Vai al contenuto

Sul Frame


nedone

Messaggi raccomandati

nedone

Salve,

leggendo i vari post mi sono accorto che il termine frame viene usato a parer mio in modo sbagliato.

Mi sembra che molti lo intendano come lo stato d'animo, l'umore. Frame Alto quando si è in palla; Frame basso Quando si è sfavati.

Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che il frame è il modo di intraprendere la conversazione, il percorso che vogliamo far seguire alle nostre azioni ed alle nostre conversazioni. Una parte del metaframe che è il contesto generale del nostro agire.

Forse ho capito male io. Se sbaglio vi prego di correggermi.

Ola a tutti

Nedo (in One Itis piena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Il frame è uno stato mentale.

Quindi il frame del PU è quello stato mentale che ti alza il culo dalla sedia e ti manda per la strada a sargiare dalle 8,00 alle 20,00 che ti fa razionalizzare il game in ogni suo aspetto, che ti fa prendere il Pu come stile di vita non solo con le girls.

Il frame può anche identificare lo stato d'animo

"oggi non sono in frame" significa ritrovarsi col morale sotto i tacchi, con la voglia di sargiare pari a zero, con 1000 pensieri in testa che ti inibiscono ad essere lucido per il sarge.

Il frame non è nient'altro che uno stato mentale o anche uno stato d'animo.

Uno stato mentale/d'animo produttivo ti rende più vivo, più sveglio, più voglioso di fare

Gli stati d'animo si possono plasmare, controvertire e curare.

Questo lo insegna la PNL anche se dopo tutto è solo una questione di volontà e di un forte e costante lavoro interno nel volerlo gestire volontariamente.

Quando si riesce a gestire gli stati d'animo praticamente puoi piangere, ridere, restare impassibile o emozionarti quqndo lo vorrai.

Convieni quindi che una volta che riuscirai ad ottenere questo sargerai con una forza pazzesca, giacchè vittorie o sconfitte non ti toccheranno e saprai anche essere più razionale durante e dopo il game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet

...secondo me il "frame" è in primis (...oddio... mi gira la testa... ho usato un termine compìto ......aaahh! è successo di nuovo!) lo stato d'animo il quale, se alto, condiziona di brutto (...questo è un latinismo:rolleyez:) la tua comunicazione... io la intendo così.

Forse frega il fatto che la traduzione letterale di "frame" sia "struttura" mentre per "stato d'animo" si usi "frame of mind".

Gli altri che ne pensano?

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Il bello dell'Inglese è che è una lingua "veloce", il rovescio della medaglia è che con un termine si abbrcciano più significati, concetti e possono nascere confusioni...Il frame è la struttura di un qualche cosa, ecco che a seconda dell'area semantica avremo più frame...a noi interessa il frame mentale ovvero quell'insieme di convinzioni, riguardo noi stessi e gli altri, e motivazioni che ci spingono ad agire in un determinato modo. E' il nostro personale "algoritmo" secondo il quale ci muoviamo nella vita di tutti i giorni. Qui spesso viene confuso il frame con "umore".Ecco che nelle interazioni sociali il nostro frame salta fuori e si "scontra" con quello della persona con cui stiamo interagendo.Il frame più forte vince.Quando uno è in one-itis ad esempio, è stato "sconfitto" dal frame della HB che lo ha risucchiato nel proprio algoritmo e così il povero AFC di turno dovrà seguire questo algoritmo altrui per ottenere(?) qualcosa...Da qui la necessità per un buon PUA di "re-frammare" non solo il proprio algoritmo, (se non è alpha), ma anche quello della HB (vedi ad esempio la storia del Prizing...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...