Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

Unbreakable
29 minuti fa, comeback ha scritto:

Ho chiuso definitivamente. 

Mi ha ricontattato in serata e le ho detto di non cercarmi più. 

Ho aspettato il momento giusto. Volevo liquidarla in altri modi ma va bene così. Mi sono trovato in una discussione squallida nella quale lei diceva che il tempo darà una risposta su noi. Certo, il tempo. 

Quindi le ho detto che non andrà proprio così, nel senso che non sono i  attesa che trovi le risposte mentre esce o si sente con altri. 

Proseguendo ha detto che non siamo in una relazione e io posso uscire con qualcuna, lei pure. Direi chiarissimo. Si poteva evitare di tenermi in stand by per nulla, alludendo ai miei comportamenti come causa scatenante, e ripensando erano più che giustificabili, col senno del poi. 

Ora ho davvero compreso come é riuscita agevolmente a stare diversi giorni senza sentirmi, so come va il mondo ma in un tempo così breve risintonozzarsi altrove anche solo con messaggi ecc, mi sembra davvero squallido. 

Evidentemente ci ho davvero preso male su questa persona, mi ero costruito una idea diversa, mi è costata tanta sofferenza ma suo malgrado adesso le ho costruito un volto, una immagine ed un disprezzo dal quale ripartire e trovare energia. 

Sono certo, tornerà a pressarmi forte perché ora ha tirato fuori non l'uomo comprensivo che lei ha cacciato con leggerezza ma un uomo forte che non le darà nemmeno più un centimetro. 

Spero di non avere ulteriori problemi. 

Sono deluso ma vincerò io. 

Non scrivevo in questa sezione da un bel po', ma ricordo che il mio stato d'animo era molto simile al tuo.

Sofferente, ma abbastanza centrato da non aver fatto cazzate.

Molto banalmente mi sento di dirti che non appena ti trasferirai ed inizierai a vivere un nuovo capitolo della tua vita, pian piano neanche ti renderai conto di come il dolore svanirà.

E la frase sopra non ha la pretesa di sminuire quello che stai provando, semplicemente ci passiamo tutti...solo in condizioni diverse.

Tu hai questa fortuna. Perchè sì, in questi casi è una fortuna...quella di poter ricominciare in un certo senso.

Ci sono persone che purtroppo si trovano a dover vedere la loro ex forzatamente ogni giorno, magari con un altro mano nella mano.

Lascia stare il disprezzo, se riesci prova a pensare a tutte quelle volte in cui tu o persone che stimi, si sono comportate come lei.

Ognuno di noi ha modi diversi di affrontare alcuni avvenimenti della vita.

E non voglio cercare giustificazioni, ma è la nostra natura.

In più se ci pensi ogni ex diventa una sorta di demone non appena la storia finisce.

Dopo qualche tempo, quando si riacquisisce la giusta lucidità ed a meno che l'ex non sia stato effettivamente una presenza malevola nella nostra vita, tendiamo a volgerci indietro e capire come quella persona era diversa, ma solo perchè diversa era allo stesso tempo la relazione.

Mantieni ben salda questa tua posizione, fra qualche settimana spero che mi darai ragione.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Provo un immenso disgusto. 

Uno squallido disgusto e se potessi vomiterei questo male gratuito che mi tiene sveglio questa notte e che mi tocca incassare in silenzio, solo. 

Elaboro. Come diavolo si fa in 20 giorni a dire ad una persona di essere innamorata per poi dirle in breve "puoi uscire con chi vuoi, e io pure", per poi lasciare persino aperte le prospettive di un futuro con questa persona?

Pensava davvero di tenermi ancorato a questo gioco? Dovevo fidarmi delle mie sensazioni sin dall'inizio, invece sono andato in esplorazione, distruggendomi totalmente in poco tempo. 

Non so in quale infame raggiro sono finito, nemmeno voglio saperlo ma queste sue parole nascondono quello che temevo ed è evidente. Ora comprendo tante cose che prima già fiutavo ma delle quali non avevo la certezza. Deve esserci stato altro, e non sono stato scaraventato via da un giorno all'altro per il mio carattere. Era solo un modo per giustificare ma perché non dirmelo? 

Nulla mi toglie l'idea di essere stato un capriccio forse per smettere di pensare a qualcuno che c'era già, che esisteva prima di me, un cambio così repentino non é così semplice, poi nemmeno sono così malaccio. 

Ecco che tante cose si spiegano, alcuni posts, alcune foto, le immagini che si cancellavano. 

Il giorno prima diceva di amarmi, quello dopo già mi preannunciava che "non stiamo insieme", ed era solo il modo per dirmi...che stava andando altrove. 

Provo rabbia, disgusto, mi ha lasciato addosso il dolore che lei ha vissuto in altre situazioni forse con la leggerezza di chi pensa che tutto sia un gioco. Oggi addirittura a pubblicare una nostra canzone, di quelle che nessuno sa. 

Spero di dimenticarla alla svelta. 

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, comeback ha scritto:

Nulla mi toglie l'idea di essere stato un capriccio forse per smettere di pensare a qualcuno che c'era già

Molto probabile sia così ed è molto probabile che tu sia stato semplicemente una pagina di poco conto di un libro molto più ampio.
Mi spiace dirtelo in maniera così brutale, anche se le mie sono solo congetture sulla base del tuo post.

Vedila così comeback: fra un paio di mesi forse le sarai grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Molto probabile sia così ed è molto probabile che tu sia stato semplicemente una pagina di poco conto di un libro molto più ampio.
Mi spiace dirtelo in maniera così brutale, anche se le mie sono solo congetture sulla base del tuo post.

Vedila così comeback: fra un paio di mesi forse le sarai grato.

Non vi é dubbio che sia stato questo ma perché illudermi? Perché chiedermi qualcosa di importante? 

Che disgusto. 

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sarebbe facile dirti "perché son donne" e tutto il papiro di cose che diciamo e ridiciamo sulle donne.
In realtà lo facciamo anche noi uomini.

Siamo esseri imperfetti ed è assurdo ed incredibile come proprio di fronte all'imperfezione ci perdiamo, innamorandoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ti cito questo commento @comeback 

 

Da donna posso forse offrirti la versione che sta dall altra parte, ma solo su un aspetto, quel ti amo confessato. Io l ho detto solo due volte nella mia vita ed in entrambe ero impegnata. Non ho mai tradito. Non avevo bisogno d altri. Quando lo dissi, quel ti amo, ero davvero pervasa da quel sentimento. In un'occasione mi mollo lui. Nell altra fu di comune accordo che poi l amore era finito e ci separammo. Poi non lo dissi più perché capii molte cose. Alcune spiegate molto bene in quel commento. 

Ho desiderio di avere solo lui quando ne sono fortemente attratta. Una volta provai ad andare con altri, ma non ce la feci. Avevo la nausea, letteralmente. E non mi dava neanche fastidio che andasse con altre poiché con me non si comportava mai scorrettamente. Non era amore. Era quel così detto colpo di fulmine. Imparai a non dirlo più quel ti amo benché tutto di me lo suggeriva. A noi umani piace chiamarlo amore, ma nella realtà esso è infatuazione, la seconda delle quattro fasi:

- attrazione;

- infatuazione;

- innamoramento;

- amore. 

Le ultime due possono progredire solo quando la passione iniziale è svanita e i difetti ormai svelati sono sostenibili, altrimenti avvengono scenari come il tuo o il mio. 

Bada bene: la maggior parte dei rapporti uomo donna si ferma alla seconda fase, erroneamente attribuita alla terza ed addirittura alla quarta, ma per costruire un rapporto amoroso serve molto di più. Dannatamente di più. 

Forse non ti ha del tutto illuso poiché ci credeva quando te lo disse, ma poi, passata l attrazione, ha visto i tuoi difetti ed ora non gli vai più, a meno che non ti decidi a cambiare, per poi venire sputato fuori come catarro, aggiungerei. Per cui resta così. Lasciala andare. E mantieni invariato il tuo valore ai suoi occhi.   

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

@Giraluna

Sono convinto di essermi costruito nella mente la storia che volevo. É come prendere pezzi di un racconto, saltarne alcuni, e arrivare alla trama che si vuole. 

Io non ho mai percepito di trovarmi di fronte ad una persona libera, intendo che dentro di lei il suo passato probabilmente era ancora presente. Mi entusiasmava quella parola 'single' perché mi sentivo libero di entrare nella sua vita. 

La prima settimana ricordo che mi disse che non aveva spazio nel suo cuore, ti racconto di una frase buttata lì, nemmeno in un discorso elaborato. Giorni dopo cambio' totalmente, e per sua ammissione, inizio' a ritenere particolarmente importante la nostra conoscenza. Poi la distanza, ci siamo visti davvero poche volte ma pensavo o pensavamo che c'era un legame. 

Ieri prima che si finisse come poi è finita, inizio' a tirar fuori frasi sconnesse. 

Tipo che io e lei non siamo in nessuna relazione, quindi nessuno può tradire l'altro, in quanto il tradimento è orrendo. Il tutto a mio parere era un riferimento alla storia che ha avuto diversi mesi fa, finita dopo due o tre anni.

Non so ma credo che sia stato usato per questo. 

Quando dormivamo insieme, non si è staccata da me per un secondo, forse ero solo un corpo sul quale riversare un affetto, una sofferenza ... Perché ora il mio corpo è soltanto pieno di dolore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
3 ore fa, comeback ha scritto:

Provo un immenso disgusto. 

Uno squallido disgusto e se potessi vomiterei questo male gratuito che mi tiene sveglio questa notte e che mi tocca incassare in silenzio, solo. 

Elaboro. Come diavolo si fa in 20 giorni a dire ad una persona di essere innamorata per poi dirle in breve "puoi uscire con chi vuoi, e io pure", per poi lasciare persino aperte le prospettive di un futuro con questa persona?

Pensava davvero di tenermi ancorato a questo gioco? Dovevo fidarmi delle mie sensazioni sin dall'inizio, invece sono andato in esplorazione, distruggendomi totalmente in poco tempo. 

Non so in quale infame raggiro sono finito, nemmeno voglio saperlo ma queste sue parole nascondono quello che temevo ed è evidente. Ora comprendo tante cose che prima già fiutavo ma delle quali non avevo la certezza. Deve esserci stato altro, e non sono stato scaraventato via da un giorno all'altro per il mio carattere. Era solo un modo per giustificare ma perché non dirmelo? 

Nulla mi toglie l'idea di essere stato un capriccio forse per smettere di pensare a qualcuno che c'era già, che esisteva prima di me, un cambio così repentino non é così semplice, poi nemmeno sono così malaccio. 

Ecco che tante cose si spiegano, alcuni posts, alcune foto, le immagini che si cancellavano. 

Il giorno prima diceva di amarmi, quello dopo già mi preannunciava che "non stiamo insieme", ed era solo il modo per dirmi...che stava andando altrove. 

Provo rabbia, disgusto, mi ha lasciato addosso il dolore che lei ha vissuto in altre situazioni forse con la leggerezza di chi pensa che tutto sia un gioco. Oggi addirittura a pubblicare una nostra canzone, di quelle che nessuno sa. 

Spero di dimenticarla alla svelta. 

Ho visto ridotto al nulla un tipo che ha sposato una mia collega. Un tempo era nelle sue foto più belle, quelle da esibire. Ora lei smentisce pure di essere coniugata per poter essere invitata ad un pranzo di lavoro (dove si portano i coniugi, se ci sono) e avere mano libera.

Se ci capitano persone che annullano gli altri in 1 minuto, meglio che succeda prima piuttosto che quando abbiamo comprato casa con loro, fatto un figlio, e investito chissà cos'altro. 

Se ti consola, chi elimina velocemente l'altro, non lo fa una volta sola. Tu hai visto la tua, ma lei avrà altre storie uguali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
15 minuti fa, freefall ha scritto:

Ho visto ridotto al nulla un tipo che ha sposato una mia collega. Un tempo era nelle sue foto più belle, quelle da esibire. Ora lei smentisce pure di essere coniugata per poter essere invitata ad un pranzo di lavoro (dove si portano i coniugi, se ci sono) e avere mano libera.

Se ci capitano persone che annullano gli altri in 1 minuto, meglio che succeda prima piuttosto che quando abbiamo comprato casa con loro, fatto un figlio, e investito chissà cos'altro. 

Se ti consola, chi elimina velocemente l'altro, non lo fa una volta sola. Tu hai visto la tua, ma lei avrà altre storie uguali. 

Avrei dovuto fidarmi del mio istinto. Dopo la prima sera che siamo usciti, ricordo di aver detto ad una mia collega che di questa ragazza non ne avrei voluto sapere più nulla. 

Poi lei iniziò a cercarmi con grandissima insistenza, con messaggi anche per svariate ore al giorno, molti dei quali per sollecitarmi. 

Le cose andarono avanti e dopo giorni ebbi la sensazione di aver mollato una persona strana ed aver fatto uscire fuori una donna interessata a me. Mi aveva chiesto una storia importante, nessun gioco, nessun segreto. Puntualizzava sull'onestà perchè era stata in precedenza tradita, sua ammissione.

So solo che alla fine del gioco sono io quello che stato raggirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 minuto fa, comeback ha scritto:

Avrei dovuto fidarmi del mio istinto. Dopo la prima sera che siamo usciti, ricordo di aver detto ad una mia collega che di questa ragazza non ne avrei voluto sapere più nulla. 

Poi lei iniziò a cercarmi con grandissima insistenza, con messaggi anche per svariate ore al giorno, molti dei quali per sollecitarmi. 

Le cose andarono avanti e dopo giorni ebbi la sensazione di aver mollato una persona strana ed aver fatto uscire fuori una donna interessata a me. Mi aveva chiesto una storia importante, nessun gioco, nessun segreto. Puntualizzava sull'onestà perchè era stata in precedenza tradita, sua ammissione.

So solo che alla fine del gioco sono io quello che stato raggirato.

Situazioni simili a quella che hai scritto le hanno vissuto coloro che hanno avuto relazioni (non importa quando lunghe) con persone che hanno disturbi di personalità. 

Mi propone di sposarla e dopo un paio di settimane sta mungendo un altro (che poi sposa). Ma poi silura il marito per divenire mia lover, poi recupera il marito e lo silura per altri etc etc

La mia opinione è che nulla potevi prevedere, nulla potevi immaginare. Quest'estate, in una località montana, due persone in un'auto sono state uccise da un tronco che si è staccato ed è finito in strada. Loro passavano in quel momento. Potevano prevederlo e fare diversamente? No. Capita. E non tutto ha senso. 

Certe persone sono autentiche nei momenti che ricordi. Ma non hanno costanza affettiva. E non l'avranno mai. Ci hanno fregato? Forse no, è la loro natura. Bisogna dimenticarle, conosceremo sicuramente persone più adatte o con meno problemi personali.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...