Vai al contenuto

Quando il rispetto diventa gelosia


Lavolpeuva

Messaggi raccomandati

Lavolpeuva

Vorrei discutere di una delle mie pecche più grandi in termini di relazioni. Nonostante io abbia avuto molte donne e nonostante io abbia avuto parecchie dimostrazioni che quando una LTR finisce, si può sempre ricominciare, ed anzi ogni volta che una mia LTR è terminata ho solo trovato donne nuove, per il quale ho benedetto l'universo di avermi dato la possibilità di andare avanti...non riesco a tenere a freno il senso di bisogno di totale attenzione che ho verso la ragazza di turno col quale sto vivendo la LTR. 
Porto esempi pratici così da fissare meglio il concetto. Nonostante anche nella mia attuale LTR sia palesemente io quello che comanda, è lei quella che ha la materia e concreta paura che io possa trovare un'altra...nel profondo del mio cuore io vivo la stessa paura, ho paura non che la relazione finisca, ma che finisca quando io non voglio. E' un discorso un pò da viziati forse sotto dei punti di vista...ma io vivo costantemente nel terrore che lei per qualche motivo trovi uno migliore di me. Ovviamente io queste cose a lei non le manifesto, lei mi vede sempre come sicuro di me, sempre come il tipo che potrebbe da un momento all'altro scappare per un'altra. 
Ad esempio lei ora ha iniziato l'università (E' più piccola di me di 5 anni) e questa cosa mi causa molto turbamento interiore. Se un ragazzo le si avvicina, lei me lo racconta ed io non mi faccio trovare li a rispondere a questi "test" , ma nel profondo vivo la cosa razionalizzandola come una mancanza di rispetto. Sono una persona incoerente su questo punto di vista, so che dovrei essere felice che gli altri guardino la mia donna, ci provino con lei perché questo significa che è una donna ambita, ma nel profondo vivo la cosa come una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Se si trucca quando non è con me, da un lato sono felice perché voglio che lei sia sempre sexy e non perda certe abitudini...ma dall'altro lato una parte di me si chiede "Perché si trucca se non è con te, non le bastano le tue attenzioni?". 
Mi sento terribilmente incoerente, vorrei essere meno investito sotto questo punto di vista...vorrei veramente accettare il fatto che non posso tenere la mia donna in una campana di vetro tutta la vita...ma mi sento bloccato, il cervello parte da solo e vorrei ammazzare tutti quelli al quale lei anche senza doppi fini, da la possibilità di avvicinarsi.

Accetto consigli, esperienze, testi consigliati...qualsiasi cosa.

Come sempre grazie a tutti per esserci e rispondere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Io avevo questi problemi con la mia prima ragazza, poi fortunatamente, sono cresciuto. Vivitela e basta, finchè dura dura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Yuna

Da donna ti dico la stessa cosa, la gelosia è normale ed è giusto che ci sia ma devi vivertela tranquillamente e con fiducia, se tiene a te può avvicinarsi chiunque, li rifiuterà..non si può controllare sempre l'altra persona..continua come hai fatto fin ora e finché lei non ti da modo di dubitare stai tranquillo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...