Vai al contenuto

[Spin Off] Che musica metti sull'Apache?


^'V'^

Messaggi raccomandati

-AgentOrange-
58 minuti fa, BlueScript ha scritto:

Questa:

Però la realtà deve stabilizzarsi a velocità x0.75 mentre la musica va normale a x1.00

In più i rumori dell’elicottero, spari ed esplosioni non devono sentirsi.

Deve sentirsi solo questa musica.

Mi permetto di fare il guastafeste sapientone, però dato che sei palesemente innamorato di questo brano vorrei consigliarti l’ascolto di un’interpretazione di un livello leggermente (infinitamente) più alto, suonato da una persona in carne, ossa, emozioni ed anima, su un vero pianoforte.

Non sono sicuro ma nel video che hai postato tu ad orecchio direi che il primo movimento è suonato su una tastiera digitale di scarsa qualità, mentre il secondo ed il terzo sono fatti su un programma al pc.

Prova ad ascoltare questa versione e prova a sentire quanta differenza c’è:

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Comunque qualcuno ci aveva già pensato più di 40 anni fa a sta cosa, rendendola una delle più epiche scene cinematografiche di sempre:

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
4 minuti fa, -AgentOrange- ha scritto:

Mi permetto di fare il guastafeste sapientone, però dato che sei palesemente innamorato di questo brano vorrei consigliarti l’ascolto di un’interpretazione di un livello leggermente (infinitamente) più alto, suonato da una persona in carne, ossa, emozioni ed anima, su un vero pianoforte.

Non sono sicuro ma nel video che hai postato tu ad orecchio direi che il primo movimento è suonato su una tastiera digitale di scarsa qualità, mentre il secondo ed il terzo sono fatti su un programma al pc.

Prova ad ascoltare questa versione e prova a sentire quanta differenza c’è:

 

Intanto grazie, corro subito ad ascoltare.

Comunque hai ragione, il video che ho linkato non rende.

Infatti ho ascoltato per 15 secondi e staccato per passare subito all’ascolto dei mov.1-2-3 suonati da Valentina Lisitsa.

P.S. Un mio amico ha detto che al 3o movimento è d’obbligo scendere dall’Apache ed iniziare ad uccidere con una lama (lui preferisce il pugnale, io il machete).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
8 minuti fa, -AgentOrange- ha scritto:

Comunque qualcuno ci aveva già pensato più di 40 anni fa a sta cosa, rendendola una delle più epiche scene cinematografiche di sempre:

 

 

Sembrano degli invasati che arrivano da Ostia Lido per falciare un campo nomadi all'Eur Mostacciano. 

  • Mi piace! 3
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

photo_2019-10-04_15-50-07.jpg

 

Ho ricevuto messaggi di persone che avrebbero messo altre musiche, ed è interessante conoscere con che musica butteresti le bombe sulla testa di chi ti ha mai fatto dispetto, scendendo dal cielo con la morte a paro paro... 

Dies irae di Verdi:

Oppure 

Overtour della Forza del destino sempre di Verdi che una amica tenore mi dice non si deve mai pronunciare poiché foriera di sfighe:

 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
6 minuti fa, ottone ha scritto:

Dies irae di Verdi:

 

 

Bella, forse per te è un momento dal climax crescente, un'Eroica. 

Per me è una lullaby rilassante, buttare le bombe.

Ma ad esempio metterei Rex Tremendae Majestatis 

 

Se potessi far piovere petali su di lei da parte del Clan 

https://video.repubblica.it/socialnews/senzatetto-intona-puccini-e-incanta-la-metropolitana-di-los-angeles-svelata-la-sua-identita/344761/345344

 

Perché sarebbe una delle poche volte nella vita che mi sembra di vincere qualcosa. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Un periodo l avevo come sveglia...

I dies irae mi piacciono tutti...

In generale mi piacciono le messe a requiem...quella di Mozart è stata la prima che ho ascoltato e al lacrimosa ho pianto, in chiesa davanti a tutti cercando di non farmi vedere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Mi è subito venuta in mente questa traccia 

 

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Forse sono fuori dal coro..ma preferisco un bel contrasto mentre lancio missili e diffondo morte dal cielo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...