Vai al contenuto

Calo del sentimento dopo un anno e mezzo


Robin12

Messaggi raccomandati

Robin12

Avevo già scritto un mese fa un post sui problemi di fiducia della mia ragazza nei miei confronti. Sono entrato da poco in un periodo nero, non so nemmeno dire da quanto, ma mi sembra che l'amore che provavo (provo?) per lei sia come in stand by. È stata la prima ragazza di cui mi sono innamorato sul serio, colpo di fulmine, un anno idilliaco (fino al mio tradimento e conseguenti problemi di fiducia suoi), emozioni indescrivibili e mai vissute prima. Ero completamente perso, la vedevo come la donna della mia vita. Ora sono qui, dopo un anno e mezzo che non riconosco più la mia relazione...prima stavo di merda alla sola idea di perderla, ora il pensiero non è piacevole, ma non è il mio incubo, anche se fatico a immaginarla con un altro, quello si...ma se prima avevo le farfalle nello stomaco prima di vederla, ora arrivo persino a rimandare l'appuntamento, perché ho voglia di stare solo a bermi una birra sul divano, avere i miei spazi. Fisicamente è la mia donna ideale, l'intesa sessuale c'è ancora, ma è calata, mi è capitato di non avere proprio voglia di scopare. Il fatto è che non penso nemmeno ad altre (come solitamente faccio quando inizio a stufarmi), anzi, non sono proprio attratto da nessuna...vivo in una sorta di apatia che mi spaventa. Dov'è finita la relazione di prima, come può un qualcosa di così forte svanire da un giorno all'altro quasi? Mi chiedo se tutto ciò non sia dovuto al fatto che lei è gelosa e mi opprime. Se magari non voglio vederla non perché sia stufo di lei, ma perché so che vederla vuol dire sentirsi rompere i coglioni, fare interrogatori, litigare, sentirsi dire "chi ti ha scritto?" Ogni volta che usi il telefono...mi chiedo se sia questo ad avermela fatta scendere e se si, se sia recuperabile se lei dovesse tornare rilassata come prima. Se a qualcuno è capitato, non disdegno consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

credo dipenda molto dal suo atteggiamento. quante volte vi vedete a settimana?

8 minuti fa, Robin12 ha scritto:

Avevo già scritto un mese fa un post sui problemi di fiducia della mia ragazza nei miei confronti. Sono entrato da poco in un periodo nero, non so nemmeno dire da quanto, ma mi sembra che l'amore che provavo (provo?) per lei sia come in stand by. È stata la prima ragazza di cui mi sono innamorato sul serio, colpo di fulmine, un anno idilliaco (fino al mio tradimento e conseguenti problemi di fiducia suoi), emozioni indescrivibili e mai vissute prima. Ero completamente perso, la vedevo come la donna della mia vita. Ora sono qui, dopo un anno e mezzo che non riconosco più la mia relazione...prima stavo di merda alla sola idea di perderla, ora il pensiero non è piacevole, ma non è il mio incubo, anche se fatico a immaginarla con un altro, quello si...ma se prima avevo le farfalle nello stomaco prima di vederla, ora arrivo persino a rimandare l'appuntamento, perché ho voglia di stare solo a bermi una birra sul divano, avere i miei spazi. Fisicamente è la mia donna ideale, l'intesa sessuale c'è ancora, ma è calata, mi è capitato di non avere proprio voglia di scopare. Il fatto è che non penso nemmeno ad altre (come solitamente faccio quando inizio a stufarmi), anzi, non sono proprio attratto da nessuna...vivo in una sorta di apatia che mi spaventa. Dov'è finita la relazione di prima, come può un qualcosa di così forte svanire da un giorno all'altro quasi? Mi chiedo se tutto ciò non sia dovuto al fatto che lei è gelosa e mi opprime. Se magari non voglio vederla non perché sia stufo di lei, ma perché so che vederla vuol dire sentirsi rompere i coglioni, fare interrogatori, litigare, sentirsi dire "chi ti ha scritto?" Ogni volta che usi il telefono...mi chiedo se sia questo ad avermela fatta scendere e se si, se sia recuperabile se lei dovesse tornare rilassata come prima. Se a qualcuno è capitato, non disdegno consigli..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
Adesso, Laura Rossi ha scritto:

credo dipenda molto dal suo atteggiamento. quante volte vi vedete a settimana?

 

Ecco, hai toccato un altro tasto dolente che però c'è da sempre. Fosse per lei ci vedremmo ogni volta che è possibile, che in media vorrebbe dire 5 giorni su 7 compresivi di dormire e mangiare insieme, insomma una mezza convivenza. Per me i numeri si invertono, l'ideale è vedersi una o due volte la settimana. In media ci vediamo 3,4 volte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

credo dipenda molto dal suo atteggiamento. quante volte vi vedete a settimana?

 

Aggiungo che a lei il tradimento è stato riferito ma non ci ha creduto, tuttavia da allora è sospettosissima e si litiga furiosamente per ogni minima  cose. Le litigate sono quasi giornaliere 

Modificato da Robin12
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

all'inizio della relazione eri contento di vederla così spesso? o già ti pesava e hai 'subito'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
Adesso, Laura Rossi ha scritto:

all'inizio della relazione eri contento di vederla così spesso? o già ti pesava e hai 'subito'?

Non sono uno a cui piace vedersi troppo però ammetto che all'inizio non mi pesava, anzi, per la prima volta in vita mia mi faceva piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
1 minuto fa, Robin12 ha scritto:

Non sono uno a cui piace vedersi troppo però ammetto che all'inizio non mi pesava, anzi, per la prima volta in vita mia mi faceva piacere

hai provato a parlarle? quando lei rompe e invade i tuoi spazi tu cosa fai, cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
3 ore fa, Laura Rossi ha scritto:

hai provato a parlarle? quando lei rompe e invade i tuoi spazi tu cosa fai, cosa dici?

Abbiamo parlato mille volte ma ogni volta si litiga. Se provo a dirle che quella sera per esempio sono stanco dopo il lavoro e sto a casa mia, si incazza, dice che non voglio stare da lei, che chissà cosa le nascondo, con chi sono ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Robin12 ha scritto:

Aggiungo che a lei il tradimento è stato riferito ma non ci ha creduto, tuttavia da allora è sospettosissima e si litiga furiosamente per ogni minima  cose. Le litigate sono quasi giornaliere 

Beh, credo che la risposta sia nascosta tra queste righe. A lei hanno riferito del tradimento, ha voluto non crederci per salvare il rapporto... ma secondo me, sa benissimo sotto sotto che non è una menzogna per mettere zizzagna, ma la pura verità, solo che vuole non crederci reprimendo la realtà... per poi di conseguenza comportarsi in modo geloso e possessivo (pensandoci, se fossi nella situazione di lei, da donna lo farei pure io).

Ovviamente a te il suo comportamento di adesso, rompe i coglioni e te la fa scendere di non poco, appunto non volendo passarci del tempo, perché sai che nel mezzo ci sarebbero questi atteggiamenti. Non penso sia l'amore svanito, ma il fatto che non vi siete vissuti bene questo periodo di "crisi": tu non dicendole la verità (lo so, se ci penso è difficile, rischieresti di perderla), e lei non confrontandosi con te parlandoti del motivo dei suoi comportamenti. Noi donne, molte volte, ci azzecchiamo sotto questi aspetti, ce lo sentiamo (ed è difficile spiegarti il tipo di sensazione, negativa) ... Però accettarlo non è semplice, non accettando e evitando pensiamo di affrontarla meglio, ma poi inconsciamente il nervoso che abbiamo dentro tende a peggiorare la situazione e a portarci a questi comportamenti che a voi scazzano parecchio. Basterebbe forse essere un po' più sinceri, ma quello devi valutarlo tu. 

Spero tu possa trovare una buona soluzione. 

Modificato da Mary2306
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

secondo me era già appiccicosa da prima del tradimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...