Vai al contenuto

[Video Serie] Schegge di Cuore - Splinters of my Shin


Messaggi raccomandati

Anonymo

Tra le altre cose, @Attato, hai citato la parola "campo", che è il nostro fine ultimo.

Mi spiego: possiamo guardare tutti i video che vogliamo, possiamo scrivere tutte le frasi motivazionali che vogliamo, ma se poi non agiamo di conseguenza, se poi i concetti non sono davvero interiorizzati, allora siamo punto e a capo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Anonymo ha scritto:

Tra le altre cose, @Attato, hai citato la parola "campo", che è il nostro fine ultimo.

Mi spiego: possiamo guardare tutti i video che vogliamo, possiamo scrivere tutte le frasi motivazionali che vogliamo, ma se poi non agiamo di conseguenza, se poi i concetti non sono davvero interiorizzati, allora siamo punto e a capo.

 

L’equilibrio tra agire in modo convinto finto e in modo convinto perché ci credi in quel momento è molto sottile e viene testato, penso. Le incongruenze vengono sgamate facilmente dalle donne. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonymo
Cita

 Le incongruenze vengono sgamate facilmente dalle donne. 

La Dea non è stupida (cit)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Adesso in Eudaimonia ne mando una versione più figa e completa. 

Bastardi. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho appena girato un video (per gioco) in cui dopo 9 set di squat ieri, per cui sentendomi le gambe deboli, vulnerabili, affronto la cosa che mi taglia più le gambe. 

Ossia saltare giù da qualcosa di alto. 

Ognuno ha le sue, che gli tagliano le gambe, io ho quella. 

Allora si vede nel video che una volta mi preparo e mi preparo, invece di fare, poi perdo il momento per saltare giù. Mi passa la spinta. 

L'anno scorso saltavo giù da lì, ma è la prima volta che riprovo da un anno e non posso contare sulla sensazione di forza e sicurezza per via delle gambe esauste. 

Poi continuando provo a saltare da più in basso, per allenamento, per prendere la misura, e dopo salto da più in alto ma atterro in un modo sgraziatissimo. 

Perché? 

Perché sto cercando di atterrare. 

Sto cercando di cascarci fuori in piedi. 

Invece di accettare di cadere. 

E di sporcarmi. 

Di aggredire il terreno per poi semplicemente cadere, rendermi alla caduta e al fatto che mi sporcherò. 

Nel video si vede quando shifto mindset e non è cambiato nulla, l'umidità è la stessa, le gambe le stesse, il giorno è lo stesso, io sono lo stesso, ma, semplicemente, mi lancio perché non ho più intenzione di provare ad atterrare, ma ho intenzione di aggredire il terreno ed accettare le conseguenze, la caduta. 

Così, semplicemente... rotolo invece di assorbire e rimbalzo in piedi, esattamente il risultato che volevo. 

Saltarci fuori in piedi e a testa alta. 

Sembra paradossale, ma a volte, quando siamo vulnerabili (avevo le gambe finite) e stiamo andando nella direzione di quello che ci fa paura (nel mio caso saltare giù dalle cose alte), il modo per saltarci fuori a testa alta e in piedi (evitando i tuoi tre anni di merda, che vada in porto o meno) è proprio quello di voler aggredire il terreno a costo di cadere, piuttosto che cercare di proteggerci, di non cadere e uscirne puliti. 

Appena ho tempo per farne un breve montaggio, del video, lo metto qui. 

EOS50958.00_00_57_08.Immagine003.jpg

 

Ho fatto il salto, senza cercare di atterrare in piedi.

Oggi pomeriggio mi ha chiesto lei di vederci, ci siamo visti e le ho manifestavo quello che sentivo, che la volevo terribilmente ma mi trattenevo dal fare qualsiasi cosa, per non metterla nei guai.

Come dici nel video cha ha citato qui sotto Anonymo, le ho detto quanta sete avessi di lei in mezzo al deserto, ma come non mi potessi piegare al mio principio di farla mentre è ancora con l'amico, anche per tutelare lei.

 

Adesso però non so come andare avanti:

- Potrei evaporare come 3 anni fa, ma non voglio farlo, la sento molto più vicina a me in questo momento, e la voglio veramente.

- Potrei facilmente, dato che è molto presa da me, fregarmene dei miei principi morali, andare da lei con una scusa e chiudere la pratica. 
Ma non voglio farlo, vorrei costruire una relazione e non voglio metterla nella condizione di vergognarsi, né di passare per puttana. Così come non voglio pugnalare direttamente l'amico. So che comunque l'attrazione e l'infatuazione è già presente, e lui soffrirebbe comunque, ma ci tengo che chiuda con lui prima di aprire con me.

- Potrei aspettare, farmi vivo di tanto in tanto, e sperare che si molli con lui per poi agire definitivamente. 
Anche questa situazione però mi sembra un tira e molla fastidioso e dal finale molto incerto.

 

Al momento non vedo una 4ª opzione, non ho esperienze in questo tipo di situazioni come in molte altre, per cui chiedo a voi se dalla vostra esperienza vedete una via d'uscita positiva per noi, e non troppo dolorosa per il mio amico.

 

Capisco anche se pensate che io sia uno stronzo, che stia pugnalando il mio amico, che dovevo farmi da parte subito, senza intromettermi. 

Ma devo anche rispettare, per una volta, il mio sentire, e se dovessi scappare di nuovo non me lo perdonerei mai.

 

Vedete uno spiraglio di possibilità?

 

 

2 ore fa, Anonymo ha scritto:

Per prima cosa, padrone delle tue scelte sei tu. Come hai potuto notare sulla tua pelle, il non mostrare interesse è stato quello che ti ha fregato, quello che ha fatto sì che lei non scegliesse te. Da mangiarsi le mani. E ti capisco, so bene come ci si sente.

La grande verità, è che i premi sono di chi se li va a prendere. 

Tre anni buttati nel cesso perché hai preferito dare ascolto al mondo PUA piuttosto che alle tue pulsioni di maschio? Ne valeva davvero la pena?

Non suoni questo come un rimprovero, spero solo per il tuo bene che qualche corda possa essere stata pizzicata, e dopo questa provocazione voglia non smettere più di suonare.

Alle ragazze puoi non interessare affatto, puoi intrigare un minimo, o possono essere pazze di te.

Spesso ci sono livelli intermedi tra questi scenari estremi qui descritti, ma il punto è: quando ci troviamo in una situazione in cui hai la consapevolezza o il sospetto che una tipa abbia un minimo di intrigo per te, il solo fatto di palesarle in faccia quanto diavolo il tuo desiderio per lei sia ardente può avere effetti devastanti. Su di te, perché non reprimi i tuoi bisogni, e su di lei, perché le donne amano sentirsi desiderate (da qualcuno di interessante per loro)

Palesare interesse non vuol dire inzerbinarsi. Bisogna restare uomini, e in quanto tali non dobbiamo vergognarci dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Io stesso devo migliorare su questo punto. 

Riguardo questo specifico punto ("Palesare interesse senza piegarsi"), ti consiglio questo capolavoro di @^'V'^, quanto mai attuale: https://www.youtube.com/watch?v=aZ_U89nClgo

Insomma. Rosso. Dopo tanto azzurro. Lanciare questa pennellata di colore rosso su questa distesa di azzurro è d'obbligo per te in quanto maschio con dei desideri e delle pulsioni, e anche verso di lei, perché non farlo significherebbe privarla di quei benefici potenziali che, se non tiri fuori le palle, lei potrebbe non avere mai (o potrebbe averli ma non da te)

Il video l'ho riguardato proprio ieri sera e non smetterò mai di essere grato ad Aivia per averlo pubblicato.

Avrebbe senso non farlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Comunque, vedendo un po’ di volte questa situazione, secondo me lei è una wisher, ed è proprio stimolata dal fatto che voi due siete amici e tu non potresti 

Quando lo molla, secondo me poi ti continua a lasciare nel limbo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
28 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Comunque, vedendo un po’ di volte questa situazione, secondo me lei è una wisher, ed è proprio stimolata dal fatto che voi due siete amici e tu non potresti 

Quando lo molla, secondo me poi ti continua a lasciare nel limbo 

A meno che non ci pianti la minchia.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonymo
Cita

Come dici nel video cha ha citato qui sotto Anonymo, le ho detto quanta sete avessi di lei in mezzo al deserto, ma come non mi potessi piegare al mio principio di farla mentre è ancora con l'amico, anche per tutelare lei.

Non ci hai raccontato la parte più interessante, ovvero lei come ha reagito

Cita

Ma devo anche rispettare, per una volta, il mio sentire, e se dovessi scappare di nuovo non me lo perdonerei mai.

Per quanto riguarda questa cosa qui, evito di dare un parere, anzi proprio non ce l'ho, perché ci sarebbero ottime ragioni a supporto di entrambe le cose.

Ti dico solo che mi sentirei io: probabilmente la scelta più razionale non mi farebbe stare bene "di pancia".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
13 ore fa, illuminista ha scritto:

Perché tutto il mondo pua ti dice di non mostrarti mai direttamente interessato, ma sempre un po' schivo, che è quello che ho fatto io e sicuramente genera attrazione

 

 

Guarda che il "mondo pua" dice esattamente il contrario 😓

persino nonno mystery spiegava l'importanza di darli i segnali di interesse.. 

poi che molti abbiano giocato la parte del bastian contrario del needy non ci piove. 

 

 

13 ore fa, illuminista ha scritto:

E' corretto mostrarsi interessati/attratti/infatuati/innamorati al massimo, per fa percepire il proprio interesse oppure no?

 

innamorato no di certo ahaha

 

devi mixare tra il mostrare il tuo interesse sessuale e dare l'impressione che la stai "studiando" 

 

13 ore fa, illuminista ha scritto:

E aggiungo, avrebbe senso adesso andare da lei, giocarsi il tutto per tutto, dichiararmi apertamente, e chiederle di lasciare il mio amico per me?

 

DHDFHDHF.jpg.1ff3bdd5bbdbc82ce6455c05d7598556.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...