Vai al contenuto

Osservazioni da ricordare per ottener ciò che si vuole.


GTC

Messaggi raccomandati

Giraluna
54 minuti fa, GTC ha scritto:

Si dice che Dostoevskij nei momenti di calma non riuscisse a scrivere nulla

Sarebbe bello rispondere a quelli che lo dicono una cosa di questo genere: nemmeno io, gente 😂

Infatti i miei diari sono il risultato di periodi di mungitura intensi: non sono costantemente aggiornati proprio perché nei periodi di magra, ossia quando vi è la calma dopo la tempesta, non so che scriverci la dentro 😂

Chi si ferma è perduto. 

Comunque tencs 😃

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MyDarling

Verissimo, muoversi e cambiare sempre, basta far girare le cose 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GTC ha scritto:

Hai il coraggio di metterti consapevolmente in una posizione di svantaggio per poi raggiungere una posizione di gran lunga miglior rispetto a quella iniziale?

Se uno vuole migliorare, vuol dire che si trova già in una posizione di svantaggio.

Non serve coraggio , ne tanto meno darsi all'alcoolismo o puttanate varie, basta fare un piano e rispettarlo.

Se sei in stagnazione, vuol dire che sei in equilibrio, non ti verrà MAI in mente di cambiare , perchè uno dovrebbe cambiare se è in equilibrio? solo uno stupido lo farebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

MyDarling
40 minuti fa, Bussola ha scritto:

Se uno vuole migliorare, vuol dire che si trova già in una posizione di svantaggio.

Non serve coraggio , ne tanto meno darsi all'alcoolismo o puttanate varie, basta fare un piano e rispettarlo.

Se sei in stagnazione, vuol dire che sei in equilibrio, non ti verrà MAI in mente di cambiare , perchè uno dovrebbe cambiare se è in equilibrio? solo uno stupido lo farebbe.

Stagno non è uguale a equilibrio, di solito chi è stagnante si sta accontentando, e per un motivo e per un altro si fa andare bene quello che ha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MyDarling ha scritto:

Stagno non è uguale a equilibrio, di solito chi è stagnante si sta accontentando, e per un motivo e per un altro si fa andare bene quello che ha. 

L'acqua quando stagna ha raggiunto un'equilibrio.

Accontentarsi non è uno sbaglio , non potrai MAI avere tutto quello che vuoi nella vita.

Io non cambio MAI quando sono in stagnazione-equilibrio , cambio quando si crea una situazione in negativo dove NON sono più in equilibrio.

- libri di crescita personale + mondo reale 

edit : Mai è comunque "estremo", comunque si cambia sempre, che sia per un libro per una partita a biliardo etc 

Modificato da Bussola
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Nelle risposte date fino ad ora, non vedo comprensione di quello che ha voluto dire GTC.

Le sue osservazioni sono molto illuminanti, perchè ci dice che la vita è cambiamento per differenza, allora se non arriva nel tentativo di sforzarsi verso sù, ci sono più probabilità di un cambiamento andando verso giù, nel rischio, nel perdere tutto. La morte è nella stasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Bussola ha scritto:

Se uno vuole migliorare, vuol dire che si trova già in una posizione di svantaggio.

Non serve coraggio , ne tanto meno darsi all'alcoolismo o puttanate varie, basta fare un piano e rispettarlo.

Se sei in stagnazione, vuol dire che sei in equilibrio, non ti verrà MAI in mente di cambiare , perchè uno dovrebbe cambiare se è in equilibrio? solo uno stupido lo farebbe.

La cosa più stupida che si possa fare è rimanere fermi, in quanto tutto il mondo, intorno a te, tende a muoversi.

Anche se sei in equilibrio, dato che, essendo oggi in equilibrio, non è detto che domani tu lo sia ancora.

Para bellum, si vis pacem.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Para bellum, si vis pacem.

Solo uno stupido và in guerra se è già in una situazione di pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, Bussola ha scritto:

Solo uno stupido và in guerra se è già in una situazione di pace.

Solo uno stupido NON va in guerra se l'alternativa è soccombere al suo avversario. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...