Vai al contenuto

[Video Serie] Schegge di Cuore - Splinters of my Shin


Messaggi raccomandati

Fudōshin

Grazie. Qualità sempre altissima.

 

P.S. al minuto 1:50 sono morto.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

Di una bellissima semplicità.

Tra il 18° e 20° minuto c'è uno spettatore alle spalle.

Modificato da Ghost Rider
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, Fudōshin ha scritto:

Grazie. Qualità sempre altissima.

Premesso che il file origine era 101 gb in 4k, e che sono diventato stronzo per giorni perché non ho l'hardware per gestire nemmeno due minuti di 4k. 

Spoiler

 

Almeno venti crash col processore al 100% fisso e schede sovrastrizzate ogni volta aspettando di vedere se 3 minuti per volta potessi... No. 

Ma non volevo uscire a 4k, volevo poter zoomare nella cornice 1080 pur essendo da solo alle riprese e davanti alla camera. 

Ovviamente se il file è nativo a 1080 e zoomi sul soggetto... lo strappi, si spalma, se però nasce in 4k e lo confini in una cornice 1080...hai spazio per zoomare senza perdere qualità. 

Però non gestiva il file. 

Ho settato la sequenza a 1080 e ridotto tutto, fatto ogni pezzetto da 3-4 minuti compresso al formato YouTube fino a 3,60 gb, in totale poi...

Poi You Tube ti comprime di altre dieci volte, di 101 gb alla fine della storia rimane mezzo gb... 

E già sentire complimenti sulla qualità quando pubblichi mezzo gb di 101... fa male. 

Clip0536.00_31_06_25.Still002.png

Ma fatte queste premesse... 

Il guaio è che a fare da solo non posso gestire il focus, l'apertura, devo impostare l'autofocus, iris che fa come crede e il focus pare scegliere la statua, ho la faccia che sembra ripresa con un videofonino VGA della 3 dei primi anni 2000. 

E così, oltre allo schifo a cui bisogna soggiogare i file perché ci stiano nell'ottimizzazione del tubo, oltre alla compressione ripetuta per andare avanti un pezzo di pochi minuti per volta, un solo effetto per volta, che fare video editing nel 2019 con una motherboard che era ottima.... nel 2007...

C'è pure la fondamentale impossibilità di essere sia dietro che davanti alla videocamera. 

Il che, per riprese notturne che mettono in difficoltà un videomaker professionista, diventa davvero dura per me che faccio tutto (mettere a fuoco la mia faccia sul divano mentre sono alla camera? Controllare se la profondità di campo a 1,7 mi permette di andare indietro sullo schienale senza uscire dal focus? Controllare se l'iris è amica solo del bianco dei divanetti o anche del mio viso?) e finisce che sembra un video di qualità 144p spalmato sui 1080. 

E settare tutto nell'unica parentesi in cui in quei divanetti non c'è più nessuno ma prima che spengano la luce... (Una settimana per chiedere come fare con le luci, se le spengono a mano, quando, una settimana di risposte ognuno diversa tipo "serve il lascia passare A 38" Delle 12 fatiche di Asterix.)

Un nervoso... 

Il secondo è venuto già meglio, un fotografo italiano e sua moglie videomaker amatoriale mi hanno dato una mano da dietro la videocamera, che però non conoscevano, e lei fa matrimoni, roba in piena luce. 

Anche lì, anche se è già meglio, l'autofocus ha scelto la statua e a mano non si capiva perché sono piccolo nell'ottica o nello schermino. Sono lontano. 

Il terzo deve uscire come dico io, domani sera giro, posto se se ne vada la gente dai divanetti prima che spengano, ed essendo venerdì è dura. 

Ma deve uscire come dico io. 

 

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Ghost Rider ha scritto:

Di una bellissima semplicità.

Tra il 18° e 20° minuto c'è uno spettatore alle spalle.

Intendi la luce che sembra un grande volto? (quella c'è anche prima del 18°, sto guardando ma non lo vedo)

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Premesso che il file origine era 101 gb in 4k, e che sono diventato stronzo per giorni perché non ho l'hardware per gestire nemmeno due minuti di 4k. 

  Mostra contenuto nascosto

 

Almeno venti crash col processore al 100% fisso e schede sovrastrizzate ogni volta aspettando di vedere se 3 minuti per volta potessi... No. 

Ma non volevo uscire a 4k, volevo poter zoomare nella cornice 1080 pur essendo da solo alle riprese e davanti alla camera. 

Ovviamente se il file è nativo a 1080 e zoomi sul soggetto... lo strappi, si spalma, se però nasce in 4k e lo confini in una cornice 1080...hai spazio per zoomare senza perdere qualità. 

Però non gestiva il file. 

Ho settato la sequenza a 1080 e ridotto tutto, fatto ogni pezzetto da 3-4 minuti compresso al formato YouTube fino a 3,60 gb, in totale poi...

Poi You Tube ti comprime di altre dieci volte, di 101 gb alla fine della storia rimane mezzo gb... 

E già sentire complimenti sulla qualità quando pubblichi mezzo gb di 101... fa male. 

Clip0536.00_31_06_25.Still002.png

Ma fatte queste premesse... 

Il guaio è che a fare da solo non posso gestire il focus, l'apertura, devo impostare l'autofocus, iris che fa come crede e il focus pare scegliere la statua, ho la faccia che sembra ripresa con un videofonino VGA della tre dei primi anni 2000. 

E così, oltre allo schifo a cui bisogna soggiogare i file perché ci stiano nell'ottimizzazione del tubo, oltre alla compressione ripetuta per andare avanti un pezzo di pochi minuti per volta, un solo effetto per volta, che fare video editing nel 2019 con una motherboard che era ottima.... nel 2007...

C'è pure la fondamentale impossibilità di essere sia dietro che davanti alla videocamera. 

Il che, per riprese notturne che mettono in difficoltà un videomaker professionista, diventa davvero dura per me che faccio tutto (mettere a fuoco la mia faccia sul divano mentre sono alla camera? Controllare se la profondità di campo a 1,7 mi permette di andare indietro sullo schienale senza uscire dal focus? Controllare se l'iris è amica solo del bianco dei divanetti o anche del mio viso?) e finisce che sembra un video di qualità 144p spalmato sui 1080. 

E settare tutto nell'unica parentesi in cui in quei divanetti non c'è più nessuno ma prima che spengano la luce... (Una settimana per chiedere come fare con le luci, se le spengono a mano, quando, una settimana di risposte ognuno diversa tipo "serve il lascia passare A 38" Delle 12 fatiche di Asterix.)

Un nervoso... 

Il secondo è venuto già meglio, un fotografo italiano e sua moglie videomaker amatoriale mi hanno dato una mano da dietro la videocamera, che però non conoscevano, e lei fa matrimoni, roba in piena luce. 

Anche lì, anche se è già meglio, l'autofocus ha scelto la statua e a mano non si capiva perché sono piccolo nell'ottica o nello schermino. Sono lontano. 

Il terzo deve uscire come dico io, domani sera giro, posto se se ne vada la gente dai divanetti prima che spengano, ed essendo venerdì è dura. 

Ma deve uscire come dico io. 

 

 

 

Parlo per me: l’alta qualità non la si evince dalla risoluzione del video (che comunque è accettabile per il 90(?)% degli utenti che guarda il video da mobile).

L’alta qualità deriva dai contenuti come sempre utili e a segno.

Dalla capacità di dare l’aiuto giusto al target di utenti giusto.

E soprattutto dal parlare di cose già provate sulla tua pelle, lo si capisce da lontano un miglio che quello che dici lo vivi e l’hai vissuto.

Non sono diagrammini di flusso teorici scritti da marketer vergini.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la menata del fazzoletto, comunque bel video.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeniade

"Come puoi muoverti più veloce possibile, lottare il a più lungo possibile, senza la più potente spinta dello spirito: la paura della morte?"

"Io ho paura della morte. Ho paura di morire qui, mentre la mia città brucia. Non c'è nessuno a salvarla."

"Allora vai e fallo."

"Come?"

"Come ha fatto l'Innocente: senza corda. E la paura tornerà a te."

Grazie

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Init1 ha scritto:

"Come puoi muoverti più veloce possibile, lottare il a più lungo possibile, senza la più potente spinta dello spirito: la paura della morte?"

Dillo agli ipocondriaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...