Vai al contenuto

Declinare inviti a più matrimoni?


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

AndreaDrew

Ciao ragazzi, mi sorge una domanda abbastanza diffusa in rete ma della quale ancora non ho ricevuto risposta chiara, anche perché le mie condizioni sono un po' diverse.

Da un paio di anni lavoro in un'azienda, nello stabile in cui mi trovo siamo circa una quindicina di persone tra magazzino e ufficio.

L'anno prossimo sono stato invitato a ben tre matrimoni. Uno al mese la prossima estate. Tutti e tre di colleghi in azienda.

Il problema è che dei tre ai quali sono stati invitato mi sento in dovere (e anche piacere) di partecipare solo ad uno, poiché la persona in questione ha cucito un bel legame con me, ed è anche il mio responsabile. Gli altri due sono di un paio di colleghe in ufficio con la quale non ho mai legato più di tanto, parliamo veramente poco. 

Le motivazioni, oltre alla questione affettiva inesistente, è puramente monetaria. Diciamo che non ho un stipendio alle stelle e tre matrimoni di seguito non sono proprio il massimo per il mio portafogli. 

Come faccio a declinare per tempo senza far trasparire scuse banali?  Essendo nello stesso stabile quotidiniamente dovrò farlo di persona e temo che mi sarà chiesta la motivazione della mia assenza.. sarebbe stato tutto più facile se fosse tramite lettera.

Secondo voi come dovrei muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a quello a cui tieni di più e dato che si tratta di estate, per gli altri sarai via in aereo volo già prenotato e che non puoi rimandare né cancellare

Pensa che una mia amica qualche anno fa ha partecipato a ben 5 matrimoni in un mese e mezzo, praticamente uno ogni weekend e non poteva rifiutarsi perché sono le amiche con cui esce ogni sabato. C'è sempre chi sta peggio ehehe. Tra l'altro per noi donne il problema è anche il vestito, mica possiamo presentarci a tutti e 5 i matrimoni consecutivi con lo stesso vestito

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...