giussoni [Partecipante] 61 Inviato 8 Ottobre 2019 Inviato 8 Ottobre 2019 (modificato) Sono al terzo anno di università e non sono riuscito ad entrare in nessuno tra i tanti gruppetti formatisi all'inizio, di conseguenza resto spesso solo durante la lezione o le pause. Quando ci si siede a lezione vedo sempre gente nuova e ho cercato anche di attaccare bottone con qualcuno/a, ma dopo una conversazione di 10 minuti la cosa finisce lì, secondo voi come si potrebbero cementificare queste conoscenze?Vi sembra opportuno provare ad attaccare bottone con chiunque si sieda vicino in ogni lezione? Inoltre capita spesso che reincontrando queste persone quando stanno parlando con altri io non le saluti temendo di disturbare interrompendoli, questa è solo una gabbia mentale che ho? Non vorrei neppure passare per maleducato, anche se in verità è vero che io non le saluto ma è anche vero che neppure loro lo fanno nella maggioranza dei casi. Non so il perchè, ma sono molto più sciolto e disinvolto quando faccio street game che all'università dove per lo più ci sono gruppi. Grazie in anticipo e scusate per le tante domande. Modificato 8 Ottobre 2019 da giussoni
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 8 Ottobre 2019 Inviato 8 Ottobre 2019 15 minuti fa, giussoni ha scritto: Sono al terzo anno di università e non sono riuscito ad entrare in nessuno tra i tanti gruppetti formatisi all'inizio, di conseguenza sono spesso e volentieri solo. Quando ci si siede a lezione vedo sempre gente nuova e ho cercato anche di attaccare bottone con qualcuno/a, ma dopo una conversazione di 10 minuti la cosa finisce lì, secondo voi come si potrebbero cementificare queste conoscenze?Vi sembra opportuno provare ad attaccare bottone con chiunque si sieda vicino in ogni lezione? Inoltre capita spesso che reincontrando queste persone quando stanno parlando con altri io non le saluti temendo di disturbare interrompendoli, questa è solo una gabbia mentale che ho? Non vorrei neppure passare per maleducato, anche se in verità è vero che io non le saluto ma è anche vero che neppure loro lo fanno nella maggioranza dei casi. Non so il perchè, ma sono molto più sciolto e disinvolto quando faccio street game che all'università dove per lo più ci sono gruppi. Grazie in anticipo e scusate per le tante domande. Ti capisco benissimo. Io sono studente del primo anno e fortunatamente sono riuscito ad entrare in contatto con gli altri poiché abbiamo creato un gruppo wp. Le tue sono fisse che purtroppo si cementificano con il tempo e che sono difficilissime da cancellare. La stessa cosa avevo alle superiori e solo ora sono riuscito a fare un piccolo passo in avanti, anche se ho comunque qualche difficoltà. Il problema dei gruppi è arduo da superare poiché una volta creatisi tendono ad “impermeabilizzarsi”. L’universià ha gruppi più aperti ma non è sempre così. Devi cercare di rompere il muro dell’indifferenza ed entrare in empatia. Se non hai risultati, però, non fissarti e guarda altrove. Il mondo universitario è bello perché è vario.
Messaggi raccomandati