Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

comeback

Rispondendo agli ultimi commenti, non credo ci sia un valore intrinseco nel dolore. Non è sempre necessario, nemmeno funge da lezione. É come se per imparare a guidare avessi bisogno di sfasciare qualche auto o un paio di incidenti quasi mortali. Non è necessario. 

Il dolore non porta nessuna lezione se non una conferma che tutti possono sopravvivere, questo nei fatti non ci rende necessariamente la vita migliore altrimenti ai primi dolori d'amore, stando a queste ragioni, dovremmo aspettarci la ricompensa della felicità. Non è detto. 

Il dolore, o la delusione, é parte della vita ed è una condizione che nessuno ama ma è qualcosa di fisiologico come mangiare, bere, dormire, stancarsi. 

Non voglio dare a questa ragazza più responsabilità di quante ne abbia (nessuna) , sarebbe inutile ed innaturale, non la odio, non provo astio nei suoi confronti. Lei ha fatto il suo gioco, poi quando ha saputo che per proseguire il gioco (che doveva finire) avrebbe dovuto saltare il muro di cinta, si è girata ed ha detto no. É tornata indietro. Ci può stare, le parole però che ha utilizzato ci stanno meno e con il senno di poi, avrei evitato di avventurarmi in un lessico amoroso sin dalle prime settimane nemmeno fossi(mo) un adolescente. Questo lo eviterei ma è stata anche questa la struttura del gioco, solo che lei ha deciso di arrestarlo. I motivi li sa soltanto lei ma ripeto penso di essermi imbattuto sin dall'inizio in una giovane donna che non aveva chiuso col passato e alla quale indirettamente ho chiesto il mondo. 

Credo che lei abbia solo scoperchiato qualcosa di fragile che io avevo nascosto, qualcosa che mi appartiene, in me, intendo debolezze, mancanze, punti del mio carattere sui quali forse non ho lavorato a dovere negli ultimi anni. Ho pensato solo a pompare il mio frame ma in questo delirio di iper stimolazione, non ho costruito le fondamenta al mio interno. Quando le cose andavano benissimo e lei si sentiva risentita e mi correva dietro per una risposta brutta che le davo, io ci godevo, ci godevo perché ero debole. Quando sei debole cerchi qualcuno che sia verso di te in sudditanza, non cerchi un rapporto alla pari in quanto sai che ne usciresti devastato al primo capriccio di lei. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Volevo aggiornare sulle emozioni. 

La nuova vita (non vivo più in Germania da settimane) mi ha dato nuovo vigore, mi ha aiutato tanto. Ammetto che l'adattamento alla nuova realtà è più lenta delle mie aspettative ma attorno a me vedo un ambiente migliore, nettamente. Mi sento bene, nonostante avverto una stanchezza fisica e mentale che non corrisponde invece al nuovo entusiasmo. É come se fossi rientrato da un infortunio, cerco la competizione, ho fretta ma non sono pronto. Non ancora. Pur se scendo in campo, ho pochi minuti nelle gambe. 

Non sto forzando, sto in una fase di totale rieducazione della mia vita. È come se il mio corpo e la mia vita si fossero totalmente disallineati all'ordine, alla disciplina, alla organizzazione del mio tempo . Stranamente però ho un mucchio di impegni anche senza cercarli.

Sto pensando meno a lei, e in questi giorni non avverto nulla se non il silenzio. É come se fosse sparita dalla mia mente e il suo breve ricordo assume forme diverse, più mature.

Inizio a vedere tutto da lontano, abbiamo passato un breve momento ma intenso (credo solo per me) ma non avrebbe funzionato. A volte vorrei parlarle, intendo parlare a quella persona che fu per un lasso breve di tempo ma poi mi scontro con le disgustose parole con le quali mi ha liquidato. Quindi smetto e la mia mente non sa più chi cercare, lei non esiste mentre mi passano chiari in mente alcuni momenti insieme, a volte ricordo il suo volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Nuove pagine.

A breve sarò mandato per 3 settimane in trasferta di lavoro, per altro in un paese che detesto. Era l'ultima cosa che desideravo. Iniziavo ad assaporare il cambio di vita, le nuove sensazioni e mi è sembrato come se qualcuno su un corpo in guarigione sia ritornato a martellarci su violentemente. Devo andare, non ho scelta.

Tutto questo lungo periodo mi sta forgiando, mi sono trovato ad accettare molte cose senza aver troppo spazio decisionale e in altri casi ho dovuto decidere perché non reggevo più certe cose. Questa assenza di libero arbitrio e di libertà stessa indubbiamente mi ha provato.

Lei è sparita totalmente dai miei radar. 

A volte mi manca ma questo sentimento è una percezione artificiosa, irreale della mia mente che di solito identifico in uno specifico giorno passato insieme e in una notte che mi dormiva amorosamente affianco. Quando penso a quella immagine, non realizzo come abbia fatto ad andare via. 

Francamente sto meglio senza di lei, e lo dico da uomo maturo non da ragazzino che viene allontanato e diventa critico, cattivo. Lo dico da calcolatore. Nonostante tutto non riesco a giudicarla, non provo odio per lei, non mi sento nemmeno vittima di chissà quale cosa, non ho nemmeno idea con chi stia uscendo o semplicemente cosa stia facendo. So che frequenta un gruppo di nuove persone, ha una nuova amica, e il resto sono dinamiche di vita normali.

Dal mio punto di vista, una donna come lei non mi poteva assicurare la stabilità che io nemmeno implicitamente le stavo chiedendo, e le chiedevo senza nessuna base forte di conoscenza. Quasi come per partito preso. In altre parole è come se avessi caricato una passante della mia vita di qualche esagerata aspettativa che avevo, questo senza nessuna dinamica sociale o conoscitiva, emotiva alla base. So però che quel poco è stato abbastanza e sono convinto, ma senza alcun mero fine se non una sorta di piacere edonistico, che non le sono indifferente. Forse ho eccessiva stima di me.

So che sto diventando un uomo migliore. Lei mi ha conosciuto in un periodo abbastanza down della mia vita, avevo appena dato le dimissioni da un lavoro davvero ben pagato, tante pressioni attorno, ero imbottito di antinfiammatori per la spalla, avevo dovuto fermare lo sport e il nuoto per settimane, perso 4 kg, eppure con quel 15/20% di me ero riuscito a trascinarla nei miei schemi. Ammetto che ci sono giorni passati con lei dove non ricordo assolutamente nulla, uno dei quali crollai in un sonno profondo dopo mangiato per svegliarmi alle 19.

L' altro giorno sono uscito con amici, ho rimediato qualche numero senza aver fatto molto, ho fatto divertire il gruppo che era con me. Sono tornato per un attimo lo show man di un tempo, ho ripreso a suonare la chitarra quando sono felice o sto giù, sto rientrando in vasca e sto ritornando nel mio peso con una alimentazione con diverse centinaia di calorie in più al giorno. 

A volte però la penso, e mi chiudo in me stesso ma è solo un pensiero senza contenuto, cosi' mi fermo, assaporo il dolore, sento il silenzio e ritorno a respirare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Da quando sono letteralmente impazzito (si fa per dire) noto che sembra (vedremo) mi giri meglio. Il mio gioco è totalmente calato, non ho assolutamente più nulla di costruito, ad ogni approccio è come se fossi più leggero. Annuisco, sorrido, non faccio nulla. Non parlo molto. 

Devo attrezzarmi prima che la ragazza del post mi piazzi qualche foto col nuovo fidanzato, una qualche idea la avrei già . In quel momento spero di avere la testa altrove. 

Questo fine settimana, sono uscito solo di venerdì per un compleanno in casa ed ho raccattato 4 numeri. Devo dire che ho tenuto testa a tutte le hb, comprese le fidanzate, ero davvero in stato di grazia. Una di queste ragazze credo mi abbia mandato segnali a ripetizione sin dal mio arrivo, poi c'è stato qualche tentativo mio di flirt ma ero un po' brillo. Ricordo di averle preso la mano come per portarla via, poi l'ho mollata lì. Non mi incuriosiva più di tanto. Mi ha poi cercato sui social e mi dice "sei enigmatico, mi piaci.. Andremo a xxx città insieme..". Per ora mi sono fermato. 

Il vero obiettivo era una ragazza che era rimasta al compleanno soltanto per un'ora. Lei non mi ha cercato. Abbiamo parlato solo un minuto. Oggi l'ho cercata io e ha iniziato a scrivermi abbastanza, non so se è la classica tipa che ama parlare ma ad un certo punto dice "potremmo parlare di fronte ad un caffè nei prossimi giorni". Non l'ho risposta. Va anche detto che ad inizio conversazione per fare una battuta dice "no My friend!". Non penso che siamo amici, nemmeno che ho questa intenzione. 

Ho la sensazione che voglia annusarmi per capire chi sono ed è incuriosita, troppe domande personali, su come passo il mio tempo, la mia vita.. 

Proverò ad invitarla io. Non viceversa. Questa settimana. É una buona hb, non mi sembra immatura come la tipa del post, le darei un 6.5 7, dipende dal gusto. La tipa del post rimane però più hot per me nonostante forse inferiore. Giusto per precisare ma devo darmi da fare altrimenti rischio di andare di matto a breve. 

Il mio amico festeggiato dice che è una tipa difficile, chiusa, a me per ora non è sembrato questo. Ho la sensazione che si siano parlati, lui aveva capito che ero ben preso a pelle da lei.

Questa settimana ci proverò anche con un altro paio di ragazze che ho già in mente. Non posso rischiare tutto su una. 

Chiudo qui il post..

Grazie ancora del vostro aiuto. É stata dura, a volte lo è ancora ma sono più sereno senza di lei. Mi faceva paura. Con lei non mi sentivo sicuro, sempre in pericolo. Troppe cose strane che anche se non avessero nulla sotto, mi facevano stare male. Ad esempio, connessa di notte su WhatsApp, posts, poi di recente 400 contatti cancellati su insta, foto profilo apparentemente con altri significati. Tutto però è totalmente cessato non appena abbiamo chiuso. Chissà. Poi nessun indizio se non che ha un nuovo giro e da lì sicuro troverà il me-bis, che però sarà uno non a distanza come fu con me. Ammetto che mi sarei aspettato un ritorno, un colpo di grazia, un messaggio di scuse, nulla, so che mi vede tutti i post ma inizio a pensare che semplicemente non era per nulla presa da me e poi la storia che viviamo lontani ha giocato nettamente contro il mio gioco. Insomma la storia dell'ex o di uno nuovo secondo me vacilla un attimo, questo conta persino di più, ovviamente non credo non abbia flirtato come se non ci fosse un domani! 

Esco maturato da questa esperienza strana ma sono certo che anche se fosse andata diversamente sarei stato male, credo lei abbia proprio bisogno di continue attenzioni per sopravvivere. Ovviamente non si può accettare. Non posso giudicarla e a pelle non la reputo una nemmeno facile ma è come se per curare dei vuoti impressionanti che secondo me ha, avverte il bisogno di dover vivere di likes di amici, amiche, e via dicendo. È grande per questo. 

Si va avanti ragazzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adviser94
5 ore fa, comeback ha scritto:

Da quando sono letteralmente impazzito (si fa per dire) noto che sembra (vedremo) mi giri meglio. Il mio gioco è totalmente calato, non ho assolutamente più nulla di costruito, ad ogni approccio è come se fossi più leggero. Annuisco, sorrido, non faccio nulla. Non parlo molto. 

Devo attrezzarmi prima che la ragazza del post mi piazzi qualche foto col nuovo fidanzato, una qualche idea la avrei già . In quel momento spero di avere la testa altrove. 

Questo fine settimana, sono uscito solo di venerdì per un compleanno in casa ed ho raccattato 4 numeri. Devo dire che ho tenuto testa a tutte le hb, comprese le fidanzate, ero davvero in stato di grazia. Una di queste ragazze credo mi abbia mandato segnali a ripetizione sin dal mio arrivo, poi c'è stato qualche tentativo mio di flirt ma ero un po' brillo. Ricordo di averle preso la mano come per portarla via, poi l'ho mollata lì. Non mi incuriosiva più di tanto. Mi ha poi cercato sui social e mi dice "sei enigmatico, mi piaci.. Andremo a xxx città insieme..". Per ora mi sono fermato. 

Il vero obiettivo era una ragazza che era rimasta al compleanno soltanto per un'ora. Lei non mi ha cercato. Abbiamo parlato solo un minuto. Oggi l'ho cercata io e ha iniziato a scrivermi abbastanza, non so se è la classica tipa che ama parlare ma ad un certo punto dice "potremmo parlare di fronte ad un caffè nei prossimi giorni". Non l'ho risposta. Va anche detto che ad inizio conversazione per fare una battuta dice "no My friend!". Non penso che siamo amici, nemmeno che ho questa intenzione. 

Ho la sensazione che voglia annusarmi per capire chi sono ed è incuriosita, troppe domande personali, su come passo il mio tempo, la mia vita.. 

Proverò ad invitarla io. Non viceversa. Questa settimana. É una buona hb, non mi sembra immatura come la tipa del post, le darei un 6.5 7, dipende dal gusto. La tipa del post rimane però più hot per me nonostante forse inferiore. Giusto per precisare ma devo darmi da fare altrimenti rischio di andare di matto a breve. 

Il mio amico festeggiato dice che è una tipa difficile, chiusa, a me per ora non è sembrato questo. Ho la sensazione che si siano parlati, lui aveva capito che ero ben preso a pelle da lei.

Questa settimana ci proverò anche con un altro paio di ragazze che ho già in mente. Non posso rischiare tutto su una. 

Chiudo qui il post..

Grazie ancora del vostro aiuto. É stata dura, a volte lo è ancora ma sono più sereno senza di lei. Mi faceva paura. Con lei non mi sentivo sicuro, sempre in pericolo. Troppe cose strane che anche se non avessero nulla sotto, mi facevano stare male. Ad esempio, connessa di notte su WhatsApp, posts, poi di recente 400 contatti cancellati su insta, foto profilo apparentemente con altri significati. Tutto però è totalmente cessato non appena abbiamo chiuso. Chissà. Poi nessun indizio se non che ha un nuovo giro e da lì sicuro troverà il me-bis, che però sarà uno non a distanza come fu con me. Ammetto che mi sarei aspettato un ritorno, un colpo di grazia, un messaggio di scuse, nulla, so che mi vede tutti i post ma inizio a pensare che semplicemente non era per nulla presa da me e poi la storia che viviamo lontani ha giocato nettamente contro il mio gioco. Insomma la storia dell'ex o di uno nuovo secondo me vacilla un attimo, questo conta persino di più, ovviamente non credo non abbia flirtato come se non ci fosse un domani! 

Esco maturato da questa esperienza strana ma sono certo che anche se fosse andata diversamente sarei stato male, credo lei abbia proprio bisogno di continue attenzioni per sopravvivere. Ovviamente non si può accettare. Non posso giudicarla e a pelle non la reputo una nemmeno facile ma è come se per curare dei vuoti impressionanti che secondo me ha, avverte il bisogno di dover vivere di likes di amici, amiche, e via dicendo. È grande per questo. 

Si va avanti ragazzi.

Ogni tuo post trasuda agitazione, cerca di rilassarti mi sembri troppo ingarbugliato sulle tue pippe mentali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Domani mi vedrò con una ragazza che ho conosciuto qualche giorno fa attraverso una coppia di nuovi amici. Lei è davvero molto carina.

Mi hanno detto che è una tipa non semplice (concetti inutili..per me) quindi nel caso fossi stato interessato mi avrebbero invitato in una occasione. Un classico. In silenzio mi ero già attivato, e ci siamo accordati per vederci io e lei. In realtà lei mi aveva invitato per un drink, poi ho preteso che io invitassi lei. Me la giocherò live, al momento passo poco tempo sui social. Presumo che sia incuriosita, non dico altro.  Mi sembra diametralmente opposta alla lei del post, avverto che è una giovane donna ben più costruita, con una visione e un approccio che sembra ben più chiaro, lineare, trasmette più ordine.

A proposito di lei. Dopo qualche settimane è tornata a contattarmi. Immaginavo le modalità. Un messaggio di un amico in comune, che è diventato una persona che stimo molto (e viceversa), poi il solito attacco sui social con qualche likes apparentemente tattico. Non mi ha scritto apertamente e ovviamente non l'ho fatto nemmeno io. Per tutte le cose che ci siamo detti in questo post, non servirebbe.

In queste settimane sono diventato completamente una nuova persona. Ho passato giorni di grandi cambiamenti, momenti difficili, tante cose si sono sovrapposte e oggi sono convinto che tutto, tutto insieme, sia stato una grossa occasione per salire ad un livello successivo. Come detto in gran parte di questo lungo intervento, lei non c'entra, sicuramente ha inasprito il momento difficile, e sono certo che la mia mente si sia aggrappata per lunghe settimane a lei come se cercasse una costa sicura (apparentemente) dove evitare le onde e la tempesta. Ho dovuto guardare dentro me stesso, capire alcune cose di me, della mia vita, dove sto andando, quali sono i miei sogni, quale le mie priorità, dovevo riordinare alcune cose.

In questi ultimi giorni ho una serenità incredibile e una percezione decisamente più evoluta di tante cose, compresa la situazione che è stata con lei.

Lei mi ha dato quel che poteva ma per quello strano meccanismo di aspettative (più illusione) avevo caricato cosi' tanto il tutto da crearmi una scenario totalmente diverso, sicuramente alternato. E' come se avessi visto sfumature di colore chiaro in un quadro tendenzialmente dai toni scuri. Sono convinto che lei non sia una cattiva persona ma le auguro di superare le sue fragilità interiori, le sue impressionanti debolezze, come le auguro di superare bene il passato che sembra ancora tormentarla e che renderebbe difficile per ognuno il compito di avvicinarsi a lei, sentendosi al sicuro o quasi. Sono sempre donne. Chiunque dovesse avvicinarsi finirebbe per curare le sue ferite ma non avere pienamente il suo cuore.

Posso comprendere che ha avuto degli episodi in passato molto difficili (da come vagamente ho compreso), questo può lasciar comprendere alcune sue reazioni ma NON giustifica la rabbia,la violenza verbale con la quale mi ha trattato. 

Sono convinto che il poco tempo passato con me per lei sia stato importante, le mie emozioni sono state sincere anche se dentro un periodo nel quale non ero totalmente in me. Questo mi basta, conosco il mio valore

Non la odio, non l'ho mai odiata, non ne ho motivo e l'odio in ogni caso ti carica soltanto di male.

Guardo soltanto avanti.

Notte ragazzi!

 

 

 

 

Modificato da comeback
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

La ragazza che ho incontrato ieri è davvero interessante, sul lato estetico una delle più belle intercettate negli ultimi anni.

Non avevo preparato nessun affondo nel day 1, non me ne pento, non ero molto molto in forma dopo una settimana molto intensa. Dopo 2/3 ore insieme, nel quale non le ho lasciato fare altro che guardarmi, sorridere e parlare all'infinito, ammetto di essere stato mentalmente distrutto. Difficile starle dietro, aveva sempre tantissimo da dire, e devo dire che non sono proprio un grande player quando incontro questa tipologia di donne. Sono di base uno che attacca, non sopporta lunghe conversazioni, nemmeno nei rapporti amo parlare moltissimo.

Ho avuto l'impressione di essere di fronte ad una persona con grande maturità, molto lineare, molto intelligente, mi ha lasciato un paio di volte senza parole nel senso che non riuscivo a rispondere alle sue domande o argomentare. Mi sono limitato a sorridere.

E' un genere di donna che non mi trascina completamente, il nostro saluto finale non so se è un potenziale day2 o meno, non mi sembra una precipitosa ma mi ha lasciato buone sensazioni e credo può essere una sfida per sviluppare nuovi aspetti del mio gioco.

La ragazza del post invece si è fatta sentire, pare sia tornata nuovamente alla carica, nel suo modo notoriamente confusionario ma non ho intenzione di riaprire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ho scritto alla nuova ragazza conosciuta.

In breve: bell'incontro! Spero di rivederti.

Lei: ciao, stesso per me. Quando sei libero fammi sapere che ci incontriamo per un drink, pranzo, cena o qualsiasi cosa. 

 

Troppo facile la cosa.  Strano.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, comeback ha scritto:

Troppo facile la cosa.  Strano

E vabbè pure tu...godiamocela na cosa positiva una volta ogni tanto, non vediamoci sempre il marcio dietro! 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
13 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

E vabbè pure tu...godiamocela na cosa positiva una volta ogni tanto, non vediamoci sempre il marcio dietro! 😉 

Troppo figa, ergo sa il suo valore, per darmi cosi' carta bianca. 

Oggi ci vedremo per qualche ora, inizierò questa volta a sargiare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...