Vai al contenuto

Consigli ONE ITIS cercasi.


Messaggi raccomandati

Unknown88
24 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Non so cosa studi, però per preparare un esame, ti consiglio  di leggere e ripetere ad alta voce. Questo è l’unico modo di forzare la tua volontà, evitando che i pensieri prendano il sopravvento. 
Quando avevo 22 anni ero in one Otis pesantissima (un mio caro amico si mise con Lei), pensa come stavo. 
Quando lo seppi , ero a meno 20 giorni dall’esame parecchio tosto (diritto penale). 
Dio solo sa come trovai la forza. 
Mi veniva da piangere, ma continuavo a ripetere a voce alta. E funzionó
 

Proverò così.

Studio ingegneria, trovare la forza di restare concentrato senza che i pensieri vadano a lei viene complicatissimo.

Ora con molta fatica ho ricominciato a prendere i ritmi, ma nel post rottura non riuscivo a leggere più di una riga senza volare via con i pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
49 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Proverò così.

Studio ingegneria, trovare la forza di restare concentrato senza che i pensieri vadano a lei viene complicatissimo.

Ora con molta fatica ho ricominciato a prendere i ritmi, ma nel post rottura non riuscivo a leggere più di una riga senza volare via con i pensieri

Ingegneria deve essere tosta. Io studiavo giurisprudenza e leggere e ripetere risultó funzionale. 
Ho appena chiuso al telefono  con un caro amico (38enne) appena lasciato dalla fidanzata per un altro uomo. Hanno una bambina di 4 anni. 
lui è ancora innamorato. Tra un mese ha un esame di abilitazione per l’avvocatura. 
Neanche lui riesce a studiare, sta sotto ad un treno. Ma deve farlo. 
questo per dirti che non sei il solo. 
sono questi i momenti della vita dove i duri cominciano a giocare. 
Forza e coraggio !!!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Unknown88 ha scritto:

Proverò così.

Studio ingegneria, trovare la forza di restare concentrato senza che i pensieri vadano a lei viene complicatissimo.

Ora con molta fatica ho ricominciato a prendere i ritmi, ma nel post rottura non riuscivo a leggere più di una riga senza volare via con i pensieri

Io mi sono laureato da poco in ingegneria a 27 anni, per cui ti capisco benissimo. Soprattutto in triennale quando avevo finito anche la tesi e mi mancava solo un cazzo di esame.

Provo a darti qualche suggerimento:

- se hai qualcuno con cui studiare, che sia un trascinatore, approfittane;

- cerca di non studiare a casa, io studiavo spesso in biblioteca, vedere gli altri chini sui libri migliorava la mia autodisciplina;

- stacca proprio dal cellulare, riprendilo giusto nelle pause, se serve installati Cold Turkey o app simili;

- sbobinati le lezioni (questo forse è un consiglio tardivo): così come ripetere aiuta, anche ascoltare, riscrive e riascoltare aggiustando gli appunti.

Per il resto forza e coraggio che ce la fai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto:

Io mi sono laureato da poco in ingegneria a 27 anni

Azz... siam tutti ingegneri qui. 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alexg80 ha scritto:

Azz... siam tutti ingegneri qui. 😉

Tutti dei cazzo di nerd scacciafiga 😛

  • Grazie! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88

Sto facendo il possibile, sto ancora sui libri daje che finisco anche io💪
Detto ciò, se le guardo le storie sbaglio? Insomma, se lascio una piccola traccia del fatto che mi interessa ancora.

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
28 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Sto facendo il possibile, sto ancora sui libri daje che finisco anche io💪
Detto ciò, se le guardo le storie sbaglio? Insomma, se lascio una piccola traccia del fatto che mi interessa ancora.

A sto punto commentagliele pure. Ma cazzarola...

Sei sui libri, ti sei bombato un'altra, in teoria stai andando alla grande, ma stai comunque rallentando di brutto il tuo processo di guarigione. E la causa, nel tuo caso come in molti altri, sono sempre le sbirciate sui social, sono sempre i freeze fatti male. 

Che poi, una come la tua ex, andrebbe messa dentro un iceberg, altro che congelatore. E la cosa bella é che tu lo sai benissimo.

Modificato da Tormento
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88
14 minuti fa, Tormento ha scritto:

A sto punto commentagliele pure. Ma cazzarola...

Sei sui libri, ti sei bombato un'altra, in teoria stai andando alla grande, ma stai comunque rallentando di brutto il tuo processo di guarigione. E la causa, nel tuo caso come in molti altri, sono sempre le sbirciate sui social, sono sempre i freeze fatti male. 

Che poi, una come la tua ex, andrebbe messa dentro un iceberg, altro che congelatore. E la cosa bella é che tu lo sai benissimo.

Ahah assurdo come la mia mente non voglia andare avanti.

Hai detto bene, una come la mia ex andrebbe ficcata dentro un iceberg e tanti saluti.

Sti cazzo di social sono una tortura, nonostante tutta la forza di volontà non riesco a non sbirciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88
18 ore fa, Tormento ha scritto:

A sto punto commentagliele pure. Ma cazzarola...

Sei sui libri, ti sei bombato un'altra, in teoria stai andando alla grande, ma stai comunque rallentando di brutto il tuo processo di guarigione. E la causa, nel tuo caso come in molti altri, sono sempre le sbirciate sui social, sono sempre i freeze fatti male. 

Che poi, una come la tua ex, andrebbe messa dentro un iceberg, altro che congelatore. E la cosa bella é che tu lo sai benissimo.

Sono un disabile, le ho guardato le storie.

Saró sincero, avrei voluto incontrarla in questa settimana che è stata qui, domani riparte.

Pensavo che avrei potuto farla tornare da me.

Ero sicuro che mi avrebbe cercato, non è successo nulla di tutto ciò..

Modificato da Unknown88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Adesso, Unknown88 ha scritto:

Sono un disabile, le ho guardato le storie

Ma va là non sei un disabile, solo una persona che soffre e che ancora non riesce a distaccarsi. E parlo di distacco visivo, perchè quello mentale richiede molto ma molto piú tempo.

Il consiglio non é più freeze ma:

 

efd755d7-c5c2-416c-9e3b-904b7a0da80d-shutterstock-1025963545.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...