Jonsnow7c [Lurker] 0 Inviato 29 Settembre 2019 Inviato 29 Settembre 2019 Ciao, è da un po' che leggo il forum,eppure non ho mai scritto. Difficilmente parlo della mia vita relazionale e sono qui per chiedere consigli/sapere cosa ne pensate dall'esterno. Io 21 lei 19, ci conosciamo in chat,usciamo e da lì rapidamente costruiamo uno storia di ben 4 anni,io vivo una situazione complessa famigliare...I miei verso i miei 22 anni vanno a vivere in un paese straniero, resto solo a vivere abbastanza giovane,inizialmente frustrato,poco dopo ne capisco l'importanza (lei poco mai ha visto la mia frustrazione su questa tema comunque). Lavoro il finesettimana,qualcosa mi passano i miei per l e mi prendo anche una laurea. Dopo i primi 3 anni insieme, io inizio a esercitare la professione correlata a questa suddetta laurea però vivo col desiderio di prendermene un'altra triennale che desidero dall'età di 18 anni e che essendo a numero chiuso come forma di sbarramento non sono mai riuscito a superare. Di conseguenza il quarto anno della nostra relazione decido di rimettermi sotto per la preparazione al test.. Con la mia Lei poco a poco le cose cambiano,inizia a dirmi che io mi apro poco, che avvolte non capisce perché non "uso" lei come supporto morale. Da lì...il patatrac. Mi apro di più con lei,resto comunque focalizzato sul lavoro e sul cercare di studiare per entrare in quest'altro corso. A letto le cose vanno meno bene (lei che prima me la dava sempre come è giusto che sia..negli ultimi 5-6 mesi inizia a farlo di meno... Utilizzando anche sotterfugi credo (non mi piaccio ecc ecc.) Nell'agosto 2018 parte due settimane in barca, torna e mi lascia. Così di botto,era inoltre circa 15 giorni dal test e avevo anche il proprietario di casa che voleva venderla e quindi avrei dovuto (in poco tempo cercarmi anche un'altra sistemazione). Io dal momento che mi lascia non la cerco più.Butto tutto di noi,non cerco un'altra casa, me ne vado dai miei all'estero e continuo a prepararmi per il test imminente, lo faccio e lo supero con uno dei punteggi più alti in Italia. Lei mi scrive lo stesso giorno della pubblicazione dei risultati dicendomi "sono contenta tu sia entrata". Gli dico " credo sia un complimento privo di significato,non fossi entrato ti saresti sentita responsabile e mai mi avresti scritto,comunque va bene così". Torno in Italia ( sono entrato in una città diversa rispetto a quella di residenza cioè Roma) passo a parlarci prima di andarmene ( errore ma nella ignoranza e incoscienza giovanile avevo percepito il "contenta perché tu sia entrato" in un modo per tornare indietro,ebbene così non è.Infatti in quell'unico incontro da quando mi lascia dice che erano un po' di mesi che pensava di lasciarmi e che non c'è nessuno..si vabbè.. e che si vergogna anche di ammetterlo ma non era più attratta.) Ci rimango male.. Però fare il cane a nulla serve,hai perso tu non io. Per un anno non la sento e non la vedo più,dentro sto male ma lei non lo saprà. A giugno 2019 per errore la chiamo (errore da tastiera per davvero).Da quel momento il caos, dice di aver fatto una cavolata,che era da dicembre/gennaio scorso che mi pensava e che avrebbe voluto tornare indietro ma che sa come sono fatto e che mai gli avrei dato una seconda chance e ha cercato di dimenticarmi,tutti i giorni mi pensa. Le dico che credo sia dipendenza affettiva la sua,le chiedo se fosse rimasta coinvolta emotivamente da qualcuno quel periodo in barca,lei mi dice di sì,che erano mesi però che voleva lasciarmi e che comunque si è iniziata a vedere con sto tipo e anche con altri durante l'anno senza volersi "legare" emotivamente e che l'ha fatto solo dopo avermi lasciato,che è nato tutto dalla fine della nostra relazione. Io mi prendo anche le mie responsabilità ( cera poco sesso e io più che argomentare problemi mi giravo dall'altra parte,cosa per me che nella vita poi è sempre stato inusuale,era diventata un pilastro( ed a oggi bisogna essere l'unico pilastro di se stessi), per me era diventata una sicurezza,una ovvietà e il focus estremo sulla mia vita ha determinato che coltivassi poco la relazione e che quindi son stato un coglione anche io),detto questo non gli dico di vederci,gli dico che comunque penso che è passato tanto tempo e che le cose cambino. Sbem, inizia a venire dove vivo,mi ricerca costantemente,mi chiama e mi vuole. Io all'inizio con i piedi di piombo poco a poco mi sciolgo,decidiamo di riprovarci. Cerco sempre di fargli capire che lei non è speciale ai miei occhi,ogni tanto è frustrata perché vede che qualcuna mi scrive,sa che non mi fido moltissimo e ce ne ho un po' che mi desiderano quanto lei.Lei costantemente cerca di marchiare il territorio. Insomma sembra una bella storia no ? Beh no, perché il problema è che io da lei vorrei di più. Il sesso è tornato a essere una bomba,la domino come piace a me sempre e non è questo il problema. Il problema è che lei è comunque l'unica che ho amato in vita mia e non riesco a capire cosa realmente voglia.... Sono il porto sicuro ? O il problema invece è stato che mi sono mostrato debole e egoista nellultimo dei 4 anni ? Io avvolte gli parlo di futuro anche scherzosamente,gli dico tra due anni alla fine di quest'altra laurea torno dai miei all'estero,lei mi dice fai bene io avrò altro da fare visto che sai cosa studio e la Francia non fa per me. Ci vediamo non più con la stessa frequenza (nessuno dei due vive più a Roma) e quando ci vediamo siamo sorridenti,ridiamo a crepapelle,scopiamo spessissimo lei si smalta sempre del colore che io decido (feticcio mio personale, assurdamente il giorno in cui mi lasciò non aveva lo smalto,unica volta,da questo lo intuii 😂) avvolte discutiamo,su tematiche quali : -futuro insieme improbabile appunto per divergenze carreriali. - donne che io ho avuto in quest'anno o uomini per lei. Avvolte è un po' instabile,un giorno mi dice sei profondo e intelligente,altre volte mi dice sfacciato ma superficiale e noioso...io complimento o critica,non rispondo e sorrido 😂 però dentro di me osservo e penso che è tutto così strano. Dovrei fare che cosa ? Schivarla per sempre ?in quanto forse io resto a distanza di un anno,più desideroso di costruire qualcosa di "importante" e lei di vivermi con più semplicità ? Oppure fregarmene,pensare godiamoci questi due anni, sbatterla forte e chiaro sempre e se tra due anni mi valuterà il "top" forse tenderà a seguirmi all'estero ? Ci tengo a precisare prima di chiudere che io non ho mai letto libri su seduzione ecc.ecc. Quindi forse avvolte mi sono comportato da uomo,altre da beta come si evince dal racconto ma è un me che può ancora migliorare molto ( e questo mi ingorgliosisce parecchio 😀)
Schenker [Partecipante] 258 Inviato 30 Settembre 2019 Inviato 30 Settembre 2019 Perepara airbag e cinture per il frontal crash. Noi, intanto, allestiamo il pronto soccorso e la rianimazione.
Jonsnow7c [Lurker] 0 Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Inviato 8 Ottobre 2019 Il 1/10/2019 alle 00:01 , Schenker ha scritto: Perepara airbag e cinture per il frontal crash. Noi, intanto, allestiamo il pronto soccorso e la rianimazione. Ti va di darmi una valutazione più attenta ? Anche per miglioramento personale,magari consigli da qualcuno più scafato è utile.
Sagittair [Partecipante] 1423 Inviato 8 Ottobre 2019 Inviato 8 Ottobre 2019 Mi sembra chiaro di evincere dal tuo ragionamento che al momento vogliate entrambi cose diverse da una relazione. Ma ne sei davvero cosi convinto? Al momento non state assieme, siete degli scopamici. Degli ottimi scopamici. Però tu non te la vivi bene perché sei tutto orientato verso il futuro, stai li con la mente a sperare che lei forse un domani possa cambiare idea e seguirti. (dimostrazione del fatto che non siete una coppia dato che il tuo egoismo ti porta a considera solo le tue esigenze e non le sue) Così facendo però continui a inseguire insoddisfatto una chimera e non riesci ad apprezzare quanto invece ti stia donando il presente. L'esperienza di relazione l'avete già fatta ed è fallita proprio per i motivi che tu stesso hai evidenziato nel post di apertura (ambizione personale, egoismo, monotonia, etc...). Quei motivi non si sono dissolti magicamente da un momento all'altro, sono sempre li pronti a presentarti il loro salatissimo conto. Probabilmente anche lei voleva qualcosa di più da te, ma si è semplicemente accorta che non glielo potevi dare. E ci ha messo una pietra sopra. Fortunatamente o meno i casi della vita hanno fatto in modo che non vi perdeste di vista ma riusciste semplicemente ad operare un downgrade da relazione a scopamicizia. Di fatto decidendo di ignorare i problemi e prendendovi solo il meglio. Ma con alla finestra un malcelato desiderio latente che un giorno magicamente l'altro cambi ... Con questi presupposti vi vivete il presente ma con una vena latente di insoddisfazione. I problemi purtroppo rimangono. Forse ora il fatto che non si stiano palesando ti porta a pensare che siano scomparsi ...ehm no. Li hai semplicemente riposti nell'armadio. Quell'insoddisfazione però ti spinge a volere qualcosa di più nel rapporto con l'altra persona. E' legittimo. Ma per costruire un rapporto sano, bisogna aprirsi all'altra persona, far cadere l'armatura e mettersi in gioco e tu sia prima che ora non sei proprio disposto a farlo. Qua non stiamo parlando di seduzione, siamo già molto oltre. Parliamo del tuo approccio alla vita, della tua scala di valori, di ciò che è davvero importante nella tua vita e cosa invece ritieni superfluo. Schenker, Oneiroi e Speed82 ha reagito a questo 3
Schenker [Partecipante] 258 Inviato 8 Ottobre 2019 Inviato 8 Ottobre 2019 Ottima l'analisi di Sagittair. concordo, state giocando ad un gioco molto pericoloso, state solo "incastrando" due dipendenze emotive e presto arriverà il conto da saldare...... .....e sarà salato.
Jonsnow7c [Lurker] 0 Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Inviato 8 Ottobre 2019 Grazie per l'analisi. Fondamentalmente giusta e realista.
Messaggi raccomandati