Vai al contenuto

PROBLEMI CON LA MADRE DI LEI


giannicarlo

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Buongiorno ragazzi, ho riaperto da poco tempo un "amicizia con una vecchia amica (io 25 anni lei 27) che non vedevo da anni, subito ci troviamo bene e finiamo a letto nel giro di pochi giorni. Ci troviamo bene assieme tanto che decidiamo di passarci un week end in trentino. Sfortunatamente non viviamo nella stessa città, lei si è trasferita per lavoro quindi è capitato che avesse una settimana libera dove è tornata qui a casa e abbiamo passato molto tempo assieme. La reazione dei suoi non è stata delle migliori, diverse chiamate dove la facevano sentire in colpa con frasi del tipo "non ci si comporta così" e bla bla.

 Premetto che in effetti quella settimana abbiamo passato molto tempo assieme e che possa infastidire qualcuno. Sta di fatto che per una casualità io avevo conosciuto sua madre qualche giorno prima, sempre casualmente la rincontro davanti a una pizzeria vicino a casa sua (la mia lei intanto si stava preparando a casa mentre io stavo ordinando le pizze), ed è visibilmente infastidita, io la saluto normalmente come se niente fosse e cerco di sembrare il più naturale possibile. La signora  cerca di inserire questo discorso dello stare molto assieme al che io le ripeto circa 4 o 5 volte che non mi sembra il caso ne parli con me ma sarebbe più giusto parlarne con sua figlia prima (non si erano ancora confrontate) ma lei continua. Io cerco di mantenere la calma ( non vi nascondo che mi stesse infastidendo),  tutto volevo tranne che arrivare ad un confronto diretto ma lei sembra puntare proprio a quello. Sempre con garbo le dico ciò che penso e parte una sorta di botta e risposta che fortunatamente dura poco ma potrebbe aver offeso la madre di lei.

Ci lasciamo con lei che mi dice “ si vabbe” e se ne va.

Quello che ha detto a sua figlia e che mi sono messo sulla difensiva e negli ultimi giorni continua a chiamarla e parlarle di questa storia quindi penso proprio si sia offesa e stia cercando di creare zizzania tra noi 2 (e influisce) . Chiaramente ho spiegato cosa è successo anche alla mia lei e penso che anche lei si sia infastidita da quanto è successo ( più con sua madre visto che hanno litigato la sera stessa). Sta di fatto che da quell’episodio vedo che lei è cambiata nei miei confronti, non mi sembra più tanto presa anche se cmq ci continuiamo a chiamare e sentire ogni giorno ( forse è solo una mia percezione).

Voi cosa ne pensate? Da un certo punto di vista so che sarebbe più saggio mettere via l’orgoglio e chiedere scusa, ma non mi sento assolutamente dalla parte del torto visto è considerato che non stavamo facendo niente di male e porca puttana abbiamo entrambi più di 25 anni, sottostare a questi ricatti affettivi mi fa tornare bambino e sinceramente già ho combattuto abbastanza coi miei per ottenere la mia indipendenza completa, non ho bisogno di un'altra madre.

Cosa mi consigliate per migliorare la situazione?

Come sarebbe meglio comportarmi la prossima volta che la vedrò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage
53 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

è capitato che avesse una settimana libera dove è tornata qui a casa e abbiamo passato molto tempo assieme. La reazione dei suoi non è stata delle migliori, diverse chiamate dove la facevano sentire in colpa con frasi del tipo "non ci si comporta così" e bla bla.

 Premetto che in effetti quella settimana abbiamo passato molto tempo assieme e che possa infastidire qualcuno.

Sembri considerarla una cosa logica e per certi versi comprensibile, perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, Camouflage ha scritto:

Sembri considerarla una cosa logica e per certi versi comprensibile, perché?

Logica sicuramente no, ma comprensibile si. Diciamo che ho vissuto in una famiglia simile solo che mi sono sempre ribellato a certi atteggiamenti.  Mi rendo conto che per alcune persone è praticamente impossibile vederla in modo diverso e come in questo caso sono i genitori della ragazza che mi piace, non posso semplicemente fregarmene. Quindi cerco di vederla dal loro punto di vista, si saranno sentiti un pò abbandonati visto e considerato che lei già vive fuori e la vedono poco, poi na volta che ha una settimana libera la passa tutta con un estraneo, deve averli infastiditi questo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...