Vai al contenuto

Dare confidenza


Carlos88

Messaggi raccomandati

Carlos88

Salve a tutti

questa notte mi son svegliato con in mente questo aspetto della seduzione: dare confidenza.

Cerco di essere più esaustivo:

pensando agli uomini che riescono ad avere un certo fascino naturale, mi viene in mente che trasversalmente sono accomunati da quell' alone di disagio che ti fa interrogare costantemente su te stesso sul cosa dire o cosa fare, proprio perchè creano una sorta di barriera nel non dare mai del tutto confidenza. O meglio, darla solo in alcuni momenti.

Possono essere persone gentili, simpatiche, oppure di poche parole, ma quell' aspetto di creare una sorta di bolla che non ti permette di comprenderli mai del tutto, credo sia determinante ai fini della seduzione. 

A tal proposito mi vengono in mente i concetti di NEG e quella che PUA definisce "molla", che in questo caso non sono pensati, ma un modo di essere.

Cosa ne pensate? E nel caso, come avete lavorato sul calibrare la confidenza?

Modificato da Carlos88
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Non so bene come descrivere la sensazione che mi trasmettono queste persone.... ma è come se ti dessero confidenza a tratti.

Cioè non riesci mai a capire quanto ti puoi esporre con loro, appunto perchè creano questa barriera di disinteresse/disagio, che alla fine dei conti, da loro valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma secondo me non sono tanto loro a non dare confidenza quanto piuttosto tu a sentirti insicuro con loro..

Ad ogni modo credo che le interazioni debbano essere le più spontanee possibili, non devi cercare di costruire schemi comunicativi

Io personalmente spesso vengo visto come uno che se ne sta sulle sue ma non è niente di artificioso. Quando incontro una persona nuova cerco di essere gentile, educato ma soprattutto discreto e poco invasivo: questo almeno fino a quando non capisco chi ho di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
andrea-r

Con persone che se la tirano ad esempio e sembrano "invalicabili", io mi comporto simile a loro , cercando di averci sempre a che fare ( se mi interessa qualcosa da loro) e mostrarmi quindi sulla stessa lunghezza d'onda ,finché non saranno loro a fare qualche passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 2/10/2019 alle 07:23 , Carlos88 ha scritto:

credo sia determinante ai fini della seduzione. 

 

e' vero l'opposto. Quello che ti apre le porte del paradiso e' proprio il prendere confidenza velocemente con una appena conosciuta, quindi di riflesso anche lei si sentira' in confidenza con te. E' un effetto che generi anche col solo tono di voce + sguardo, non e' che ci voglia chissa' che magia, ti rivolgi a lei ESATTAMENTE COME SE FOSTE A LETTO DOPO UNA SCOPATA.

Peccato che non lo faccia quasi nessuno 😄

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

e' vero l'opposto. Quello che ti apre le porte del paradiso e' proprio il prendere confidenza velocemente con una appena conosciuta, quindi di riflesso anche lei si sentira' in confidenza con te. E' un effetto che generi anche col solo tono di voce + sguardo, non e' che ci voglia chissa' che magia, ti rivolgi a lei ESATTAMENTE COME SE FOSTE A LETTO DOPO UNA SCOPATA.

Peccato che non lo faccia quasi nessuno 😄

 

Senti, tu che sei un po' più tecnico, ti faccio una domanda di episodi che mi accadono spesso.

Tipo parlo con una tizia che voglio, e la vedo molto reattiva. 

Tipo mi capita di dire: "Ti volevo dire... no, niente lascia stare". E lei: "No dai, voglio saperlo. Dimmelo. Perché non me lo dici? Dai voglio saperlo"

Oppure.

"Sai che tizia x mi veniva dietro?" e lei: "No, davvero? E come te ne sei accorto? No ora devo indagare"

---
Cioè il fatto che tu accenni delle cose, e lei chiede per sapere etc, ha qualche significato "tecnico" (tipo investimento et similia), oppure quando succede è una roba che non devo manco considerarla?

Tipo le ultime volte mi è capitato con tizie con cui ci ho provato spudoratamente e ci stavo "flirtando", diciamo così. Però boh, non ho idea di cosa significhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, Kagan ha scritto:

Senti, tu che sei un po' più tecnico, ti faccio una domanda di episodi che mi accadono spesso.

Tipo parlo con una tizia che voglio, e la vedo molto reattiva. 

Tipo mi capita di dire: "Ti volevo dire... no, niente lascia stare". E lei: "No dai, voglio saperlo. Dimmelo. Perché non me lo dici? Dai voglio saperlo"

Oppure.

"Sai che tizia x mi veniva dietro?" e lei: "No, davvero? E come te ne sei accorto? No ora devo indagare"

---
Cioè il fatto che tu accenni delle cose, e lei chiede per sapere etc, ha qualche significato "tecnico" (tipo investimento et similia), oppure quando succede è una roba che non devo manco considerarla?

Tipo le ultime volte mi è capitato con tizie con cui ci ho provato spudoratamente e ci stavo "flirtando", diciamo così. Però boh, non ho idea di cosa significhi. 

 

significa che stai giocando bene. Apri loop e li lasci aperti 👍👍✌✌

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

significa che stai giocando bene. Apri loop e li lasci aperti 👍👍✌✌

 

È positivo aprirli, o il fatto che lei cerca di "chiuderli", facendo domande e volendo sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
14 minuti fa, Kagan ha scritto:

È positivo aprirli, o il fatto che lei cerca di "chiuderli", facendo domande e volendo sapere?

 

La seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...