Vai al contenuto

Ex ritorna e mi fa shit test e io rosico


Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti. La ex ltr ( un mix tra fb e fidanzatina del weekend) dopo 3 anni di frequentazione in  cui ho condotto io il rapporto e lei ci stava sotto alla grande, mi ha lasciato quasi un anno fa, in quanto insoddisfatta della mia scarsa presenza e del fatto che non vedeva mie intenzioni di far evolvere il rapporto verso un fidanzamento stabile e strutturato. Io non la ho mai illusa con finte promesse e ho mantenuto a parole e a fatti sempre le mie intenzioni di non impegnarmi in un fidanzamento, anche se a dire il vero non l'ho mai "tradita", lei non so ma non penso. Lei quindi si è stancata, oltre a vari litigi per la sua frustrazione, e 1 hanno fa ha voluto chiudere. Dopo un periodo di dolore reciproco per la mancanza, lei si è rigenerata, voltando pagina e dedicandosi a nuovi interessi. Io decisamente meno. A maggio su mia iniziativa ci ritroviamo e  si decide di riprovarci. Lei subito un po' perplessa e tentennante (ci credo : delusa e aveva svoltato...) decide comunque di rimettersi in gioco con me. Da qui in poi applica un p&p tremendo. Mi testa continuamente. Alterna slanci di attenzioni e complimenti a livello di love bombing, a neg tremendi e a farmi ingelosire. Telefono sempre in vista a cui risponde a messaggi continuamente. Allusioni ad altri spasimanti, fa la cascamorta di fronte a me con i ragazzi che contano nei locali, poi mi vede abbattuto e viene a consolarmi come un bambino e si incazza se mi vede geloso... Io non reagisco, anzi, reagisco male con rabbia e dolore ma non mi ribello né la ignoro, preso dai sensi di colpa per gli anni precedenti in cuoi l' ho cagata poco, e facendo così le do spazio ad applicare un p&p tremendo che lo subisco con grande sofferenza e da cui non riesco ad uscire. 

Ad agosto va in un viaggio di gruppo già programmato prima del nostro riavvicinamento di maggio, e chiaramente io la lascio andare, felice per lei, e come occasione per me per ripigliarmi dal suo tremendo p&p. Ma nel mese in cui sta via, lei si fa sentire per messaggi ogni giorno, facendo love bombing, forse per tenermi buono e in caldo a distanza... E facendo la offesa se non ero lì a risponderle... Una volta tornata a casa si aspettava che ufficializzassimo un fidanzamento, da un giorno all altro dopo la sua assenza condita da love bombing a distanza, ma io non ci sono cascato nel suo mettermi alle corde e lei quindi mi ha freezato completamente. Ed è partita per un altro viaggio di 15 gg durante il quale mi ha bloccato su ogni social. Questo suo freeze ad ogni modo ha fatto bene pure a me, mi sento più sereno e meno invischiato nel loop dei suoi p&p e della mia fissazione di pensiero su di lei. Pochi giorni prima di tornare, pero', mi sblocca e si fa sentire per mess, e mi ringrazia del mio essermi fatto da parte per contribuire al suo bisogno di serenità... Cioè mi sta dicendo : bravo cagnolino che sei stato buono buono nell angolino... Quindi non le ho risposto, significava confermare quanto da lei supposto... Poi, arrivata a casa, mi manda altro messaggio dove dice : sono tornata, come stai? Io ho risposto, per educazione e per non far vedere che rosico, ma dopo 3 ore. Un semplice tutto ok, grazie. E da lì sono 5 giorni che nessuno dei 2 si fa vivo.Forse voleva  rimettermi la pulce nell' orecchio o rassicurarsi se mi ha ancora al guinzaglio

Allora, io sento la necessità di continuare per me stesso il freeze che lei stessa mi aveva imposto. E quindi colgo la palla al balzo per continuare con un no contact. Ammetto che ci sono ancora sotto ed è per questo che voglio continuare su questa strada. Mi è capitato sotto gli occhi un suo post su Instagram dove fa trasparire una nostalgia e speranza disillusa nei miei confronti, e questo da un lato mi ha intenerito e riacceso un po' di nostalgia. Poi da altri post che mi sono capitati su Facebook in cui lei fa un po' la femme fatale, ho rosicato di brutto. Quindi, in un modo o nell altro, ci sono ancora sotto, ha ancora un potere emotivo su di me. Poi rosico pensando che possa avere storie, di toy boys tra l altro, alle volte sembra voler far trasparire questo. E sono in ansia sulla eventualità di vederla nei soliti locali che frequentiamo, dove lei si atteggia a donna sicura ed espansiva, flirta coi ragazzi giusti di fronte a me, e si atteggia con me tra sufficienza e finto affetto. Ecco, vorrei difendermi da questo, da questi suoi atteggiamenti, magari ribaltandole il mio frame su di lei e non subendo il suo, cercando di nascondere che rosico e che sono ancora scottato dal suo p&p estremo, condito anche di rivalsa nei miei confronti, degno di una psycho... 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Hai letto la situazione con molta lucidità, bravo.

Ora però stai facendo i conti con i tuoi limiti, lei ti funge solo da specchio. Sostanzialmente non ci vuoi stare insieme ma la vuoi possedere emotivamente, non te ne frega niente di lei ma vuoi che vada sotto per te. Infatti stai sempre lì a controllare cosa posta, cosa scrive..se ci pensi il tuo obiettivo non è tanto diverso da quello cercato da lei con il suo push and pull.

Guarirai quando quello che fa non ti susciterà più nulla.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Hai colto nel segno. Cercavo appunto consigli su come strutturare una mia imperturbabilità ed uscire da questa mia necessità di possederla emotivamente e dalla gelosia e possessività ancora viva. Nonchè dalle mie insicurezze visibili e tangibili che emergono anche dai miei atteggiamenti e imbarazzi quando mi capita di rispondere alle sue provocazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
26 minuti fa, antares1 ha scritto:

Hai colto nel segno. Cercavo appunto consigli su come strutturare una mia imperturbabilità ed uscire da questa mia necessità di possederla emotivamente e dalla gelosia e possessività ancora viva. Nonchè dalle mie insicurezze visibili e tangibili che emergono anche dai miei atteggiamenti e imbarazzi quando mi capita di rispondere alle sue provocazioni. 

Beh consigli per superare questa empasse non credo ci siano, se non quello di accettare le cose che non dipendono da noi ma soprattutto di lasciare libere le persone.

Devi ripeterlo come un mantra: con questa ci sono andato 3 anni, la conosco, non fa per me, questa è la mia decisione, se la fottesse qualcun’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

 

Devi ripeterlo come un mantra: con questa ci sono andato 3 anni, la conosco, non fa per me, questa è la mia decisione, se la fottesse qualcun’altro.

Hai perfettamente ragione, e sta proprio qua il punto di blocco : so che è giusto così, per lei e per me, ma non riesco a digerire il rospo. Non solo per un fatto di gelosia e mancanza, ma soprattutto perché immagino lei che abbia molte più chances rispetto a me di farsi avventure, di sedurre, di ammaliare. È normale, vero,per ogni donna anche cessa ci sono svariati ometti pronti ad infilarglielo dentro, e se tu uomo sei anche piacente o fico o di buon partito, dovrai sudare molto più di lei. E su questo ci rosico. Forse è solo un gioco di potere o di mio ego ferito e bassa autostima... Ma poi, riflettendo, capisco che il mio valore, stare con me come compagno, vale molto di più per lei che farsi una serie di scopate volanti coi vari toyboys allupati. Anche se comunque può essere un bello sfizio per lei, io, in  situazione inversa  mi sento appunto non facilitato come lei, anche se oggettivamente sono più bello e con maggior social proof... 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

L'unica soluzione è fuggire a gambe levate, ti sta massacrando e no, non hai possibilità di cambiare il frame per un'unica ragione: ti piace più di quanto tu piaci a lei. 

Ps: siamo quasi ridicoli quando pensiamo che la donna si allontana perché non le diamo sicurezza....le donne si allontanano quando non le diamo più le stesse emozioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
12 minuti fa, Sottone ha scritto:

L'unica soluzione è fuggire a gambe levate, ti sta massacrando e no, non hai possibilità di cambiare il frame per un'unica ragione: ti piace più di quanto tu piaci a lei. 

Sono d' accordo solo in parte. Fuggire a gambe levate può essere una buona soluzione, visto che ancora no ho digerito le ferite causate dal suo p&p e quindi non sono in grado di controllare l' emotività. 

Per quello che riguarda il piacersi invece ho da ridire. È sempre stata lei cotta ed attratta molto da me, è stata lei ad approcciarmi all inizio di tutto, già mi aveva puntato gli occhi addosso, e a me è sempre importata meno di quanto io importasse a lei. Sessualnente mi prende molto, ma esteticamente non tanto, anche se "attizza". Chiaro che lei, da donna determinata e seduttivo, può anche andare sotto a maschi più belli e fichi di me con una certa facilità. Mentre io sono più passivo, timoroso nell approccio, e da maschio ho meno possibilità che una femmina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Non guardare l'origine del mondo guarda il presente... 

Lei svolazza tra uccelli, tu stai qui a parlare di lei....fuggi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Adesso, Sottone ha scritto:

Lei svolazza tra uccelli, tu stai qui a parlare di lei....fuggi

Lo dici per default e per aiutarmi a chiudere il tutto, o secondo te è deducibile che sia facilmente così in base al mio racconto? Se è così ti chiedo di spiegarmi la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
8 minuti fa, antares1 ha scritto:

Lo dici per default e per aiutarmi a chiudere il tutto, o secondo te è deducibile che sia facilmente così in base al mio racconto? Se è così ti chiedo di spiegarmi la cosa. 

Dal tuo racconto si evince che a lei non basti....

Messaggi, viaggi dove sparisce, femme fatale nei locali, post da attention whore....

Se neanche ti piace al 100% perché hai paura di lasciarla andare? È a questo che devi risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...