Vai al contenuto

[Video Serie] Schegge di Cuore - Splinters of my Shin


Messaggi raccomandati

illuminista

13/03/2021 - Frontal Crash

Ebbene sì, dopo 2 settimane di agonia, oggi decido di affrontare di petto la situazione e di mostrarmi vulnerabile, scoprendo il mio fianco sinistro pronto ad essere pugnalato.

 

Sono passati quasi 3 anni da quando la ragazza che mi piaceva alla follia, dopo una nostra breve frequentazione culminata con solo un bacio, mi dice che sta nel mentre frequentando un mio amico, e che preferisce lui a me.

Mi sento distrutto, mi faccio di nebbia e cerco di allontanarmi, mettendo una maschera per non mostrarmi sanguinante.

Mi rendo conto adesso di aver passato i successivi 3 anni, fino ad oggi, nella vana speranza della mia occasione, e nell'ombra di quello che successe quel giorno, buttandoli praticamente nel cesso.

 

Da qualche mese, per amicizie in comune, riprendiamo a vederci, e noto in lei interesse nei miei confronti.
Con la convinzione che si sia lasciata con il mio amico, mi faccio avanti, speranzoso di avere finalmente una possibilità.

La situazione culmina ad oggi, con lei che mi invita a casa sua. 
Mi sembra che si stia avverando un sogno.

Avendo visto i video di questa serie ho la consapevolezza che se prima o poi non scopro le carte, anche a costo di mostrarmi vulnerabile, posso solo rimanere con un pugno di mosche in mano.

Provo a creare un dolce azzurro di complicità, ci mettiamo a guardare un film al computer sul letto, ma quando provo ad avvicinarmi si allontana, spegne il pc e dice che mi deve parlare.

Mi dice che prova attrazione per me, mi ha pensato molto in questi mesi, ma che sta ancora con il mio amico (BOOM - bei viaggi che mi ero fatto), ammettendo però di aver mandato dei segnali di disponibilità, perché ancora attratta da me.

Mi dice anche che al tempo (3 anni fa) scelse lui invece che me perché avevo mostrato poco interesse nei sui confronti (in realtà morivo dentro ma non lo davo a vedere) dopo che lei mi aveva detto che stava frequentando un altro.

Conclude poi dicendo che non sa cosa fare, che l'altro non se lo merita e che non lo vuole ferire.

 

Ora, tralasciando il fatto che tanto a prenderlo nel didietro sono sempre io, non so se crederle o meno e mi sento un totale imbecille che si fa manovrare come un burattino,

In ogni caso avrei alcune che mi tormentano, su cui spero di cuore possiate aiutarmi a fare chiarezza:

 

1 - Continuo a tormentarmi sul fatto che se 3 anni fa avessi spinto di più ora avremmo tre anni di relazione alle spalle, e non sti tre anni di merda totale che ho passato. Non so esattamente le tempistiche, quando scelse lui invece che me, probabilmente fu perché lui fu più sveglio, spinse per primo, se la portò a letto e fece così razionalizzare lei in merito. 

Uno dei miei tanti punti deboli, forse il peggiore, è l'incapacità di mostrare interesse vero, di sbilanciarmi e mostrarmi vulnerabile, per paure di ricevere l'ennesimo colpo al cuore (e di darlo a vedere).

E questo mi frega. Ed è stato forse l'errore che mi ha portato, 3 anni fa, alla merda di oggi.

 

2 - Forse qualcuno più sveglio di me, anche stasera se ne sarebbe fregato, stiamo stati sul letto delle ore a parlare, molte volte avrei forse potuto insistere, ma non me la sono sentita, anzi, le ho detto che non volevo metterla in una brutta situazione. 
Se anche stasera me ne fossi fregato forse ora non sarei qui a piagnucolare.
Avrei dovuto insistere? Avrei dovuto fregarmene e spingere a più non posso? 

Il mio cuore la vorrebbe a tutti i costi, avrei voluto dirle che la desideravo con tutto il cuore, ma non mi sono esposto più di tanto. O meglio, l'ho fatto, tanto che la bella pugnalata me la sono presa, ma sento di aver giocato a metà.
Quando lei mi chiedeva cosa pensavo, forse per sapere quanto ci tenessi a lei, avrei voluto dirle ciò che provavo del tutto, ma mi sembrava solo un modo per lei di ricercare validazione, che non avrebbe cambiato le carte in tavola.

 

3 - Che dovrei fare ora?

Sono un bastardo se spero che lei ci pensi su, lasci il mio amico e poi venga da me?

E' quello che vorrei se devo essere onesto con me stesso, ma purtroppo temo che anche stavolta non riuscirò ad ottenere un bel niente.

 

Scusate tutta sta mafrina, ringrazio chi vorrà aiutarmi a capire, e soprattutto Aivia, per esser stato come sempre un mentore, avermi spinto all'azione, e, in ogni caso, fatto uscire da questa situazione di stallo durata 3 anni.

 

Andrò a farmi qualche pay nei prossimi giorni per schiarirmi le idee sperando di voltare pagina.

 Grazie e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 minuti fa, illuminista ha scritto:

Avrei dovuto insistere? Avrei dovuto fregarmene e spingere a più non posso? 

 

 

come on, molto semplicemente, le dicevi <<senti... non ci giro attorno... ce l'ho durissimo e voglio sbatterti a sangue>> e facevi il gesto di toglierti i pantaloni. 

No discussioni, no dialoghi profondi. O ci sta o non ci sta. Easy. Se non voleva ti avrebbe cacciato via o se ne sarebbe andata via. 

Tutto il resto equivale a un piatto di crauti. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista
10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

come on, molto semplicemente, le dicevi <<senti... non ci giro attorno... ce l'ho durissimo e voglio sbatterti a sangue>> e facevi il gesto di toglierti i pantaloni. 

No discussioni, no dialoghi profondi. O ci sta o non ci sta. Easy. Se non voleva ti avrebbe cacciato via o se ne sarebbe andata via. 

Tutto il resto equivale a un piatto di crauti. 

Avercelo avuto duro magari lo avrei fatto anche :)

Tra l'altro avevo con me un rabestrom 100mg 😈
 

10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

a fare i sentimentali la si prende sempre nel culo

Su questo non posso che confermare.

Sono andato lì con la convinzione che fosse libera o che si stesse sentendo con un altro (e non stesse più con il mio amico). 

Fosse stato realmente così avrei spinto fino ad esser cacciato via, dato che anche di un eventuale altro non me ne fregava nulla.

Ma quando mi ha detto che stava ancora con il mio amico (che conosco da 17 anni) mi si è gelato il sangue, e non me la sono sentita di andare avanti, sia per me, che per il mio amico, che per lei.

Magari è un discorso da frocio, può essere benissimo che tu abbia ragione e che se avessi spinto lei avrebbe ceduto, ma non mi sarei sentito a posto con me stesso.

C'è chi è contrario a priori a relazioni con ex ragazze di amici anche dopo mesi o anni, e chi invece se ne sbatte altamente e va avanti.

Io mi sento una via di mezzo, se la relazione finisce mi faccio avanti, ma non me la sento di mettermi in mezzo a fare lo sfascia carrozze (con le ragazze di amici, con altri mi interessa niente).

Magari è un limite etico/morale del cazzo, ma al momento sono orientato così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 minuti fa, illuminista ha scritto:

Magari è un limite etico/morale del cazzo, ma al momento sono orientato così.

 

E allora che la vedi a fare? 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista
59 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

E allora che la vedi a fare? 🙈

Ah l'ho vista ieri perché non sapevo della situazione, altrimenti nemmeno ci sarei andato.

L'unica cosa che mi recrimino è di non essermi esposto e aver spinto di più al tempo, dato che, da quel che mi ha detto ieri avrebbe scelto me se avesse percepito maggiore interesse da parte mia nei suoi confronti (chissà poi se è vero).

 

In ogni caso, anche per ricollegarmi al tema del thread e non farlo diventare la mia storia personale, il mio dubbio atroce è:

E' corretto mostrarsi interessati/attratti/infatuati/innamorati al massimo, per fa percepire il proprio interesse oppure no?

Perché tutto il mondo pua ti dice di non mostrarti mai direttamente interessato, ma sempre un po' schivo, che è quello che ho fatto io e sicuramente genera attrazione, però, viceversa, come dice Aivia in questa serie, non scoprendo del tutto le carte non vai mai all-in.

Per esempio, ieri più volte mi ha chiesto di dirle direttamente perché mi piaceva, cosa mi piaceva di lei ecc..

Avrei voluto e potuto dirle che la volevo per me, darle un ultimatum di lasciare l'altro e poi metterci insieme.

Questo era il modo più diretto e onesto che avrei avuto di trasmettere me stesso.

Ma l'ho fatto solo in parte, lasciandolo intendere ma senza dirlo apertamente, sicuramente per paura della sua decisione.

Non riuscivo a capire se dicesse e mi chiedesse quelle cose per stimolare una mia reazione o semplicemente per sentirsi validata dalle mie risposte. E come sempre ho scelto di non rischiare e non espormi del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista

E aggiungo, avrebbe senso adesso andare da lei, giocarsi il tutto per tutto, dichiararmi apertamente, e chiederle di lasciare il mio amico per me?

Mi ricorda il racconto di Aivia del tipo che aveva comprato il palazzo a fianco della ragazza e scavato nel muro per raggiungerla.

Per me sarebbe una esposizione di interesse e relativa vulnerabilità di quel livello.

Se dovesse dire di sì sarebbe un sogno, ma se dovesse dire di no penso che crollerei definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonymo
Cita

Perché tutto il mondo pua ti dice di non mostrarti mai direttamente interessato, ma sempre un po' schivo, che è quello che ho fatto io e sicuramente genera attrazione, però, viceversa, come dice Aivia in questa serie, non scoprendo del tutto le carte non vai mai all-in.

Per prima cosa, padrone delle tue scelte sei tu. Come hai potuto notare sulla tua pelle, il non mostrare interesse è stato quello che ti ha fregato, quello che ha fatto sì che lei non scegliesse te. Da mangiarsi le mani. E ti capisco, so bene come ci si sente.

La grande verità, è che i premi sono di chi se li va a prendere. 

Tre anni buttati nel cesso perché hai preferito dare ascolto al mondo PUA piuttosto che alle tue pulsioni di maschio? Ne valeva davvero la pena?

Non suoni questo come un rimprovero, spero solo per il tuo bene che qualche corda possa essere stata pizzicata, e dopo questa provocazione voglia non smettere più di suonare.

Alle ragazze puoi non interessare affatto, puoi intrigare un minimo, o possono essere pazze di te.

Spesso ci sono livelli intermedi tra questi scenari estremi qui descritti, ma il punto è: quando ci troviamo in una situazione in cui hai la consapevolezza o il sospetto che una tipa abbia un minimo di intrigo per te, il solo fatto di palesarle in faccia quanto diavolo il tuo desiderio per lei sia ardente può avere effetti devastanti. Su di te, perché non reprimi i tuoi bisogni, e su di lei, perché le donne amano sentirsi desiderate (da qualcuno di interessante per loro)

Palesare interesse non vuol dire inzerbinarsi. Bisogna restare uomini, e in quanto tali non dobbiamo vergognarci dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Io stesso devo migliorare su questo punto. 

Riguardo questo specifico punto ("Palesare interesse senza piegarsi"), ti consiglio questo capolavoro di @^'V'^, quanto mai attuale: https://www.youtube.com/watch?v=aZ_U89nClgo

Insomma. Rosso. Dopo tanto azzurro. Lanciare questa pennellata di colore rosso su questa distesa di azzurro è d'obbligo per te in quanto maschio con dei desideri e delle pulsioni, e anche verso di lei, perché non farlo significherebbe privarla di quei benefici potenziali che, se non tiri fuori le palle, lei potrebbe non avere mai (o potrebbe averli ma non da te)

Il video l'ho riguardato proprio ieri sera e non smetterò mai di essere grato ad Aivia per averlo pubblicato.

Cita

E aggiungo, avrebbe senso adesso andare da lei, giocarsi il tutto per tutto, dichiararmi apertamente, e chiederle di lasciare il mio amico per me?

Avrebbe senso non farlo?

 

Modificato da Anonymo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Anonymo ha scritto:

Il video l'ho riguardato proprio ieri sera e non smetterò mai di essere grato ad Aivia per averlo pubblicato.

Si...

15 minuti fa, Anonymo ha scritto:

Palesare interesse non vuol dire inzerbinarsi. Bisogna restare uomini, e in quanto tali non dobbiamo vergognarci dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Io stesso devo migliorare su questo punto. 

Forse la più grande verità mai imparato in fretta dal klan e poi da questo video e verificatosi sul campo la veridicità...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...