Vai al contenuto

Perché il mio scopamico mi ha bloccata ovunque?


Ana Green

Messaggi raccomandati

Ana Green

Ho un rapporto di scopamicizia da anni con una persona emotivamente e psicologicamente molto instabile,completamente incapace di aprirsi e di parlare delle proprie emozioni e della sua interiorità, sempre in preda a grandi sbalzi di umore e nervosismi. Lui, il classico tipo che non vuole impegni e che sembra che non gliene freghi di niente e nessuna,che pensa solo ad amici e discoteche e a fare il provolone con qualunque ragazza gli capiti a tiro ma che ha più volte detto di non sapere cosa prova nei miei confronti. Nel corso di questi anni me ne ha fatte di ogni colore, mi ha sempre lasciata malissimo ma mi è sempre rivenuto a cercare,sempre entro al massimo un mese da quando mi aveva lasciata. Questa cosa è successa anche l'altro giorno. Dopo avermi lasciata ad agosto, chiede con insistenza di vedermi. Io, dopo un'iniziale reticenza, accetto. Ci vediamo come sempre. Solo che mi accorgo che dopo essere uscito da casa mia, fa una cosa che non aveva mai fatto fino a quel momento: mi blocca ovunque. Su Facebook e whatsapp. Non riesco a capire il perché di questo atteggiamento. Se deriva da una totale indifferenza nei miei confronti, o dal desiderio di staccarsi definitivamente da me, se forse la consapevolezza del fatto che ritorna sempre da me possa esasperarlo, e non farlo sentire libero mentalmente. Aggiungo anche che lavoriamo per la stessa azienda, sebbene in due sedi diverse, nella stessa città, quindi le occasioni di vederci certamente non mancheranno. 

Modificato da Ana Green
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
14 ore fa, Ana Green ha scritto:

Ho un rapporto di scopamicizia da anni con una persona emotivamente e psicologicamente molto instabile,completamente incapace di aprirsi e di parlare delle proprie emozioni e della sua interiorità, sempre in preda a grandi sbalzi di umore e nervosismi. Lui, il classico tipo che non vuole impegni e che sembra che non gliene freghi di niente e nessuna,che pensa solo ad amici e discoteche e a fare il provolone con qualunque ragazza gli capiti a tiro ma che ha più volte detto di non sapere cosa prova nei miei confronti. Nel corso di questi anni me ne ha fatte di ogni colore, mi ha sempre lasciata malissimo ma mi è sempre rivenuto a cercare,sempre entro al massimo un mese da quando mi aveva lasciata. Questa cosa è successa anche l'altro giorno. Dopo avermi lasciata ad agosto, chiede con insistenza di vedermi. Io, dopo un'iniziale reticenza, accetto. Ci vediamo come sempre. Solo che mi accorgo che dopo essere uscito da casa mia, fa una cosa che non aveva mai fatto fino a quel momento: mi blocca ovunque. Su Facebook e whatsapp. Non riesco a capire il perché di questo atteggiamento. Se deriva da una totale indifferenza nei miei confronti, o dal desiderio di staccarsi definitivamente da me, se forse la consapevolezza del fatto che ritorna sempre da me possa esasperarlo, e non farlo sentire libero mentalmente. Aggiungo anche che lavoriamo per la stessa azienda, sebbene in due sedi diverse, nella stessa città, quindi le occasioni di vederci certamente non mancheranno. 

Ti stai innamorando di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ana Green ha scritto:

Ho un rapporto di scopamicizia da anni con una persona emotivamente e psicologicamente molto instabile,completamente incapace di aprirsi e di parlare delle proprie emozioni e della sua interiorità, sempre in preda a grandi sbalzi di umore e nervosismi. Lui, il classico tipo che non vuole impegni e che sembra che non gliene freghi di niente e nessuna,che pensa solo ad amici e discoteche e a fare il provolone con qualunque ragazza gli capiti a tiro ma che ha più volte detto di non sapere cosa prova nei miei confronti. Nel corso di questi anni me ne ha fatte di ogni colore, mi ha sempre lasciata malissimo

Sei davvero così presa male da dare continue possibilità a uno che è instabile e ti tratta male come dici? Sicura sicura che non ci sia nessun altro al mondo che ti possa scopare e non trattarti così di merda? La tua dignità dove l'hai lasciata? Non ci stai facendo per niente una bella figura, per un trombamico tra l'altro, manco fosse l'uomo della tua vita

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ana Green

Tutto giusto quello che dite, ma io volevo cercare di capire il perche del suo comportamento, il mio è un altro discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

E' anche probabile che lui voglia essere questo:

14 ore fa, Ana Green ha scritto:

Lui, il classico tipo che non vuole impegni e che sembra che non gliene freghi di niente e nessuna,che pensa solo ad amici e discoteche e a fare il provolone con qualunque ragazza gli capiti a tiro

 

Ma non lo è, o almeno quando ti vede. Ogni uomo, anche quello con il frame più solido, ha sempre quella donna che gli manda a puttane il cervello. Da questo contrasto scaturiscono nervosismi e sbalzi di umore, e quando ti vede capisce di essere troppo preso, gli sale l'ansia, va in tilt, non riuscendo più a gestire emozioni e vita al di fuori del vostro seppur occasionale rapporto. Così ti blocca, come a liberarsi da un veleno. 

Del resto l'hai pensato anche tu

15 ore fa, Ana Green ha scritto:

o dal desiderio di staccarsi definitivamente da me, se forse la consapevolezza del fatto che ritorna sempre da me possa esasperarlo, e non farlo sentire libero mentalmente

L'altra possibilità è ovviamente che non sia molto normale o che proprio non può fregargliene di meno di te. Ipotesi non da scartare, ma che spiega solo in parte la situazione. 

In entrambi i casi direi che no, non è molto stabile e ha poca coscienza del proprio sé.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ana Green

Inoltre la maggior parte delle volte, uscendo da casa mia, andava via baciandomi ma sussurrando appena un saluto, mogio mogio.. Voglio dire, hai appena fatto sesso, ti sei divertito, dovresti andare via camminando un metro da terra, non così! L'ho sempre trovata strana come cosa

Modificato da Ana Green
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
16 ore fa, Ana Green ha scritto:

Ho un rapporto di scopamicizia da anni con una persona emotivamente e psicologicamente molto instabile,completamente incapace di aprirsi e di parlare delle proprie emozioni e della sua interiorità, sempre in preda a grandi sbalzi di umore e nervosismi

Di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...