Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giangicap1
Inviato

La mia ragazza sta in Erasmus quindi praticamente potrebbe scopare quando vuole, ma lei sembra ancora molto affezionata mi chiama sempre ecc ecc. 

A volte però non mi risponde al cell e poi mi scrive dopo una mezz'ora dicendo che non può parlare perché sta in giro. Per questo e per altre cose  ho il sospetto che si scopa ad un altro. 

Siccome tra poco la vado a trovare: la mia domanda é se gli chiedo del tipo mentre me la sto scopando sará piú o meno propensa a dirmi la veritá rispetto ad una semplice domanda secca? 

Federico97
Inviato

Attenzione, attenzione se continua così non te la scopi neanche 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
giangicap1
Inviato

Dite che é un mio problema di gelosia?Beh forse é vero ma perché se io esco con i miei amici o amiche mica non rispondo al cellulare se mi chiama!? Anzi anche lei quando sta con le amiche mi risponde, ci deve essere un motivo per non poter rispondere al cell e l'unico che io posso pensare é che sta con l'amico e se costui é davvero solo un amico non ci sarebbe nessun problema a rispondere al cell al fidanzato... 

giangicap1
Inviato
2 ore fa, Aeon ha scritto:

Con questo assetto mentale l'hai già persa.

Si ma cosí non mi aiuti... 

Dovrei semplicemente fidarmi e per amore della coppia fare finta di niente?

Non penso rientri nel mio concetto di sinceritá

Se ho un dubbio io lo espongo poi sta a lei decidere che fare

Tu che assetto mentale useresti? 

Sottone
Inviato

Siamo ad inizio ottobre. 

Da quanto tempo è in Erasmus? 

Quanto tempo deve restarci?

Fuggi, ma da te stesso! 

Robin12
Inviato
15 ore fa, giangicap1 ha scritto:

La mia ragazza sta in Erasmus quindi praticamente potrebbe scopare quando vuole, ma lei sembra ancora molto affezionata mi chiama sempre ecc ecc. 

A volte però non mi risponde al cell e poi mi scrive dopo una mezz'ora dicendo che non può parlare perché sta in giro. Per questo e per altre cose  ho il sospetto che si scopa ad un altro. 

Siccome tra poco la vado a trovare: la mia domanda é se gli chiedo del tipo mentre me la sto scopando sará piú o meno propensa a dirmi la veritá rispetto ad una semplice domanda secca? 

Da traditore, ti dico che in genere si cerca non farsi scoprire, quindi il "non posso rispondere" sarebbe poco furbo come mossa. Poi non so come sia lei. Con questo non ti sto dicendo che ti sbagli a sospettare. È comunque in Erasmus, situazione in cui anche la più brava ragazza di sto mondo rischia di darsi alla pazza gioia alle tue spalle. Può essere che il "non posso parlare sono in giro" sia veritiero, sicuramente in Erasmus si è spesso in giro. Però può benissimo tradirti in altri momenti, quelli in cui tu meno sospetti. Io fossi in te ora come ora non rivelerei i miei sospetti, ti faresti vedere debole e in pena. Aspetterei di andare a trovarla e tastare di persona il terreno: se la vedi diversa, se è tesa, che gente le gira intorno.

Inviato
11 ore fa, giangicap1 ha scritto:

Si ma cosí non mi aiuti... 

Dovrei semplicemente fidarmi e per amore della coppia fare finta di niente?

Non penso rientri nel mio concetto di sinceritá

Se ho un dubbio io lo espongo poi sta a lei decidere che fare

Tu che assetto mentale useresti? 

Io sono anni che mi sono tirato fuori da questo tipo di rapporto e i suoi assetti mentali, perché semplicemente per come sono fatto non funziona e non mi rende felice sulla media/lunga distanza. 

Ora, situazione personale a parte, l'interrogativo è se questo tipo di rapporto vada bene per te. Perché dal momento in cui tu inizi a sospettare di lei e a temere che qualcun altro se la scopi, inizi al contempo a convivere quotidianemente con una situazione di ansia e stress, che sarà esacerbata ogni giorno di più da piccoli gesti (come il non rispondere) sui quali inizierai a pontificare cesti e cesti di corna, contribuendo a ingigantire sempre di più la palla di neve fino a farla diventare valanga. Ed è una situazione che presto si rivelerà negativa per entrambi. Dall'altra parte, è anche vero che fare finta di niente e fingere atteggiamenti che non ti appartengono ti renderà altrettanto frustrato in un batter d'occhio.

Partendo dal presupposto che ogni persona mediamente cerca di essere felice, di stare bene e far stare bene la persona con cui si relaziona, la situazione attuale non mi sembra corrisponda per te allo standard di felicità che ricerchi. 

Il che può essere causato per quanto mi riguarda da due fattori, sui quali al momento cercherei di focalizzarmi:

1) Il motivo per cui dubiti di lei, e indirettamente dubiti delle sicurezze e di ciò che tu puoi dare a lei. Le gelosia è sempre un campanello d'allarme importante su cui puntare il riflettore. Non sull'altra persona, ma su se stessi per capirne i motivi e analizzarli.

2) La paura del tradimento. Il tradimento è una parte integrante del rapporto di fede che intercorre tra due persone che mutualizzano un'ipotetica promessa di fedeltà e rispetto reciproco. Parte integrante significa che può succedere, e anche per motivi che sfuggono totalmente ai tuoi poteri e alla tua volontà. Se l'altra persona è abbastanza sveglia, il 90% delle volte non saprai mai nemmeno di essere stato tradito, o comunque lo scoprirai parecchio più tardi. Convivere con il concetto di tradimento non significa fare finta di niente, significa accettarlo come possibilità e usarlo come sprone per non adagiarsi mai sugli allori nell'ambito del rapporto. 

Se temi il tradimento come il tuo peggior nemico, passa per il punto 1, e inizia anche a chiederti se questo tipo di rapporto vada bene per te e per come sei fatto tu. Usare "strategie" in un rapporto è deleterio alla base perché stai mistificando le tue volontà e la tua sincerità attraverso atteggiamenti non spontanei e assunti per comodo. Da lì il passo per l'autodistruzione è brevissimo. 

My 2 cents.

• Grazie! 2
arturocamst
Inviato

Mia personale esperienza. Anche da traditore. Pensare male e' brutto. Peccato che spesso ci si azzecca.

Non basare i tuoi sospetti su ritardo di risposta o accessi on line; e' molto difficile accorgersi di essere stati traditi con certe persone, alcuni sono abilissimi a mascherarlo. Una cosa e' certa, se la tartassi e la pressi....allora si che non lo scoprirai mai; tieni un occhio aperto e l'altro chiuso, cerca di essere freddo, non ossessionarti col pensiero del ritardo di risposta o altro, almeno fin quando sta all'estero, servirebbe solo a logorare te;