Vai al contenuto

Ironia italiana vs anglosassone


Nat

Messaggi raccomandati

Nat

Ciao ragazzi, dato che vado in erasmus in irlanda mi è sorto un dubbio. L'ironia italiana stile C&F, viene capita dagli irlandesi? Perchè mi hanno detto ad esempio che l'ironia Inglese è molto diversa dalla nostra, e le loro battute non fanno ridere :D .

Ne sapete qualcosa?

Modificato da Nat
Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto
Ciao ragazzi, dato che vado in erasmus in irlanda mi è sorto un dubbio. L'ironia italiana stile C&F, viene capita dagli irlandesi? Perchè mi hanno detto ad esempio che l'ironia Inglese è molto diversa dalla nostra, e le loro battute non fanno ridere :D .

Ne sapete qualcosa?

visto che il C&F e' nato in america e credo sia stato usato anche da TD, quando rimase in inghilterra ,non credo ci siano molti problemi a riguardo.

il problema, forse, sara' calibrare li' e abituarsi ai loro comportamenti e le loro risposte...

oltre a dirti che li' il tempo fa' schifo e di portarti un maglione anche se vai il 15 agosti non so' consigliarti altro...

ps.c'e' gente che c'e' stato nei posti anglosassoni proprio per sargiare mi apre axel chiedi a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

non preoccuparti dell'ironia, alcune cose sono uguali alle nostre, e per le differenze ti ci abituerai presto :D

Ma soprattutto vedrai che e' molto piu' facile fare game di tipo abbastanza diretto, data l'apertura delle persone, specialmente nei contesti giusti come pub pieni di birra e musica :lookaround:

Le HB sono molto allegre e ti apriranno spesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
visto che il C&F e' nato in america

No no, aspetta un attimo, il C&F è stato formalizzato in america, ma è un modo di scherzare che esiste da secoli, e penso soprattutto in italia.

cmq...

Non avete mai sentito dire "Che ironia all'inglese" ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Non avete mai sentito dire "Che ironia all'inglese" ?!?

Per ironia inglese si intendono battute molto "fini". In effetti il modello americano (e italiano) è un po' più grasso di quello da lord inglese.

Ma non penso tu andrai a cena con la regina, se ti giri i pub puoi andare tranquillo.

Diciamo che l'humour inglese è quello di james bond, quello americano è quello di age ventura. Ma questo sterotipando la cosa. Se ti vai in un pub o con le normali ragazze inglesi, nessuno di dirà "oh my god, che screanzato" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Se ti vai in un pub o con le normali ragazze inglesi, nessuno di dirà "oh my god, che screanzato" :D

Spero che dicano:

HBs"Oh my god, what a beatiful latin guy!"

NAT: "yEA, Italians do it better!" :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Non preoccuparti, ti basterà la metà (se non meno) del game che utilizzi in italia!

Ho vissuto a Londra ed o visto anche cittadine più piccole in zona e ti garantisco che la situazione è molto più facile, soprattutto per quel che riguarda il clubbing.

Molti amici mi hanno confermato che l'irlanda non è da meno.

Ricordati solo di provarci invece che startene in un alngolo a bocca aperta a pensare "ohhhh che gonne corteeee!" e sarai già a metà percorso.

Tieni presente che molti ragazzi del luogo preferiscono occupare la serata ubriacandosi e scambiandosi cazzotti quindi hai meno concorrenza. E poi ricorda il fascino dell'esotico, cioè tu.

Tieni anche presente che è vero che capita che siano le ragazze ad aprirti anche in modo esplicito, ma che questo non è poi così scontato. Quindi agisci!

Cura il tuo look, pompa il tuo frame e sii allegro e vedrai che già così farai grandi cose!

Un consiglio particolare sulle scarpe: Quelle da ginnastica, per quanto costose o di moda in italia, in genere piacciono molto di meno alle HB anglosassoni....

Invidio il tuo viaggio, sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Inviato (modificato)

Grazie, farò tesoro

Cosa intendi dire con questo?

soprattutto per quel che riguarda il clubbing.

Cmq sì, mi hanno detto tutti che è molto + facile, poi penso di giocare molto sul fatto del maschio latino, quindi dato che il mio inglese non sarà un granchè eviterò di giocare indirect doc, ma vado diretto e sicuro.

Poi magari cambio tattica, ma penso di cominciare così.

Magari apro così: "Hi girls, what's up? I'm Nat, I'm from the city of love in Italy. Do you know what it is?"

Modificato da Nat
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Magari apro così: "Hi girls, what's up? I'm Nat, I'm from the city of love in Italy. Do you know what it is?"

Non è che se la situazione è più facile tu devi per forza regredire a straAFC! :3some:

Due qualifiche non richieste direttamente nell'apertura, suvvia! Lascia che siano loro a chiederti di dove sei, visto che alla terza frase in inglese sarà evidentissimo.

Un "hi" con un sorriso e un alito fresco (non da ubriaco) è più che sufficiente, IMHE (in my humble experience).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Non è che se la situazione è più facile tu devi per forza regredire a straAFC! :D

Ovvio :3some: , stavo scherzando, figurarsi se apro così, LOL.

P.S. A proposito, mi dicono che l'accento italiano è molto bello secondo gli inglesi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...