Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mindseduction
Inviato

Buonasera a tutti.. 

Sono qui oggi a scrivervi per sapere cosa avrei potuto fare in questa situazione o cosa avreste fatto voi nei miei panni. 

Sono a Lecce per lavoro da una settimana (cosa che capita spesso). 

Oggi entro nel solito ristorante dove ci rifocilliamo ogni sera e cosa al quanto insolita era pieno di gente. 

Ci accomodiamo difronte una famiglia composta da 5 membri e tra loro una ragazza poco più che ventenne, in poche parole una mia coetanea. 

Subito uno scambio di sguardo intenso. 

È per tutta la serata io cercavo i suoi occhi e lei i miei 

Era palese! Volevamo parlarci. 

Ma nessuno dei due ha avuto il coraggio di osare. Da parte mia ci sono stati vari tentativi subliminali  di attirare la sua attenzione, tipo mostrare il pacchetto delle sigarette per poi uscire fuori a fumare, o sorridere e andare fuori insomma roba così.. 

Poi lei è andata via guardandomi. 

È dopo  2 litri di vino, 200 sigarette e una serata passata per lo più fuori dal locale sono qui a chiedervi:

Cosa avrei potuto fare? 

Andare lì tra la famiglia e cominciare a parlare non mi sembrava il caso.. 

Quindi perfavore... Illuminatemi. 

Inviato (modificato)

Andare al tavolo l'avrebbe messa in imbarazzo davanti la famiglia.

Ai fatto quello che era possibile, in questi casi fai eye contact e poi sempre guardandola ti allontani con una scusa (sigaretta, bagno, telefono ecc).

Se lei è interessata e un minimo sveglia dopo qualche minuto si alza anche lei con una scusa...e ti raggiunge.

Ma non era questo il suo caso evidentemente.

Quindi niente da dire, tu hai fatto il possibile.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 3
PapuPetagna
Inviato

Sono d’accordo con @CoolAid.

Altrimenti per non metterla in imbarazzo avresti potuto attaccare bottone prima con uno dei genitori e poi coinvolgere lei nella discussione. Ma come dice CoolAid anche in questo caso ci dev’essere un minimo di sveltezza dall’altra parte per seguirti

• Mi piace! 2
Inviato

Io avrei cercato di inserirmi anche solo per qualche secondo al suo tavolo , tipo chiedendo chessò a suo padre dove ha comprato il suo orologio, o la camicia o quello che è più consono alla situazione  ecc chiedendogli dove avesse comprato tale articolo facendogli complimenti sul suo buon gusto ecc ecc 

Poi dopo aver ottenuto l'informazione , ringrazio, e nel lasciare il gruppo le avrei fatto un cenno un po' furtivo con la testa. 

Certo se riuscivi a inserirti nel tavolo era meglio ma non sempre la circostanza lo permette , dipende dalle persone che ti ritrovi al tavolo.  

• Mi piace! 3
Sagittair
Inviato

Uhmmm ... bella situazione XD

Ti sparo alcuni spunti qua a mente fredda ... 

- Ti avvicinavi a lei con il tuo tovagliolo. Facevi finta le fosse caduto e nel mentre che eri accucciato le dicevi. "Esci dal locale tra 5 min." e poi  "Singorina le è caduto il tovagliolo".

- Gettavi proprio tu qualcosa a terra vicino a lei, ed andando a raccoglierlo "oh che sbadato ...permesso.. scusate... ma guarda dove dovevano cadermi le chiavi dell'auto..." e le passavi un bigliettino 

- Ti presentavi al tavolo, "Buonasera, sono X ed ero seduto a quel tavolo la. Mi è sembrato di riconoscere un volto già a me noto ...  e nulla volevo togliermi questo dubbio prima di andarmene 🙂 ... tu sei .. 

• Mi piace! 2
whitechocolate
Inviato

non potevi fare niente di più secondo me
lei probabilmente si sarebbe sentita in imbarazzo ad essere approcciata davanti ai genitori

al massimo era lei che poteva trovare una scusa coi genitori tipo "oh ma quello che sta fumando fuori è un mio compagno dell'università, vado a salutarlo" e raggiungerti (perchè non poteva dire a papà che fuori c'era uno sconosciuto figo e voleva conoscerlo)