Gainsbourg [Élite] 1579 Inviato 13 Ottobre 2019 Inviato 13 Ottobre 2019 da qualche parte ho letto "non importa dove stai andando, importa dove vuoi andare" oggi mi chiedo, quanto questi due verbi, queste due attitudini, a volte ci portano in direzioni così lontane di come a volte seguire il proprio sentire appare chiaro, inequivocabile, sacro eppure spesso in conflitto con quello che si vuole dalla vita, o dal piano di vita che consciamente o meno ci poniamo (per chi se lo pone) sentire paura, sentirsi da soli sentire di aver voglia di far l'amore con quante più donne possibili sentire di aver voglia di far l'amore proprio con lei volere una vita, quella vita senza troppi frantendimenti a me, a cui sono care le metafore marinare appare il sentire come lo sciabordio delle onde di un insolito destino quando il volere sta là, come una bussola, come un sentante che a volte fa paura andare a consultare sentire può essere fallace volere può essere pericoloso Bussola ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 15 Ottobre 2019 Inviato 15 Ottobre 2019 Il 13/10/2019 alle 21:37 , Gainsbourg ha scritto: da qualche parte ho letto "non importa dove stai andando, importa dove vuoi andare" oggi mi chiedo, quanto questi due verbi, queste due attitudini, a volte ci portano in direzioni così lontane di come a volte seguire il proprio sentire appare chiaro, inequivocabile, sacro eppure spesso in conflitto con quello che si vuole dalla vita, o dal piano di vita che consciamente o meno ci poniamo (per chi se lo pone) sentire paura, sentirsi da soli sentire di aver voglia di far l'amore con quante più donne possibili sentire di aver voglia di far l'amore proprio con lei volere una vita, quella vita senza troppi frantendimenti a me, a cui sono care le metafore marinare appare il sentire come lo sciabordio delle onde di un insolito destino quando il volere sta là, come una bussola, come un sentante che a volte fa paura andare a consultare sentire può essere fallace volere può essere pericoloso La frase che citi mi fa venire in mente la fisica..”non importa dove stai andando” è il percorso seguito da un oggetto che si sta muovendo per inerzia. Per la prima legge di Newton: un corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato. Da qui la differenza tra un essere umano pensante e un oggetto qualsiasi..”importa dove vuoi andare” perché quella quiete, quel moto rettilineo uniforme possiamo interromperlo anche dall’interno decidendo di cambiare la nostra situazione spazio/temporale, il famoso posto nel mondo
Messaggi raccomandati