Vai al contenuto

Meglio soli che mal accompagnati


Brusdikinson

Messaggi raccomandati

Brusdikinson

Dopo aver troncato con la mia ex (prima ed unica ragazza), sento il bisogno di interagire con altre ragazze. Lo so che può sembrare una ovvietà, ma per me non lo è: sono sempre stato un ragazzo piuttosto "chiuso", non sono mai il primo che fa il passo (sia donne che uomini), ma attendo sempre l' altra persona. Mi capita spesso di parlare con qualcuno e poi non salutarlo più una volta rivisto (ma se lui o lei saluta allora attacco anche bottone). 

Ultimamente sto cercando di cambiare questo aspetto del mio carattere, ma risulta difficile. Gli amici sono quelli che sono, esco solo di sera e spesso, se non sempre, siamo solo in due (e lui è fidanzato + è simile a me se non peggio). Mi sono reso conto, però, che uscire con i miei amici mi porta a fare le stesse cose che ho sempre fatto, ci chiudiamo e stiamo tutta la sera a parlare per i cazzi nostri. Non miglioro. 

Venerdì ho quindi deciso di uscire da solo. 

Sinceramente pensavo di sentirmi a disagio vista la disco parecchio piccola, invece stavo meglio del previsto. Ero molto più ricettivo, leggevo meglio le situazioni e vedevo che le ragazze mi guardavano più che quando esco con gli amici. Però non sono riuscito ad interagire con nessuno. Sono stato lì una quarantina di minuti (poi alle due è piovuto e sono venuto via), ma essendo da solo andavo in overthinking: quando vedevo una situazione interessante mi sparavo 400 domande e perdevo il treno. 

Come potrei fare? Non saprei manco come aprire ad una ragazza. Dite che potrebbe aiutare aprire dei ragazzi per prendere confidenza? 

Se avete esperienze delle vostre prime uscite in solitaria vi ascolto molto volentieri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Cico30

Non ho mai provato l'esperienza dell'uscita in solitaria, però sì, generalmente può aiutare attaccarsi a dei maschi per sentirsi più dentro l'atmosfera. Più che altro, essendo che sei di Pistoia, effettivamente le discoteche sono piccole e il social circle conta un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blank Space
Il 9/10/2019 alle 01:51 , Brusdikinson ha scritto:

Dopo aver troncato con la mia ex (prima ed unica ragazza), sento il bisogno di interagire con altre ragazze. Lo so che può sembrare una ovvietà, ma per me non lo è: sono sempre stato un ragazzo piuttosto "chiuso", non sono mai il primo che fa il passo (sia donne che uomini), ma attendo sempre l' altra persona. Mi capita spesso di parlare con qualcuno e poi non salutarlo più una volta rivisto (ma se lui o lei saluta allora attacco anche bottone). 

Ultimamente sto cercando di cambiare questo aspetto del mio carattere, ma risulta difficile. Gli amici sono quelli che sono, esco solo di sera e spesso, se non sempre, siamo solo in due (e lui è fidanzato + è simile a me se non peggio). Mi sono reso conto, però, che uscire con i miei amici mi porta a fare le stesse cose che ho sempre fatto, ci chiudiamo e stiamo tutta la sera a parlare per i cazzi nostri. Non miglioro. 

Venerdì ho quindi deciso di uscire da solo. 

Sinceramente pensavo di sentirmi a disagio vista la disco parecchio piccola, invece stavo meglio del previsto. Ero molto più ricettivo, leggevo meglio le situazioni e vedevo che le ragazze mi guardavano più che quando esco con gli amici. Però non sono riuscito ad interagire con nessuno. Sono stato lì una quarantina di minuti (poi alle due è piovuto e sono venuto via), ma essendo da solo andavo in overthinking: quando vedevo una situazione interessante mi sparavo 400 domande e perdevo il treno. 

Come potrei fare? Non saprei manco come aprire ad una ragazza. Dite che potrebbe aiutare aprire dei ragazzi per prendere confidenza? 

Se avete esperienze delle vostre prime uscite in solitaria vi ascolto molto volentieri. 

Io esco quasi sempre in solo, abito a Milano quindi forse è leggermente diverso, ma secondo me se te ne sbatti del giudizio degli altri essere in un paese più piccolo ti da ancora più potere.

Innanzitutto ti consiglio di migliorare molto l'inner game, leggendoti qualcosa sull'autostima, "I 6 pilastri dell'autostima" potrebbe essere veramente utile. Te lo consiglio perché mi sembra di capire che ti ritrovi molto nella tua testa a pensare e nelle situazioni sociali significa perdere, perché magari una ti si avvicina e tu pensi, o vuoi dire una battuta e manchi il tempismo ecc. Informati anche sulla mindfulness che è esattamente il contrario e può essere raggiunta in diversi modi.

Detto questo per uscire in solo devi costruirti tanti DHV indiretti (in questo caso attestati sociali), preferibilmente da quando entri in disco ma se non ce la fai subito non è un dramma, per fare ciò devi prendere il socializzare come un piacere non come un obbligo e in questo modo ti farai un sacco di nuovi amici magari più  interessanti.

Questo lo fai entrando con una postura e portata corretta e con il sorriso, incrociando gli sguardi con piacere invece che con timidezza e approcciando TUTTI, appena entri vai dal primo gruppo che vedi anche se sono tutti maschi e attacca bottone, fai il simpatico, una volta raggiunto il punto di aggancio sociale (quando gli fa piacere la tua presenza) digli che vai un attimo a fare in giro e approccia un altro gruppo, sempre a prescindere dal sesso dei componenti, ovviamente se con donne ben venga, ma prima mi dedicherei agli uomini; le donne cercano un leader, guida gli uomini e le donne seguiranno. Una volta che ti sarai fatto una reputazione nella sala probabilmente già alcune attaccheranno bottone, in caso non avvenga ti lanceranno IOI (indicatori di interesse, come anche la vicinanza fisica) o comunque avranno capito che sei tu quello popolare, TU LA' DENTRO SEI DIO, ogni volta che farai un approccio le donne penseranno "oddio arriva quello popolare ❤️ " se non consciamente inconsciamente, ti sentirai in controllo della situazione, avrai molta più autostima e di conseguenza un game molto migliore, le fighe stratosferiche avranno comunque bisogno di qualche NEG, ma a quel punto tutte le donne sanno che quella sera non c'è NESSUNO migliore di te con cui scopare.

Buon game 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...