Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

comeback

Sarò breve. Per una volta chiedo aiuto a voi.

Un mese scarso di conoscenza, entrambi non siamo più teenagers, storia sviluppatasi in gran parte a distanza, con viaggi rocamboleschi, quindi di fatto non molto tempo.

Ci conosciamo casualmente, il day 1 finisce malissimo, per poi tornare (lei) alla carica a partire dal giorno dopo (non l'avevo più cercata). Poi tensione positiva, trasporto, tutto va velocemente. Ci vediamo, tutto va a meraviglia. Vedo attenzioni e cure da parte di lei che nemmeno la mia ex. Mi chiede impegno, fiducia, sincerità, fa la inoltre la gelosa. A partire dall'inizio della scorsa settimana, inizia il calo, io mi raffreddo solo per paura di avere a che fare con una che mi fa sentire troppo up and down. Le spiego. Lei inizia a ritrarsi di conseguenza, mi chiede solo di non correre, prima si considerava già in coppia (suo dire), poi no, ma ma la cosa rimane ancora vive. Continuiamo a sentirci nonostante un clima un pizzico cambiato, mi sembra ugualmente presa ma a tratti con picchi e flop costanti. Fine settimana scorso, lei torna fortissima alla carica, tanto che pianifica dei giorni per venirmi a trovare. 

Il tutto però si sgretola a causa di un clima diventato pesantissimo per la mia gelosia a causa di alcune cose accadute sui social. Evitabili. Lei dice di provare dei sentimenti per me, dice di essere innamorata ma a distanza di poche ore dal litigio, inizialmente sembra essere tornata come prima per poi chiudere apparentemente in modo definitivo dicendo che è tutto troppo pesante per lei e che i miei comportamenti sono troppo aggressivi. Mi chiede quindi di non contattarla, di lasciarla stare e che avrebbe pensato. Non accettando questo trattamento, chiudo dicendole che non la cercherò più.

Da 2/3 giorni nemmeno un messaggio, nulla se non un like da parte sua ad un mio post. Tutto troppo sospetto.

Volevo chiedervi se vi è mai capitata qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Picco negativo con la gelosia scatenata dal guardare i social.

Grande puttanata a mio avviso.

È come se avessi perso la tua centratura, se ci torni sotto ti fa a pezzi.

Secondo me se sparisci, ti ricalibri tornando lucido magari un giorno più o meno lontano ti puoi riaffacciare dalle sue parti.

Per adesso me ne starei tranquillo non guardando e non sentendo qualunque cosa che la riguardi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
25 minuti fa, megres84 ha scritto:

Picco negativo con la gelosia scatenata dal guardare i social.

Grande puttanata a mio avviso.

Si avrei dovuto gestire meglio ma anche lei avrebbe dovuto evitare di scatenare la mia gelosia. Ragiono sui termini che lei non abbia avuto nulla da nascondere.

25 minuti fa, megres84 ha scritto:

È come se avessi perso la tua centratura, se ci torni sotto ti fa a pezzi.

In effetti già lo sono ma gioco a fare il duro.

25 minuti fa, megres84 ha scritto:

Secondo me se sparisci, ti ricalibri tornando lucido magari un giorno più o meno lontano ti puoi riaffacciare dalle sue parti.

Questo non rientra nelle mie priorità. Tipo aspettare che si faccia qualche giro e poi ci torno? 

25 minuti fa, megres84 ha scritto:

Per adesso me ne starei tranquillo non guardando e non sentendo qualunque cosa che la riguardi.

Quello che sto facendo ma devo darmi un tempo. 

 

Grazie per il tuo intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Comeback, 

è...strano...leggere che tu chieda aiuto in una sezione come questa, uno di quegli utenti che leggevi prima ancora di iscriverti a questo forum, ti coglie un sentimento di disillusione, un po' come quando muore il protagonista di un film che speri sempre riesca a sopravvivere. 

Citandoti però, "poi arriva la vita" e ti rendi conto che la realtà, vissuta sulla propria pelle, è molto diversa da quello di cui si discute in queste pagine. 

So che dentro di te hai le possibilità di capire e di risolvere questa situazione, basta vederla con un occhio più oggettivo.

Prenditi il tuo tempo, evita i social come il male assoluto, rivaluta perchè si è venuta a creare una situazione del genere, riconsidera perchè in certe occasioni ti scopri geloso, orgoglioso, aggressivo. 

Mi è successo un caso simile, dopo 2 mesi è tornata lei. Avevo bisogno di tempo per me (non nel senso femminile), tempo da dedicare ad un'analisi introspettiva di me stesso, di cosa stavo cercando da determinate relazioni e se in realtà queste non fossero che un modo per tenermi impegnato nella vita, timoroso di rimanere solo e non poter dimostrare agli altri chi fossi.

Ti auguro buona fortuna,

FourX

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Mi trovo in una situazione molto simile, alla fine è stata lei a dirmi che è meglio non sentirci. Rispettare quando dicono così, è fondamentale, perchè altrimenti dovessimo ricontattarle noi, confermeremmo che valiamo poco in quanto bisognosi. Dura da accettare di lasciarle andare, ma loro ne sono consapevoli, quindi riacquistiamo credibilità ai loro occhi.

Condivido l' osservazione sui social, ti fanno partire l' embolo quando invece senza scenate di gelosia e possesso, la storia sarebbe potuta finire diversamente. Da una settimana mi son cancellato da instragram, e vi assicuro che non mi manca per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
7 ore fa, FourX ha scritto:

Carissimo Comeback, 

è...strano...leggere che tu chieda aiuto in una sezione come questa, uno di quegli utenti che leggevi prima ancora di iscriverti a questo forum, ti coglie un sentimento di disillusione, un po' come quando muore il protagonista di un film che speri sempre riesca a sopravvivere. 

Citandoti però, "poi arriva la vita" e ti rendi conto che la realtà, vissuta sulla propria pelle, è molto diversa da quello di cui si discute in queste pagine. 

So che dentro di te hai le possibilità di capire e di risolvere questa situazione, basta vederla con un occhio più oggettivo.

Prenditi il tuo tempo, evita i social come il male assoluto, rivaluta perchè si è venuta a creare una situazione del genere, riconsidera perchè in certe occasioni ti scopri geloso, orgoglioso, aggressivo. 

Mi è successo un caso simile, dopo 2 mesi è tornata lei. Avevo bisogno di tempo per me (non nel senso femminile), tempo da dedicare ad un'analisi introspettiva di me stesso, di cosa stavo cercando da determinate relazioni e se in realtà queste non fossero che un modo per tenermi impegnato nella vita, timoroso di rimanere solo e non poter dimostrare agli altri chi fossi.

Ti auguro buona fortuna,

FourX

Giorni fa ho rivisto una serie TV, The Pacific, ambientata nella seconda guerra mondiale versante Pacifico.

Nell'esercito americano c'è un personaggio sullo sfondo: un vecchio sergente, aria vissuta, cattiva, non alle prime battaglie, un reduce. Quando incontra i giovani soldati appare duro come pochi, gli urla contro ma questi soldati alle prime battaglia hanno una devozione di lui, lo stimano e sanno che il Sergente è un riferimento in battaglia. Il Sergente non cadrà.

In uno scontro durissimo, il Sergente viene colto dal panico. Viene trovato dietro ad un masso, tremante, occhi sbarrati. I giovani soldati dicono "se lui è finito cosi'..allora qui davvero c'è l'inferno".

Grazie per il tuo intervento, grazie per le tue splendide parole, ora si fa dura per me ma ne sono convinto che ne uscirò comunque vada più forte.

PS: Mi ha sorpreso la citazione "poi arriva la vita".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84
Il 27/9/2019 alle 21:02 , comeback ha scritto:

Si avrei dovuto gestire meglio ma anche lei avrebbe dovuto evitare di scatenare la mia gelosia. Ragiono sui termini che lei non abbia avuto nulla da nascondere.

 

Capisco la gelosia, dopotutto non siamo macchine.

Lei è libera di fare quello che vuole in ogni caso, sempre che ti porti rispetto se siete in una relazione esclusiva.

Altrimenti puoi, possibilmente in maniera assertiva, accompagnarla alla porta. (Se ti incazzi quando la mandi a cagare non ti biasimo, sia chiaro)

Ma mi terrei comunque lontano dai social che sono un cancro da questo punto di vista, valuterei piuttosto altri aspetti della relazione: presenza, voglia di stare insieme, quantità e qualità del sesso, qualità del tempo trascorso insieme ecc.

Il 27/9/2019 alle 21:02 , comeback ha scritto:

In effetti già lo sono ma gioco a fare il duro.

Non credo serva, viverti la botta può farti meglio secondo me. Tanto se vuoi giocare contro una donna senza il giusto mindset è come giocare qualunque sport contro gli adulti. Perdi.

Il 27/9/2019 alle 21:02 , comeback ha scritto:

Questo non rientra nelle mie priorità. Tipo aspettare che si faccia qualche giro e poi ci torno? 

Non devi aspettare che lei si faccia qualche giro. Lo sta già facendo, ogni secondo che passa.

E tanti le saranno anche venuti dentro o un pò ovunque. E' un'immagine che può aiutarti molto ad anestetizzarti. A non pretendere il possesso di una cosa (persona) che non potrà mai essere SOLO tua.

Credo sia bene che pensi solo ai tuoi di giri. Poi quando e SE sarai riuscito a fare un reset potresti ripresentarti. Ma non te ne dovrà fregare un cazzo di lei.

E forse nemmeno vorrai più riprovarci.

Il 27/9/2019 alle 21:02 , comeback ha scritto:

Quello che sto facendo ma devo darmi un tempo. 

Vai tranquillo, c'è tutto il tempo che vuoi.

Leggo spesso di ragazzi che fanno "freeze" contando 32, 43 giorni.

Tornando alla carica al 44esimo senza che sia, ovviamente, cambiato il cazzo di niente.

Tanto la testa è stata per 43 giorni sempre lì.

E poi mi chiedo ma, davvero parliamo di giorni? Una persona non la dimentichi per anni figuriamoci giorni.

Comunque, vedo che ci sei già passato per un'esperienza simile, non sei alle prime armi.

Ripercorri il dolore che hai sentito l'altra volta, ti aiuterà ad uscirne più velocemente.

Dopotutto non si è mai immuni dalle one-itis, quasi mi vien da dire "e per fortuna". Mi capita di aver paura di non riuscire più a coinvolgermi, di vivere tutto a metà per la paura di farsi il male già sperimentato, figurati.

Forse dopo certi spartiacque si cambia e amen. 

Credo sia qualcosa che tutti dovrebbero sperimentare almeno una volta nella propria vita (Innamorarsi), solo così puoi dire di aver vissuto in pieno.

Con umiltà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Egregio @megres84

accetto quel che dici ma non condivido.

Intanto è una pseudo storia con un vissuto brevissimo, lei si è posta nella misura di poter costruire qualcosa e di costruire (a suo dire) una relazione sincera, senza inganni e leali. Parole sue, non ho certo mai parlato di questo, mi limito a dire quello che lei si auspicava.

Probabilmente è mancata lei in tutto questo, i suoi comportamenti non sono lineari ed è chiaro che da qui ne nascano miei sospetti.

Per me è finita, non mi attendo un suo ritorno.

Mi duole essere stato ingannato nella misura di sentimenti che lei decantava ma che nei fatti si sono rivelati assenti, e se permetti...nel caso una donna se ne vada in giro a fare altro dopo che una manciata di giorni prima diceva di amare una persona, in tal caso non ho nulla proprio da rimpiangere.

Grazie del tuo intervento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

E' stata una notte difficile. Alle 5 ero già in piedi, mi sarei voluto alzare o almeno piangere ma non ho fatto nessuna delle due.

Sono tornato a dormire come se fossi soltanto distrutto, poco altro.

Il mio cervello sta lavorando per rielaborare, mi rendo conto che lo sta facendo in modo lento e che spinge maledettamente per avere delle ragioni per incassare il colpo. E basta. Deve incasellare questa storia in qualche modo e deve farlo limitando i danni. Sopravvivenza.

Mi sembra folle stare cosi' male per una persona che due mesi fa nemmeno conoscevo, eppure è cosi e so che devo accettarlo. Soltanto accettarlo.

Dentro di me provo a capire le ragioni del mio disastro, perchè tutto questo? Non parto del mio game, parlo del motivo di questa mia sofferenza.

Non mi sarei dovuto avvicinare a lei, ho fiutato il pericolo sin dal nostro primo incontro. Lei non mi è mai sembrata una personalità stabile, l'ho sempre avvertito ma avevo il controllo. Ero riuscito a gestirla o forse soltanto a creare un tale interesse da parte sua che mi sembrava di averla domata. Eppure era sempre lei.

Credo che questa storia sia stata solo un flirt, una carrellata di emozioni che doveva durare per un periodo limitato. Mi aveva pregato di essere onesto, intimato di non sparire, richiesto di costruire una storia seria e sopratutto mi aveva detto di amarmi. Non che credessi alle sue parole ma il modo con cui mi guardava, con il quale accompagnava il mio tempo, mi facevano credere che fosse sincera. Mi sento intrappolato in qualcosa che i miei occhi ancora vedono ma non sento più il profumo della sua pelle ma ricordo il contatto, sento ancora nitide quelle emozioni e ricordo i suoi occhi. Era forse un gioco? Forse ero diventato solo un veicolo per scaricare il suo dolore, o tutta quella confusione che io ho sempre percepito in lei sin dal primo giorno. Volevo regolare tutto e forse volevo per una volta abbandonare la mia nave da tempo in testa, e con una modesta barca a remi dirigermi verso la costa con lei.

Ero già stanco, stanco di mio ma ora sono distrutto e sono solo. La mia nave sicura è lontana, le onde la porteranno da qualche parte ora che non ha più controllo mentre io sono in mare a difendermi dalle correnti in una piccola barca che mi da ogni secondo la sensazione di rovesciarsi. Volevo salvarmi con lei, volevo sentirmi al sicuro, volevo cibarmi avidamente di quelle emozioni che mi hanno letteralmente svuotato più che rianimato.

Ero già messo male, ecco perchè ora sto peggio. Questo non è fatalismo, nemmeno un pessimismo dilagante, questa è solo la semplice condizione di quello che è adesso il mio tempo. Pensavo che qualcuno venisse a salvarmi e invece ho perso persino la mia nave, e la mia bussola e non so come rientrare ma devo.

Devo rimanere con gli occhi aperti perchè prima o poi rivedrò la costa, o delle luci soffuse che mi diranno che c'è ancora una terra verso la quale arrivare.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Mio Dio, che cazzo sto facendo?

Ho traccia da almeno un anno di ogni mia giornata e generalmente alcuni stralci degli anni precedenti. Faccio spesso foto. Oggi sono uscito con il cane e ho approcciato in maniera random un paio di ragazze per chiedere di farmi una foto. Erano tutte gentilissime, con alcune mi sono intrattenuto a parlare in tedesco ma non ero nemmeno interessato se non per fare due chiacchiere.

Tornato a casa, mi sono rivisto le foto, poi ho riletto i pensieri di questi giorni li ho confrontati con quelli di settimane fa. Sono io? Avevo un aspetto nelle foto che nemmeno se mi avessero pestato 3 contro 1, se le rivedo solo rispetto a qualche settimana fa (quando conobbi lei) sembro un'altra persona e sono abbastanza certo che ho anche perso qualche kg.

Tempo fa, davanti a una one itis e anche ad alcune vicende personali (sto lasciando la Germania) avrai tirato fuori due coglioni enormi, avrei sofferto come giusto che sia ma avrei lottato.

Porca miseria sembra che ho il mood di un malato terminale, non ci posso pensare che sono caduto cosi' in basso, forse non so dopo anni che il cervello ha tirato finisce che da su di giri ma devo ripartire.

Ricordo che quando conobbi lei, una cosa che mi disse è quanto risultassi una persona positiva, energica, sorridente e di bell'aspetto. Ora dopo solo poche settimane sembra che sono tutto sgangherato.

Forza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...