realtà mi ha tratto in inganno il fatto che mi chiedesse di continuo di avvicinarci alla fermata dei mezzi, sembrava palesemente che avesse fretta di andare via, perché non mi chiedeva semplicemente cosa volessi fare e se proseguire la serata, ma mi ha dato l’impressione di volerla terminare. Sensazione che mi è stata confermata quando ha iniziato a smettere di rispondere. Per quanto riguarda il trascorrere la giornata insieme, c’è qualche motivo particolare per il quale si possa escludere si tratta di una semplice scusa? In quel caso non mi avrebbe chiesto di farle sapere come sarà l’evento, giusto? Ma se tu hai voglia di andare a cena con lei perché non ci vai? Devi stare là con la parabola a captare i segnali? senza nome ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati