Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

Giraluna
15 minuti fa, freefall ha scritto:

Situazioni simili a quella che hai scritto le hanno vissuto coloro che hanno avuto relazioni (non importa quando lunghe) con persone che hanno disturbi di personalità.

Troppa leggerezza, free. Non suggerire che ogni cambio di rotta sia perché lei ha disturbi solo perché la tua collega fa così. 

Abbiamo informazioni arbitrarie. E ricorda che in quanto arbitrarie, suggerire che ogni cambio sia disturbo, non è funzionale né a te che continui con la tua collega nonostante quel suo disturbo, né al lettore che ne viene influenzato. Comeback ha solo scritto che ha avuto degli atteggiamenti ambigui e ci ha infilato un giudizio pesante trascinato dal vortice di emozioni che ora prova. Non abbiamo elementi a sostengo del fatto che lei abbia un disturbo certificato da un ente sanitaria. E non sappiamo tutto dato che lui non narra i suoi di errori e potrebbe tirare acqua al suo mulino demonizzandola. 

Vacci piano, per cortesia, con certe affermazioni. Altrimenti di fuori si innescano dinamiche che rendono la vita difficile a tutti.

La tua situazione non è per forza quella universale per etichettare una donna in questa maniera appena ne leggi di "simili".

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

E non sappiamo tutto dato che lui non narra i suoi di errori e potrebbe tirare acqua al suo mulino demonizzandola. 

 

Ti racconto l'errore che mi rimprovera, quello che poi si è legata fino alla fine per giustificare il suo allontanamento o testualmente "ciò che l'ha fatta raffreddare". Essere stato troppo oppressivo. Questo è vero? Si, se riferito ad uno o due episodi. Nemmeno cosi' esagerati, l'ho rianalizzati. 

Non sto difendendomi ma visto il finale, probabilmente ero andato fuori di giri per situazioni abbastanza strane, come poi è stato.

Se vuoi ti fornisco esempi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
14 minuti fa, comeback ha scritto:

se riferito ad uno o due episodi

Si, appunto, avevo letto dell'oppressione, senza però che tu entrassi in dettaglio. Puoi fornire gli esempi, se ti va. Ho voluto far recepire che non la si etichettasse come una con disturbi di personalità, dato che si tratta di una ragazzetta che ha semplicemente ancora molto da imparare. L'avresti saputo se fa uso di psicofarmaci e va da uno psichiatra perché ci hai dormito insieme e ad una certa le medicine vanno prese (Sono stata con un uomo diagnosticato come disturbato per cui so di che parlo). 

Per cui, dato che qui ci leggono in molti, e già la vita quotidiana non è facile per nessuno di noi, andare a suggerire che chi fa così ha disturbi mentali, anche no. Basta con questa storia.

Si analizzi per bene la situazione, la si divida dai veri casi di persone disturbate e si traggano le dovute conclusioni. Il rifiuto non piace a nessuno. Di certo però andando a scrivere che sono pazze quelle che fanno così non vi rende più intelligenti.

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, comeback ha scritto:

Non vi é dubbio che sia stato questo ma perché illudermi? Perché chiedermi qualcosa di importante? 

Che disgusto. 

Perché, perché, perché... son troppi.

Secondo me proietti troppo il modo di pensare e sentire maschile in colei che maschile  non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Troppa leggerezza, free. Non suggerire che ogni cambio di rotta sia perché lei ha disturbi solo perché la tua collega fa così. 

Abbiamo informazioni arbitrarie. E ricorda che in quanto arbitrarie, suggerire che ogni cambio sia disturbo, non è funzionale né a te che continui con la tua collega nonostante quel suo disturbo, né al lettore che ne viene influenzato. Comeback ha solo scritto che ha avuto degli atteggiamenti ambigui e ci ha infilato un giudizio pesante trascinato dal vortice di emozioni che ora prova. Non abbiamo elementi a sostengo del fatto che lei abbia un disturbo certificato da un ente sanitaria. E non sappiamo tutto dato che lui non narra i suoi di errori e potrebbe tirare acqua al suo mulino demonizzandola. 

Vacci piano, per cortesia, con certe affermazioni. Altrimenti di fuori si innescano dinamiche che rendono la vita difficile a tutti.

La tua situazione non è per forza quella universale per etichettare una donna in questa maniera appena ne leggi di "simili".

Giraluna, ho scritto "simili", non "esclusive". Comeback valuterà come vuole le opinioni che legge, non credo che la mia sia così potente da stravolgere il suo pensiero. In ogni caso, visto che la mia risposta ha struttura sillogistica, ho scritto: "Bisogna dimenticarle, conosceremo sicuramente persone più adatte o con meno problemi personali". Tu gli consiglieresti di continuare in un qualche modo questa relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Si, appunto, avevo letto dell'oppressione, senza però che tu entrassi in dettaglio. Puoi fornire gli esempi, se ti va. Ho voluto far recepire che non la si etichettasse come una con disturbi di personalità, dato che si tratta di una ragazzetta che ha semplicemente ancora molto da imparare. L'avresti saputo se fa uso di psicofarmaci e va da uno psichiatra. 

Per cui, dato che qui ci leggono in molti, e già la vita quotidiana non è facile per nessuno di noi, andare a suggerire che chi fa così ha disturbi mentali, anche no. Basta con questa storia.

Si analizzi per bene la situazione, la si divida dai veri casi di persone disturbate e si traggano le dovute conclusioni. Il rifiuto non piace a nessuno. Di certo però andando a scrivere che sono tutte pazze non vi rende più intelligenti.

Premetto che il problema non è il rifiuto ma come mi lascia una certa disonestà.

Ricordo un episodio, una foto. Era molto legata ad una foto che mi aveva scattato di nascosto. Non amavo questa foto ma lei non lo sapeva, c'era però anche lei. 

Bene, lei posta questa foto. Tanti commenti, una amica scrive "non ti vedevo cosi' radiosa da tempo". Nessun problema per me se quella foto fosse stata pubblicata o meno. Poi però venne cancellata. Le chiesi il perché. Mi disse "faccio sempre cose di questo tipo". Iniziai ad avere dei sospetti che forse quella foto semplicemente non doveva essere li'.

Altri episodi se non erro sono legati ad un episodio dove aggiunse tra gli amici una persona che non aveva nessun motivo di aggiungere.

Poi altri episodi vari poco chiari ma ci fu un periodo dove chiaramente iniziai a guardare tutto con più sospetto. Iniziai a capire che mi vedeva come un limite alla sua libertà, iniziò quindi pian piano ad allontanarsi e i messaggi a diminuire. In più non ci eravamo più accordati sul quando rivederci. Ebbi la percezione che mettermi in stand by era la sua scelta. Ogni tanto iniziava ad avere episodi di picco, nei quali tornava a starmi addosso ma nei fatti non accadde più nulla.

Adesso non so se sarà tornata con la persona precedente, o forse ha una serie di contatti con le quale si diverte soltanto a chattare e magari pianificare qualche uscita. E' come se mi avesse messo in un grande ballottaggio. Ne sono uscito per mia fortuna, forse non le era chiarissimo che non avrei accettato questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
4 minuti fa, freefall ha scritto:

Giraluna, ho scritto "simili", non "esclusive". Comeback valuterà come vuole le opinioni che legge, non credo che la mia sia così potente da stravolgere il suo pensiero. In ogni caso, visto che la mia risposta ha struttura sillogistica, ho scritto: "Bisogna dimenticarle, conosceremo sicuramente persone più adatte o con meno problemi personali". Tu gli consiglieresti di continuare in un qualche modo questa relazione?

Assolutamente io non cerco questo tipo di relazione, su questo non vi è dubbio alcuno.

Provo ribrezzo per lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ricorda @freefall che nello stato emotivo in cui è, risulterà più facile che si aggrappi alla prima parte, che alla seconda. 

E se vuoi scrivere "simili" per giustificare la tua situazione allora scrivi anche che assume psicofarmaci e tutto ciò che ha fatto la tizia. Come fai nell altro thread. Dimodoche l autore abbia un quadro più completo per capire se era in mano ad una psyco o meno.  

Per quanto riguarda la tua domanda ti rimando al mio post di ieri in questo thread. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, comeback ha scritto:

Ne sono uscito per mia fortuna, forse non le era chiarissimo che non avrei accettato questa situazione.

Ne sei uscito. Ora mantieni la rotta 😉

Fra un po di tempo vedrai tutto con più lucidità. 

Comunque dai un occhio alla guida per psyco borderline. Se lei non assume psicofarmaci, ma ti è parsa una svalvolata che ti ha "solo" usato, va rimesso ordine. Così la prossima volta inquadrerai meglio chi hai di fronte e saprai giostrarti con più efficienza. 

Una che fa così é solo viziata, capricciosa ed immatura. Ben altra cosa è stare fuori di testa. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ricorda @freefall che nellp stato emotobo in cui è, risulterà più facile che si aggrappa alla prima parte, che alla seconda. 

Per quanto riguarda la tua domanda ti rimando al mio post di ieri in questo thread. 

Evidentemente abbiamo sensibilità diverse, il che non lo vedo come un problema.

Ho letto anche in passato interventi di comeback e mi è parso riflessivo, logico, curioso di capire e disponibile a fornire la sua visione sull'argomento in discussione. Viaggia e conosce persone, culture e luoghi. Non credo che una similitudine in un post, possa stravolgere la sua Weltanschauung.

 

Comunque lo vedo come un complimento. Ma dài poteri che non ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...